Arctic Liquid Freezer 120 & 240 - [RECENSIONE]

Pagina 6 di 9
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 87
  1. #51
    bit
    Registrato
    Feb 2016
    Età
    36
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Originariamente inviato da sg93
    Quasi sicuramente è un problema della pompa. Hai provato a collegare solo ed esclusivamente quella e sentire (proprio appoggiando l'orecchio sul waterblock) se effettivamente è in attività?

    La storia delle viti è assurda, la pompa DEVE necessariamente accendersi e funzionare anche se il dissipatore è smontato, a testa in giù o in qualsiasi altra stramba posizione. Ho avuto la stessa problematica su di un Enermax Liqtech 120 ma in RMA l'hanno sostituito.
    Grazie per la risposta; che la storie delle viti fosse assurda ne ero convinto anche io, ma essendo la prima volta che montavo una soluzione a liquido mi chiedevo se ci fosse qualcosa che non sapevo (anche se montare questo AiO è praticamente come montare una soluzione ad aria). Stasera proverò a collegare solo la pompa ma son sempre più convinto che non funzioni.

  2. #52
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2009
    Messaggi
    241
    configurazione

    Predefinito

    Prova a cambiare anche dove attacchi la pompa.. magari funziona tutto e il problema è sul connettore.

  3. #53
    bit
    Registrato
    Feb 2016
    Età
    36
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Originariamente inviato da Derek Zoolander
    Prova a cambiare anche dove attacchi la pompa.. magari funziona tutto e il problema è sul connettore.
    Originariamente inviato da Marenzio
    Ieri ho rimontato il tutto ma il risultato rimane lo stesso, ho provato ad attaccare la pompa ad un connettore a se stante ed anche direttamente alla PSU tramite un adattatore ma nada.
    Già provato...

    Quello che mi stavo chiedendo è, considerando che il BIOS rileva le ventole attaccate ai connettori e relativi rpm, pensate che se attacco la pompa dovrebbe rilevarla?

  4. #54
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2009
    Messaggi
    241
    configurazione

    Predefinito

    Certo che deve rilevare i giri..
    Sul mio H100i ne rilevava costantemente 2200 giri al minuto.

  5. #55
    bit
    Registrato
    Feb 2016
    Età
    36
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Abbiamo fatto progressi, ma più nello stabilire che è difettoso...

    Questi gli step:
    Collegata la pompa (attaccata alla mb) ad un alimentatore esterno: ferma
    Collegata la pompa (staccata dalla mb) ad un alimentatore esterno: partita
    Collegata la pompa (attaccata con viti svitate alla mb) ad un alimentatore esterno: partita
    Collegata la pompa (attaccata con viti avvitate alla mb) ad un alimentatore esterno: partita
    Collegata la pompa al pc avviato normalmente: partita
    Riavviato il pc: ferma

    Ed ora non parte più.

  6. #56

    Predefinito

    Ragazzi, una domanda. Voi tra questo AIO da 240 e un h110i GT cosa scegliereste e perchè?

  7. #57
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Io ho scelto il Liquid Freezer da 240 fondamentalmente per il prezzo e la rumorosità contenuta ed ho avuto anch'io il problema di mancato avvio della pompa alla prima installazione.
    Dopo varie prove mi sono accorto che, per evitare questo tipo di problema, dovevo serrare meno le viti di ancoraggio del gruppo pompa-wb al socket.

  8. #58

    Predefinito

    Grazie per la risposta . Bhe effettivamente siamo a 130 euro per il corsair contro poco meno di 80 per l'arctic. A prestazioni dovrebbero equipararsi o sbaglio?

  9. #59

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Io ho scelto il Liquid Freezer da 240 fondamentalmente per il prezzo e la rumorosità contenuta ed ho avuto anch'io il problema di mancato avvio della pompa alla prima installazione.
    Dopo varie prove mi sono accorto che, per evitare questo tipo di problema, dovevo serrare meno le viti di ancoraggio del gruppo pompa-wb al socket.
    Grazie per la risposta . Bhe effettivamente siamo a 130 euro per il corsair contro poco meno di 80 per l'arctic. A prestazioni dovrebbero equipararsi o sbaglio?

  10. #60
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,784
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Cristmas
    ...Bhe effettivamente siamo a 130 euro per il corsair contro poco meno di 80 per l'arctic. A prestazioni dovrebbero equipararsi o sbaglio?
    Con questa differenza di prezzo personalmente prenderei l'Artic

    Come prestazioni a mio modesto avviso non mi sembra ci siano differenze fondamentali per un uso normale

    Corsair H110i GT | 8. Test - Parte seconda | Recensione

    Corsair Hydro Series 2016 | 12. Test - Parte seconda | Recensione



Pagina 6 di 9
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022