Interfaccia web controllo Squeezelite-R2 parliamone...

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 37
  1. #11
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Bella Marco!!! Se hai bisogno di testare su Mac o su Alix con voyage fammi sapere
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  2. #12
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Pronto anch'io al test.
    Bravo Marco.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  3. #13
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Marco per i sample rate non sarebbe meglio un opzione Min e max?.
    é già così, la calcolo io in automatico se selezioni un range continuo, anche se poi a LMS arriva SOLO la massima, quindi occhio, bisogna ripetere l'impostazione anche in C-3PO.

    EDIT. Tu intendevi mettere SOLO il min max, così che non sia possibile indicare insiemi mon continui. Hai ragione.

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Aggiungerei anche supporto DSD (-D) e i parametri per sox (-u) .
    Il supporto al DSD è attivato in compilazione (-DDSD), puoi includere od escludere i formati dsf dff, mentre -D in runtime è un ritardo nello switching tra PCM e DSD e vicevresa, analogo a quello tra i diversi samplerate PCM (e DSD).

    Ti riferisci a questi ultimi due? Li aggiungo.

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    PS. in linux la vedo molto fattibile (Paolo)...ma in win la vedo dura...intendo la modifica del file di configurazione di squeezelite e i restart dello stesso..
    Perchè la vedi dura?

    Attualmente ho un .bat che contiene la riga di comando e mando in esecuzione quello e non direttamente squeezelite-R2, Se modifico il bat, cambia di fatto il modo di eseguire Squeezelite-R2, senza che venga cambiato null'altro.

    L'idea è questa:

    a. lo script CGI legge/riscrive un file di configurazione.
    b. lo script di esecuzione (.bat) ricostruisce la riga di lancio dai parametri letti dal file di configurazione e la esegue.
    c. viene schedulata l'esecuzione del .bat.

    Quello che non so come fare è fermare lo script in esecuzione automatica, se è un servizio, ma no so farlo nemmeno in Linux, stesso dicasi per tutti gli altri comandi ovunque, ma il vero problema è l'installazione e configurazione del web server.

    Temo che in qualsiasi ambiente sia da prevedere una procedura di prima installazione, quindi il mini sito verrrà utilizzato per la successiva manutenzione. L'uno non sostituisce l'altro, ma si integrano, tanto che la parte di script CGI di integrazione dovranno necessariamente essere realizzati o modificati per singolo OS.

    EDIT: scusa Filippo, ho avuto una lunga notte, che ho riempito facendo questo, ma non ne è stata la causa, ho riletto meglio le tue obiezioni...
    Ultima modifica di marcoc1712 : 24-01-2016 a 13:56
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  4. #14
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Ma le mie non erano obiezioni....solo indicazioni
    per range di sample intendo che nella stringa di squeezelite ci sia questo tipo -r 352800-384000 per esempio

    e l´opzione -D per chi ha dac che supportono il dsd...utile quando si mandono in play file dsf
    e invece senza per chi ha dac solo PCM

    In linux mi sembra molto facile...proprio perché squeezelite é in esecuzione come un servizio....bisogna trovare solo il modo di modificare il file /etc/default/squeezelite e dare il comando service squeezelite restart (come fa lo script di Paolo)

    opp service squeezelite stop o start

    Opp spegnere il player

    https://www.giuseppefava.com/come-sp...una-certa-ora/
    Ultima modifica di antonellocaroli : 24-01-2016 a 14:37

  5. #15
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Bella Marco!!! Se hai bisogno di testare su Mac o su Alix con voyage fammi sapere
    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Ma le mie non erano obiezioni....solo indicazioni
    per range di sample intendo che nella stringa di squeezelite ci sia questo tipo -r 352800-384000 per esempio

    e l´opzione -D per chi ha dac che supportono il dsd...utile quando si mandono in play file dsf
    e invece senza per chi ha dac solo PCM

    In linux mi sembra molto facile...proprio perché squeezelite é in esecuzione come un servizio....bisogna trovare solo il modo di modificare il file /etc/default/squeezelite e dare il comando service squeezelite restart (come fa lo script di Paolo)

    opp service squeezelite stop o start

    Opp spegnere il player

    https://www.giuseppefava.com/come-sp...una-certa-ora/
    RIpensandoci e posto che con C-3PO attivo NON userei nessuna di queste opzioni, ma solo - eventualmente- la massima, tanto poi il dettaglio è da settare in C-3PO, in squeezelite è possibile indicare:

    -r <rates>[:<delay>] Sample rates supported, allows output to be off when squeezelite is started; rates = <maxrate>|<minrate>-<maxrate>|<rate1>,<rate2>,<rate3>; delay = optional delay switching rates in ms

    Direi che l'elenco con cb 'interpretato' (cioè costruendo la stringa nel modo più opportuno) è l l'opzione più semplice per replicarne il funzionamento.

    Aggiungo il delay di transizione sia per PCM che DSD.

    modificare /etc/default/squeezelite è fattibile da script, non è un problema insormontabile, ma sarebbe bene isolare le componenti ' procedurali' di pendenti dall'os dal file di preferenze vero e proprio, in win non esiste quel file.

    Vediamo.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  6. #16
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    se posso permettermi di dare un suggerimento io metterei nel file di configurazione anche
    la lettura dello stream in transito facendo riferimento al file /proc/asound/X20/stream0.
    Chiaro che questo ha valore solo in linux,ma sarebbe utile poterlo monitorare
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  7. #17
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    se posso permettermi di dare un suggerimento io metterei nel file di configurazione anche
    la lettura dello stream in transito facendo riferimento al file /proc/asound/X20/stream0.
    Chiaro che questo ha valore solo in linux,ma sarebbe utile poterlo monitorare
    Posso metterlo nella web interface (nel senso che la web interface chiama uno script CGI in perl che esegue il comando, cattura l'output e lo restituisce alla web interface che lo mostra, come faccio con l'elenco dei dispositvi audio che altro non è che il risultato di squeezelite -l.

    Per spiegare come mi sto orientando:

    WEB GUI --> CGI Script (perl) --> // OS dependent proxy (perl) --> OS dependent script (perl or ...) --> OS command. dove a sx di // è codice scritto da me, a destra no.

    La Web interface colloquia solo con uno o più script CGI conosciuti e con parametri di I/O noti che contengono la logica applicativa INDIPENDENTE dal singolo OS (es. la costruzione dell'elenco delle schede audio e la costruzione del comando in se).

    Il singolo script CGI chiama un generico Script proxy , di cui conosce solo parametri in ingresso e risultato in uscita, che altro non fa che chiamare il 'vero' script, la cui logica interna e struttura è sconosciuta e variabile per singolo OS, così come - ovviamente - lo sono i comandi utilizzati.

    In pratica, sono dei 'plugin' specifici per OS, che una volta registrati vengono richiamati, semplici per struttura dei dati, ma complessi a piacere nelle cose che fanno. In alternativa è ovviamente possibile metter dei link a pagine terze che si occupano anche della visualizzazione, anche in quetso caso è iptizzabile una analoga struttura di 'registrazione', ma teniamola semplice al momento.

    Nel caso specifico, quindi, io metto un bottone ed un area di testo nella Web Gui, premendo il bottone passerò una chiamata ad uno script: testAudioDevice.cgi con il parametro (audioDevice),

    testAudioDevice.cgi prova a chiamare testAudioDeviceOS.pl, sempre con il parametro (audioDevice) e si aspetta in ritorno (status, commandDesc, commandResult) dove status indica se il comando è andato a buon fine o meno, commandDesc è un testo breve che descrive il comando dato (es. il comando stesso) e commandResult è il testo da visualizzare.

    testAudioDeviceOS.pl in Linux eseguirà il comando che consigli tu (o altri), se qualcuno vorrà produrre un analogo risultato in windows, produrrà una versione corrispondente di testAudioDeviceOS.pl.

    Usando Perl il vantaggio è che si è assolutamente indipendenti da qualsiasi framework e si possono fare le cose più disparate, con il vantaggio di rimanere 'leggeri' (dipendentemente dai comandi dati, ovvio).

    Prova a produrre testAudioDeviceOS.pl (o sh se usi bash).

    Mi sfugge però perché lo vorresti nel file di configurazione, a cosa servirebbe?
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  8. #18
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712

    Mi sfugge però perché lo vorresti nel file di configurazione, a cosa servirebbe?
    si in effetti non è un'impostazione o configurazione .....ma ci darebbe notizia di uno stato dello stream in transito elaborato da squeezelite.....
    se non lo ritieni utile ...lasciamo stare
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  9. #19
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    si in effetti non è un'impostazione o configurazione .....ma ci darebbe notizia di uno stato dello stream in transito elaborato da squeezelite.....
    se non lo ritieni utile ...lasciamo stare
    Sicuramente farebbe comodo in fase di setup iniziale o se si cambia qualcosa, per avere la sicurezza che tutto stia funzionando per il meglio, sempre che non si abbia un dac che mostra la frequenza in ingresso, in questo caso sarebbe inutile. Però che tempo di refresh dovrebbe avere? O forse meglio un pulsante che "a chiamata" quando lo si preme fa partire "l'interrogazione" e ne mostra il risultato di quel dato momento ?

    Oppure più semplicemente si potrebbe mettere un pulsante che se premuto apre un nuovo pannello del browser dove viene mostrato il log di squeezelite
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  10. #20
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Sicuramente farebbe comodo in fase di setup iniziale o se si cambia qualcosa, per avere la sicurezza che tutto stia funzionando per il meglio, sempre che non si abbia un dac che mostra la frequenza in ingresso, in questo caso sarebbe inutile. Però che tempo di refresh dovrebbe avere? O forse meglio un pulsante che "a chiamata" quando lo si preme fa partire "l'interrogazione" e ne mostra il risultato di quel dato momento ?

    Oppure più semplicemente si potrebbe mettere un pulsante che se premuto apre un nuovo pannello del browser dove viene mostrato il log di squeezelite
    Scusate, ma io con quel comando non ottengo nulla, nemmeno sostituendo X20 con la mia scheda...

    Cosa fa?
    Restituisce informazioni sullo stato corrente?

    Potreste postarmi un output di esempio?

    Se, come penso, fornisce un'istantanea sullo stato della scheda, allora credo che debba essere mostrato a video (mia intenzione prima) , se lo si vuole 'registrare' ad intervalli 'x' , allora va messo in un qualche file di log, indipendente dalla web gui, che potrebbe non essere attiva, per poi essere richiamato e mostrato o scaricato (considerate sempre che per la web gui il server è il player, mentre il client è probabilmente il pc server, se vi accediamo tramite C-3PO.

    Sicuramente mi sfugge qualcosa, fatemi capire meglio di cosa stiamo parlando, per favore.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022