Secondo voi sono normali le temperature ?

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 40
  1. #21
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    ai sem no.
    io ho sempre utilizzato pasta termica di un certo tipo e se posso utilizzo quella "arricchita" con argento (che dà il meglio di sè dopo 150-200 ore di lavoro).
    ho comunque utilizzato anche pasta termica a base ceramica ma anche degli appositi pad, metallo liquido.. se non le ho provate tutte.. quasi.
    il più delle volte comunque, specialmente sulla cpu tendo a mettere della pasta termica bianca a base siliconica (DowCorning 340).
    mai e poi mai io applicherei pasta di dubbia provenienza.
    figurati, rischiare 1000 euro di cpu o di vga per 7-8€ massimo di una pasta termica? non credo ne valga la pena
    se vuoi ottenere dei risultati di un certo livello devi impiegare prodotti di un certo tipo.

  2. #22
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Utopia_94
    Si, solo che è dotata, ma non è di marca, il mio socio l'ha pagata 1€

    Sarà burro d'arachidi??

  3. #23
    kibibyte L'avatar di Utopia_94
    Registrato
    Dec 2014
    Località
    Brignano Gera D'Adda
    Età
    29
    Messaggi
    233
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    ai sem no.
    io ho sempre utilizzato pasta termica di un certo tipo e se posso utilizzo quella "arricchita" con argento (che dà il meglio di sè dopo 150-200 ore di lavoro).
    ho comunque utilizzato anche pasta termica a base ceramica ma anche degli appositi pad, metallo liquido.. se non le ho provate tutte.. quasi.
    il più delle volte comunque, specialmente sulla cpu tendo a mettere della pasta termica bianca a base siliconica (DowCorning 340).
    mai e poi mai io applicherei pasta di dubbia provenienza.
    figurati, rischiare 1000 euro di cpu o di vga per 7-8€ massimo di una pasta termica? non credo ne valga la pena
    se vuoi ottenere dei risultati di un certo livello devi impiegare prodotti di un certo tipo.
    Era per vedere se migliorava o no, quale pasta mi consigli ( che hai provato e che sia migliore ) e anche dei pad ( sempre i migliori che conosci )

    Originariamente inviato da virgolanera
    Sarà burro d'arachidi??
    Non lo so, ma non penso sia il burro d'arachidi, però ora mi è venuto il dubbio
    Samsung NP450R5E-K01IT
    RAM: 6Gb DDR3 12800S
    CPU: Intel Core i3-3110M
    VGA: Intel HD4000
    HDD: 1Tb (HDD) +8Gb (SSD)

  4. #24
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Utopia_94
    Non lo so, ma non penso sia il burro d'arachidi, però ora mi è venuto il dubbio
    di quale colore è?

  5. #25
    kibibyte L'avatar di Utopia_94
    Registrato
    Dec 2014
    Località
    Brignano Gera D'Adda
    Età
    29
    Messaggi
    233
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    di quale colore è?
    Oro metallizzato, ti metto una foto

    Samsung NP450R5E-K01IT
    RAM: 6Gb DDR3 12800S
    CPU: Intel Core i3-3110M
    VGA: Intel HD4000
    HDD: 1Tb (HDD) +8Gb (SSD)

  6. #26
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    ecco...se devo essere sincero non ha un bel colore

    Se di pasta termica si parla, come ti dicevo, fino a poco tempo fà, sulla cpu, smontandola abbastanza spesso per via dei test ho quasi sempre utilizzato la Dow Corning 340, di colore bianco a base siliconica è molto morbida e comoda da stendere ed ha sempre fatto la sua parte.
    Se però mi trovo a dover "chiudere" un componente in modo "definitivo" di solito utilizzo o la Arctic Silver oppure la Zalman ZM-STG1.
    La prima, la Silver è quella che preferisco ma allo stesso tempo la più "ostica" da stendere, la Zalman invece la si stende con un apposito pennellino incluso nel tappo.
    Di pasta termica di un buon livello ce nè più di una ma ricordati che la cosa fondamentale è stenderla bene.

  7. #27
    kibibyte L'avatar di Utopia_94
    Registrato
    Dec 2014
    Località
    Brignano Gera D'Adda
    Età
    29
    Messaggi
    233
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    ecco...se devo essere sincero non ha un bel colore

    Se di pasta termica si parla, come ti dicevo, fino a poco tempo fà, sulla cpu, smontandola abbastanza spesso per via dei test ho quasi sempre utilizzato la Dow Corning 340, di colore bianco a base siliconica è molto morbida e comoda da stendere ed ha sempre fatto la sua parte.
    Se però mi trovo a dover "chiudere" un componente in modo "definitivo" di solito utilizzo o la Arctic Silver oppure la Zalman ZM-STG1.
    La prima, la Silver è quella che preferisco ma allo stesso tempo la più "ostica" da stendere, la Zalman invece la si stende con un apposito pennellino incluso nel tappo.
    Di pasta termica di un buon livello ce nè più di una ma ricordati che la cosa fondamentale è stenderla bene.

    Mi serve una pasta termica che mi durò un po', in quanto il pc lo userei ogni giorno, una che vada cambiata ogni 6/12 mesi ( non sono pratico quindi non so i tempi in media quanto va cambiata )


    Scusami per la domanda stupida, ma come faccio a capire se è stesa bene o no ?


    Mentre per il pad termico quale consigli ? O posso mettere la pasta al posto del pad termico ?
    Samsung NP450R5E-K01IT
    RAM: 6Gb DDR3 12800S
    CPU: Intel Core i3-3110M
    VGA: Intel HD4000
    HDD: 1Tb (HDD) +8Gb (SSD)

  8. #28
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Utopia_94
    Mi serve una pasta termica che mi durò un po', in quanto il pc lo userei ogni giorno, una che vada cambiata ogni 6/12 mesi ( non sono pratico quindi non so i tempi in media quanto va cambiata )
    la pasta termica la si cambia quando si sostituisce il dissipatore e da quanto ne sò io non ha una data di scadenza
    Originariamente inviato da Utopia_94
    Scusami per la domanda stupida, ma come faccio a capire se è stesa bene o no ?
    è questione di metodo, ti metto qualche immagine così ti faccio vedere



    nell'immagine quì sotto, alla tua destra vedi un paio di esempi di pasta stesa male




    posso fare di meglio, tramite il link quì sotto potrai seguire delle indicazioni personalizzate in base alla tua cpu in modo da potere stendere la pasta termica in modo corretto

    Arctic Silver Incorporated - Route to Product Instructions for Arctic Silver 5

    se non sbaglio il tuo di processore è un i3 3110M quindi..



    sul pdf in questione ci sono tutte le indicazioni del caso i3 3110M


    Originariamente inviato da Utopia_94
    Mentre per il pad termico quale consigli ? O posso mettere la pasta al posto del pad termico ?
    i pad di solito sono impiegati sopra le fasi di alimentazione della motherboard e vengono impiegati praticamente sopra i suoi principali componenti.
    di solito io dove c'è pasta metto pasta, dove c'è il pad metto il pad.

    và da sè che per rimontare un dissipatore in modo corretto, che sia una motherboard oppure una scheda video ci vuole un minimo di manualità e di cognizione di causa altrimenti non c'è nulla di male a farsi aiutare dall'amico smanettone di turno
    il pad comunque è una cosa delicata, ci vuole il suo
    Ultima modifica di brugola.x : 02-01-2016 a 13:34

  9. #29
    kibibyte L'avatar di Utopia_94
    Registrato
    Dec 2014
    Località
    Brignano Gera D'Adda
    Età
    29
    Messaggi
    233
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    la pasta termica la si cambia quando si sostituisce il dissipatore e da quanto ne sò io non ha una data di scadenza

    è questione di metodo, ti metto qualche immagine così ti faccio vedere



    nell'immagine quì sotto, alla tua destra vedi un paio di esempi di pasta stesa male




    posso fare di meglio, tramite il link quì sotto potrai seguire delle indicazioni personalizzate in base alla tua cpu in modo da potere stendere la pasta termica in modo corretto

    Arctic Silver Incorporated - Route to Product Instructions for Arctic Silver 5

    se non sbaglio il tuo di processore è un i3 3110M quindi..



    sul pdf in questione ci sono tutte le indicazioni del caso i3 3110M



    i pad di solito sono impiegati sopra le fasi di alimentazione della motherboard e vengono impiegati praticamente sopra i suoi principali componenti.
    di solito io dove c'è pasta metto pasta, dove c'è il pad metto il pad.

    và da sè che per rimontare un dissipatore in modo corretto, che sia una motherboard oppure una scheda video ci vuole un minimo di manualità e di cognizione di causa altrimenti non c'è nulla di male a farsi aiutare dall'amico smanettone di turno
    il pad comunque è una cosa delicata, ci vuole il suo
    Grazie mille, per la pasta quale è la migliore ? Quella che abbassa il più possibile le temperature, grazie mille della guida e si il processore e proprio quello, per il dissipatore penso di saperlo rimettere bene, e quello a Viti, solo ai 4 angoli, per il pad termico non so su quale componente del pc sia messo, però già che ci sono stavo pensando di cambiare anche quello "sempre se va cambiato"
    Samsung NP450R5E-K01IT
    RAM: 6Gb DDR3 12800S
    CPU: Intel Core i3-3110M
    VGA: Intel HD4000
    HDD: 1Tb (HDD) +8Gb (SSD)

  10. #30
    kibibyte L'avatar di Utopia_94
    Registrato
    Dec 2014
    Località
    Brignano Gera D'Adda
    Età
    29
    Messaggi
    233
    configurazione

    Predefinito

    Buona sera, ho trovato la mia vecchia Revoltec Grease Diamond presa 5 mesi fa per un mio amico, come ti sembra ? se no ho la IC DIAMOND 7 regalatami dal mio vicino, e ho ordinato la Arctic Silver® 5, la Arctic Cooling MX-4 e la Zalman poi in base a quella migliore la metto
    Samsung NP450R5E-K01IT
    RAM: 6Gb DDR3 12800S
    CPU: Intel Core i3-3110M
    VGA: Intel HD4000
    HDD: 1Tb (HDD) +8Gb (SSD)

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022