Arctic Liquid Freezer 120 & 240 - [RECENSIONE]

Pagina 5 di 9
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 87
  1. #41

    Predefinito

    Originariamente inviato da Cristmas
    Grazie, veramente gentilissimo. Mi stai sempre piu convincendo a comprarlo e vendere il mio u12s

    Dovrei rivedere i flussi d'aria perchè attualmente ho 2 in da 140 , 200 top e 140 back.

    Sinceramente non ho ancora capito se le ventole del radiatore devo mettele che spingono aria dentro o fuori dal case.
    Ciao Cris, tu dovresti beneficiarne ancor più. le ventole del radiatore le puoi mettere come vuoi, però se le metti che pescano dall'esterno verso l'interno chiaramente essendo l'aria più fresca le temperature saranno più basse, se le metti al contrario prenderanno l'aria dall'interno del case, che scheda madre e video e altri componenti scaldano di qualche grado, quindi saranno più alte anche le temperature della cpu.

  2. #42
    byte
    Registrato
    Nov 2011
    Età
    36
    Messaggi
    129

    Predefinito

    ragazzi ciao vi chiedo anchio consiglio:

    fx 8320e su mobo evo r2.0 occato stabilissimo a 4.5 raffreddato da uno scythe ninja 4...ha senso passare ad un liquid freezer 240?grazie

  3. #43
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    anche no, nonostante questo AiO abbia prestazioni decismente buone


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  4. #44

    Predefinito

    Ma facendo cosi non si rischia di buttare aria calda sulla scheda video?

    Il sistema in questione è manuntenibile? Cioè se volessi potrei cambiare tubi e liquido senza smadonnare in tutte le lingue del mondo?

  5. #45

    Predefinito

    Originariamente inviato da crazyTauron
    Ma facendo cosi non si rischia di buttare aria calda sulla scheda video?

    Il sistema in questione è manuntenibile? Cioè se volessi potrei cambiare tubi e liquido senza smadonnare in tutte le lingue del mondo?
    Dipende dalle tue priorità, se vuoi che sia più fresca la cpu monti le ventole in immissione, se vuoi sia più fresca la scheda video in espulsione.

    Poi a parte che smadonnare è meglio non farlo mai, a maggior ragione per uno stupido computer, ma perché dovresti cambiare tubi o manomettere una cosa che non è nata per quello.

  6. #46
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,782
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da piterpan
    Dipende dalle tue priorità, se vuoi che sia più fresca la cpu monti le ventole in immissione, se vuoi sia più fresca la scheda video in espulsione...
    A mio modesto avviso, in termini di temperatura la seconda opzione è vantaggiosa anche per altri componenti all'interno del case oltre alla scheda video.


    Originariamente inviato da piterpan
    ...Poi a parte che smadonnare è meglio non farlo mai, a maggior ragione per uno stupido computer, ma perché dovresti cambiare tubi o manomettere una cosa che non è nata per quello.
    Quoto



  7. #47

    Predefinito

    Mi dispiace se il termine "smadonnare" ti abbia offeso, volevo solo dire se il cambio di tubi o liquido fosse complicato

    Il mio dubbio non è tanto per i tubi che dovrebbero essere di ottima fattura, anche se avrei preferito una versione trasparente, quanto per il liquido che ogni tanto andrebbe cambiato e la pulizia dei tubi visto che dopo un lungo utilizzo si possono creare detriti che diminuiscono le prestazioni

  8. #48

    Predefinito

    Originariamente inviato da crazyTauron
    Mi dispiace se il termine "smadonnare" ti abbia offeso, volevo solo dire se il cambio di tubi o liquido fosse complicato

    Il mio dubbio non è tanto per i tubi che dovrebbero essere di ottima fattura, anche se avrei preferito una versione trasparente, quanto per il liquido che ogni tanto andrebbe cambiato e la pulizia dei tubi visto che dopo un lungo utilizzo si possono creare detriti che diminuiscono le prestazioni
    Ahahah, non preoccuparti. be, io penso che se vuoi fare una cosa del genere ti convenga più puntare su altri prodotti e farti un bel sistemino custom, cosa che può darsi tra qualche anno farò anche io, sempre che la tecnologia non ci regali, e la strada è quella, cpu e schede video che abbiano bisogno di meno potere dissipante fino a tornare a "vecchi sistemi" passivi che non abbiano bisogno di ventole e radiatori.

  9. #49
    bit
    Registrato
    Feb 2016
    Età
    36
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ragazzi datemi una mano; un mio amico ha fatto l'upgrade del pc e tra i tanti componenti ha acquistato un arctic liquid freezer 120.

    Montato tutto senza problemi, un veloce passaggio nel bios mi ha fatto notare che la temperatura della cpu non accennava a calare e raggiungeva le soglie di allarme (>80° C). Dopo vari smontaggi e rimontaggi abbiamo concluso che la pompa fosse difettosa, dato che non sembrava emettesse alcun rumore e tubi e radiatore rimanevano freddi.

    Mandata in assistenza ci hanno assicurato che la pompa funzionava correttamente e che "la pompa non parte se le viti non sono avvitate bene (???)".

    Ieri ho rimontato il tutto ma il risultato rimane lo stesso, ho provato ad attaccare la pompa ad un connettore a se stante ed anche direttamente alla PSU tramite un adattatore ma nada. Qualche idea?

  10. #50
    Moderatore L'avatar di sg93
    Registrato
    Mar 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    278
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Marenzio
    Ragazzi datemi una mano; un mio amico ha fatto l'upgrade del pc e tra i tanti componenti ha acquistato un arctic liquid freezer 120.

    Montato tutto senza problemi, un veloce passaggio nel bios mi ha fatto notare che la temperatura della cpu non accennava a calare e raggiungeva le soglie di allarme (>80° C). Dopo vari smontaggi e rimontaggi abbiamo concluso che la pompa fosse difettosa, dato che non sembrava emettesse alcun rumore e tubi e radiatore rimanevano freddi.

    Mandata in assistenza ci hanno assicurato che la pompa funzionava correttamente e che "la pompa non parte se le viti non sono avvitate bene (???)".

    Ieri ho rimontato il tutto ma il risultato rimane lo stesso, ho provato ad attaccare la pompa ad un connettore a se stante ed anche direttamente alla PSU tramite un adattatore ma nada. Qualche idea?
    Quasi sicuramente è un problema della pompa. Hai provato a collegare solo ed esclusivamente quella e sentire (proprio appoggiando l'orecchio sul waterblock) se effettivamente è in attività?

    La storia delle viti è assurda, la pompa DEVE necessariamente accendersi e funzionare anche se il dissipatore è smontato, a testa in giù o in qualsiasi altra stramba posizione. Ho avuto la stessa problematica su di un Enermax Liqtech 120 ma in RMA l'hanno sostituito.

Pagina 5 di 9
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022