Arctic Liquid Freezer 120 & 240 - [RECENSIONE]

Pagina 1 di 9 1 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 87
  1. #1
    Moderatore L'avatar di sg93
    Registrato
    Mar 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    278
    configurazione

    Nexthardware Due All-in-One decisamente sorprendenti per silenziosità e prestazioni espresse ...




    Solo gli utenti registrati possono leggere l'articolo sul forum. Registrati o effettua il login!

  2. #2
    gibibyte L'avatar di Ettore
    Registrato
    Nov 2008
    Età
    46
    Messaggi
    899

    Predefinito

    Belli davvero, prestazioni sopra la media ed un prezzo irrisorio (su Amazon costano anche molto meno che sul sito ufficiale), ma "chissenefrega" del LED se vanno così bene

    Ottima recensione come sempre

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Per niente stupito, ho già una soluzione a liquido Arctic e le ventole F12 sono sempre delle ventole molto silenziose.
    Inoltre usando la pasta termica Mx4 in dotazione farebbero addirittura meglio.

    Tutto grasso che cola a 99€ per il 240mm

  4. #4
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Dato il prezzo mi sembra anche inutile muovere la mia solita critica nei confronti del sistema di ritenzione ad "anello".
    C'è infatti da sottolineare che vengono venduti con 2/4 ventole..
    Ottima qualità e ottimo design perché, sinceramente, in alcuni casi è meglio non mettere i LED.. questo è uno di quelli, è un sistema molto sobrio ed elegante, lo vedrei bene, infatti, in un case Nanoxia o Fractal.
    Quoto inoltre l'appunto fatto da Luigi riguardante la pasta termica, per me è una delle migliori (se non la migliore) per sistemi ad aria o liquido.

    Ottima recensione, come sempre.

  5. #5
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Ho avuto modo di utilizzare una F12 da 80mm e sono rimasto stupito dalla sua silenziosità che, insieme al basso costo d'acquisto, ne fa un best buy.
    Chissà se il Liquid Freezer da 240 può entrare nel mio Corsair D450 senza interferire con la scheda madre.

  6. #6
    gibibyte L'avatar di The Punisher
    Registrato
    Nov 2015
    Età
    57
    Messaggi
    947

    Predefinito

    Non male stando a quanto scrive il recensore, ma ha senso passare da un Noctua D14 ad uno di questi ?

    PS: ho un 4790K e un CM 690 ultima versione

  7. #7
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Nel tuo caso no, hai un ottimo dissipatore


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  8. #8
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2009
    Messaggi
    240
    configurazione

    Predefinito

    Se li possedete ancora, potreste fare i test in configurazione Push? in questo modo si può fare un confronto diretto con tutte le altre configurazioni.

  9. #9

    Predefinito

    io ho un 4670k occato a 4.4 raffreddato dai un dissipatore noctua u12s con 2 ventole push pull. Converrebbe l'acquisto del 240? grazie

  10. #10
    Moderatore L'avatar di sg93
    Registrato
    Mar 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    278
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da The Punisher
    Non male stando a quanto scrive il recensore, ma ha senso passare da un Noctua D14 ad uno di questi ?
    Come diceva il boss hai un ottimo dissipatore, passando al Liquid Freezer 240 il tuo sistema non ne gioverebbe più di tanto.

    Originariamente inviato da Cristmas
    io ho un 4670k occato a 4.4 raffreddato dai un dissipatore noctua u12s con 2 ventole push pull. Converrebbe l'acquisto del 240? grazie
    In questo caso invece te lo consiglio, otterresti un boost delle performance considerevole. Parlo sempre del modello con radiatore da 240 mm.

    Originariamente inviato da Derek Zoolander
    Se li possedete ancora, potreste fare i test in configurazione Push? in questo modo si può fare un confronto diretto con tutte le altre configurazioni.
    La maggior parte dei sistemi con radiatore da 120 mm sono in configurazione push-pull, quindi è già possibile comparare i risultati con la concorrenza. Per il modello da 240 appena posso effettuo un test veloce in push a 7V e 12V e posto i risultati qui sul forum.

Pagina 1 di 9 1 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022