Secondo voi sono normali le temperature ?

Pagina 4 di 4
prima
1 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 40
  1. #31
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Utopia_94
    Buona sera, ho trovato la mia vecchia Revoltec Grease Diamond presa 5 mesi fa per un mio amico, come ti sembra ? se no ho la IC DIAMOND 7 regalatami dal mio vicino, e ho ordinato la Arctic Silver® 5, la Arctic Cooling MX-4 e la Zalman poi in base a quella migliore la metto
    i vari tipi di pasta da tè citati vanno benone ma ricordati che la cosa fondamentale è utilizzarne la giusta quantità e possibilmente nel modo corretto.
    come hai avuto modo di vedere in quest'immagine



    è sufficiente metterne una riga nel punto giusto (per orientare il verso della cpu prenditi come riferimento le tacche)
    sono riuscito a spiegarmi?

  2. #32
    kibibyte L'avatar di Utopia_94
    Registrato
    Dec 2014
    Località
    Brignano Gera D'Adda
    Età
    29
    Messaggi
    233
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    i vari tipi di pasta da tè citati vanno benone ma ricordati che la cosa fondamentale è utilizzarne la giusta quantità e possibilmente nel modo corretto.
    come hai avuto modo di vedere in quest'immagine



    è sufficiente metterne una riga nel punto giusto (per orientare il verso della cpu prenditi come riferimento le tacche)
    sono riuscito a spiegarmi?

    Si, grazie mille, basta che faccio una riga in verticale sulla CPU, la mia del portatile e come quella nella figura QP3, basta che faccio una srisciolina senza poi stenderla con le dita giusto ? poi con il dissi si stende da sola e bene giusto ?
    Samsung NP450R5E-K01IT
    RAM: 6Gb DDR3 12800S
    CPU: Intel Core i3-3110M
    VGA: Intel HD4000
    HDD: 1Tb (HDD) +8Gb (SSD)

  3. #33
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Utopia_94
    basta che faccio una riga in verticale sulla CPU, la mia del portatile e come quella nella figura QP3, basta che faccio una srisciolina senza poi stenderla con le dita giusto ? poi con il dissi si stende da sola e bene giusto ?
    mi raccomando di fare la "righetta" nel verso giusto..e sì, volendo non è nemmeno necessario stenderla con il dito perchè quando andrai a montare il dissipatore ci penserà la pressione delle viti a distribuirla
    (se ti fà stare più sereno stenderla con il dito fallo pure, l'importante è il risultato)
    considera che il dissipatore di un pc portatile in qualche caso può rivelarsi scomodo da sistemare ma non è nulla di impossibile, non sò quanta manualità tu abbia ma sono convinto che con un pò di calma e pazienza non ci ferma nessuno

  4. #34
    kibibyte L'avatar di Utopia_94
    Registrato
    Dec 2014
    Località
    Brignano Gera D'Adda
    Età
    29
    Messaggi
    233
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    mi raccomando di fare la "righetta" nel verso giusto..e sì, volendo non è nemmeno necessario stenderla con il dito perchè quando andrai a montare il dissipatore ci penserà la pressione delle viti a distribuirla
    (se ti fà stare più sereno stenderla con il dito fallo pure, l'importante è il risultato)
    considera che il dissipatore di un pc portatile in qualche caso può rivelarsi scomodo da sistemare ma non è nulla di impossibile, non sò quanta manualità tu abbia ma sono convinto che con un pò di calma e pazienza non ci ferma nessuno
    Ed eccomi qui a romperti ancora le scatole, un mio amico ha preso la DIMASTECH per fare un esperimento col pc ad azoto, e mi ha chiesto se mi serve la pasta, questa e meglio delle altre indicate sopra ? se no ha anche la GELID, scusami ma al pc ci tengo, e voglio mettere la migliore pasta in assoluto

    La DIMASTECH è questa

    Conduttività Termica: 0,55 W/m.K
    Composizione: Molecole di Silicone Avanzate Non Elettricamente Conduttive
    Ultima modifica di Utopia_94 : 08-01-2016 a 13:29
    Samsung NP450R5E-K01IT
    RAM: 6Gb DDR3 12800S
    CPU: Intel Core i3-3110M
    VGA: Intel HD4000
    HDD: 1Tb (HDD) +8Gb (SSD)

  5. #35
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    và bene anche quella
    permettimi di insistere su un concetto: tra la pasta termica più scrausa e la più fotonica che esiste ci saranno forse un paio gradi di differenza in full.
    tra una pasta termica (qualsiasi) messa bene o non messa bene invece c'è un abisso.
    prenditi il tuo tempo e fai le cose con calma.
    Dimmi una cosa, come conti di pulire le superfici prima di applicare la nuova pasta termica?? io da sempre utilizzo l'Arcti Cleaner kit

  6. #36
    kibibyte L'avatar di Utopia_94
    Registrato
    Dec 2014
    Località
    Brignano Gera D'Adda
    Età
    29
    Messaggi
    233
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    và bene anche quella
    permettimi di insistere su un concetto: tra la pasta termica più scrausa e la più fotonica che esiste ci saranno forse un paio gradi di differenza in full.
    tra una pasta termica (qualsiasi) messa bene o non messa bene invece c'è un abisso.
    prenditi il tuo tempo e fai le cose con calma.
    Dimmi una cosa, come conti di pulire le superfici prima di applicare la nuova pasta termica?? io da sempre utilizzo l'Arcti Cleaner kit
    Guarda il mio amico mi ha detto di usare l'alcol rosa, io non so cosa usare, quindi tolgo la pasta con della carta mani, lo so che sbaglio, ma non mi va di rovinare il pc o i pezzi, tu cosa mi consigli di usare ?
    Samsung NP450R5E-K01IT
    RAM: 6Gb DDR3 12800S
    CPU: Intel Core i3-3110M
    VGA: Intel HD4000
    HDD: 1Tb (HDD) +8Gb (SSD)

  7. #37
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    per tamponare io solitamente utilizzo della carta cucina o della carta igienica, anche un panno volendo basta basta che sia morbido.
    volendo, per asportare il grosso della pasta, senza spalmarla tutta in giro per raccoglierla ti puoi aiutare con una scheda telefonica.
    per quanto riguarda lo sgrassare la superficie io utilizzo degli appositi prodotti ma c'è anche chi usa alcool etilico, trielina o acetone.

    NOTA: attenzione, alcuni tipi di pasta termica conduce corrente quindi occhio a non inzozzare tutto quanto.

  8. #38
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Utopia_94
    ?
    come è andata a finire?? hai dovuto chiamare i pompieri?

  9. #39
    kibibyte L'avatar di Utopia_94
    Registrato
    Dec 2014
    Località
    Brignano Gera D'Adda
    Età
    29
    Messaggi
    233
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    come è andata a finire?? hai dovuto chiamare i pompieri?
    Scusami se non ho risposto, alla fine aspetto che mi arrivi lo sgrassante assieme alla artic MX-4 se non ricordo male, spero di non sbagliare ad aspettare, ho preso lo sgrassante che sono due boccette con due fasi e la artic MX-4 da 20g a 20€, intanto il pc e nel cassetto, appena ho lo sgrassante e la pasta faccio tutto
    Samsung NP450R5E-K01IT
    RAM: 6Gb DDR3 12800S
    CPU: Intel Core i3-3110M
    VGA: Intel HD4000
    HDD: 1Tb (HDD) +8Gb (SSD)

  10. #40
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Utopia_94
    Scusami se non ho risposto, alla fine aspetto che mi arrivi lo sgrassante assieme alla artic MX-4 se non ricordo male, spero di non sbagliare ad aspettare, ho preso lo sgrassante che sono due boccette con due fasi e la artic MX-4 da 20g a 20€, intanto il pc e nel cassetto, appena ho lo sgrassante e la pasta faccio tutto
    ottimo
    se ne sentissi il bisogno.. non farti problema a chiedere..

Pagina 4 di 4
prima
1 2 3 4

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022