Squeezebox server (LMS), Squeezelite-R2 e C-3PO in ambiente windows

Pagina 10 di 13
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 128
  1. #91
    bit
    Registrato
    Apr 2020
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Se vuoi uscire in DSD devi selezionare ALMENO 1 risoluzione di uscita x DSD!

    Inizia con solo 1 e poi magari aumenta, se funziona.
    Provato e non va

  2. #92
    bit
    Registrato
    Apr 2020
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Sei sicuro che la ta scheda sia a 32 bit? se sbagli quello non suona, normalmente è 24 o 24_3.

    Se quello è a posto, uscendo in PCM funziona con le impostazioni che hai o esce lo stesso messaggio?
    Il dac usb collegato è un pioneer 32bit che attualmente riesco a far funzionare bene con foobar con ASIO

    Ho notato questo quando lancio un brano dsd


  3. #93
    bit
    Registrato
    Apr 2020
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Come faccio a capire se sta usando ASIO o WASAPI o altro?

  4. #94
    nibble
    Registrato
    Feb 2016
    Età
    59
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Salve,
    sto utilizzando Squeezelite r2 con Gentooplayer e trovo che insieme diano una qualità sonora eccellente.
    Vorrei avere una delucidazione, se possibile proprio da marcoc1712 in quanto creatore di Squeezelite r2, al quale avevo scritto un messaggio privato ma forse non ancora lo vede.
    Ho capito bene che Squeezelite converte i Wav in Flac mentre Squeezelite r2 no (e quindi riproduce i file nel formato nativo)?
    Cordiali saluti.


    Vincenzo

  5. #95
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da francy2007
    Salve,
    sto utilizzando Squeezelite r2 con Gentooplayer e trovo che insieme diano una qualità sonora eccellente.
    Vorrei avere una delucidazione, se possibile proprio da marcoc1712 in quanto creatore di Squeezelite r2, al quale avevo scritto un messaggio privato ma forse non ancora lo vede.
    Ho capito bene che Squeezelite converte i Wav in Flac mentre Squeezelite r2 no (e quindi riproduce i file nel formato nativo)?
    Cordiali saluti.

    Vincenzo

    No, l'unica differenza tra squeezelite e squeezelite-R2 (che comunque adesso è compresa anche nella versione manutenuta da Raspy, basta aggiungere l'opzione -W al lancio) è che R2 AMMETTE le possibilità di ricevere WAV di cui il server ha fatto l'upsample, cosa che prima non era possibile.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  6. #96
    nibble
    Registrato
    Feb 2016
    Età
    59
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Ok grazie tante, anche per la risposta privata. Per cui l'uscita, sia di squeezelite che di squeezelite-R2, con qualsiasi formato, è sempre Flac? Da che deriva questa scelta? Quindi anche Daphile, utilizzando squeezelite, ha l'uscita in Flac?

    Vincenzo
    Ultima modifica di francy2007 : 14-08-2021 a 20:31

  7. #97
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da francy2007
    Per cui l'uscita, sia di squeezelite che di squeezelite-R2, con qualsiasi formato, è sempre Flac? Da che deriva questa scelta? Quindi anche Daphile, utilizzando squeezelite, ha l'uscita in Flac?

    Vincenzo
    NO, l'uscita di squeezelite (come di qualsiasi player) è sempre 'raw' PCM o DSD, gli unici formati che un DAC può 'digerire', è l'ingresso che cambia, quindi il 'lavoro' che deve fare squeezelite e o con esso il player. E' quello a fare la differenza, specie nelle installazioni su doppio hw (server + client).

    Ecco perchè Squeezelite-R2 fa il paio con C-3PO, che è lo strumento che facilita le conversioni di formato e l'upsampling (oltre al DSP) sul server, proprio per consentire a R2 di ricevere già il formato che deve inviare al dac.

    Daphile è stato il prima ad adottare la modifica di squeezelite-R2.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  8. #98
    nibble
    Registrato
    Feb 2016
    Età
    59
    Messaggi
    77

    Predefinito

    OK grazie, gentilissimo. Provo con il plugin C-3PO.
    Ciao.

  9. #99
    nibble
    Registrato
    Oct 2018
    Età
    51
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Salve a tutti.
    Ho provato squeezelite-R2-Win32-1.8.4.R2 su un player pc con Windows 10, ma mi viene fuori questo errore:



    Sorry
    Ultima modifica di mrcrowley : 02-11-2021 a 22:58

  10. #100
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da mrcrowley
    Salve a tutti.
    Ho provato squeezelite-R2-Win32-1.8.4.R2 su un player pc con Windows 10, ma mi viene fuori questo errore:
    Se magari postila pic in formato leggibile...
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

Pagina 10 di 13
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022