SR1-9 di paulhynesdesign

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38
  1. #1
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito SR1-9 di paulhynesdesign

    eccoci, allora ho preso tempo fa circa 5 mesi sa un alimentatore (eccezionale) dal famoso Paul (direttamente da lui) e non dalla ditta che ha dato in gestione...
    esce a 9 volt... ci alimentavo la scheda usb sotm ma ora, dal momento che ho smantellato tutto in favore del server dac Lumin, voglio portare questi 9v a 12v, ho aperto il tutto (allego foto), credo che ci sia una vitarella da girare oggi provo con un tester me lo confermate ?
    Una domanda a voi esperti che cos'è questo coso grosso al centro ? un trasformatore ?! no perchè il SR1-9 fa rumore ero convinto ci fosse una ventola dentro ma con mio grosso stupore non c'è nessuna parte meccanica ma allora tutto questo rumore da dove viene ?!
    potrei sostituire questo scatolotto VTX 127 della Vigortronix ?!

    [IMG][/IMG]

  2. #2
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Lo scatolotto grigio è un trasformatore di alimentazione con due primari da 115v (nel tuo caso usati in serie per accettare 230v in ingresso) e due secondari (uscite) a 9v ac. Potresti riportare le sigle dei componenti fissati alla piastra color rame?
    Molto probabilmente girando la vite del trimmer che ti trovi in alto a sinistra e controllando con un multimetro l'uscita puoi vedere se riesci ad avere i 12v (prima meglio sapere cosa sono quei 3 componenti).

    Ps il rumore che senti penso sia un ronzio emesso dal trasformatore, tale rumore non depone a favore della qualità di quest'ultimo... a meno che tu non stia utilizzando l'alimentatore largamente fuori specifiche in quanto ad assorbimento (alimentavi oggetti che richiedevano correnti maggiori di 1A?).

    Edit ho googolato e ho visto che trattasi di alimentatore shunt, non è detto che quel trimmer serva per regolare i V in uscita, potrebbe servire anche ad altro
    Ultima modifica di DacPassion : 16-11-2015 a 11:09
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  3. #3
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Comunque avendo 9v AC se non erro dopo la rettificazione avrai più o meno 12.6v dc ...difficile che puoi ottenere 12v dopo i regolatori (dipende da quali regolatori ha utilizzato ma la vedo dura)
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  4. #4
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    No, è proprio fuori questione.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  5. #5
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Non faccio per vantarmi ma al buon Paul i miei alimentatori gli fanno 3-1 e una figurina! Sarei veramente curioso di sapere quanto ti ha fatto scucire per quell'aggeggio ronzante............

  6. #6
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Nel sito è venduto a 180sterline!
    Riguardo il ronzio, mi sembra strano Hynes non è uno sprovveduto
    Ultima modifica di DacPassion : 16-11-2015 a 14:54
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  7. #7
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    allora il ronzio era forte tipo ventola che va al massimo, ero convinto ci fosse appunto un ventola !
    ho provato a girare la vitina al massimo mi dà 10 volt, quindi inutilizzabile per i 12 volt!
    allego foto dei transistor (immagino siano transistor!)

    mi dareste gentilmente allora un link dove comprare questo trasformatore magari di eccellente qualità ? (incapsulato schermato o quello che volete)

    Daniele sono molto contento che i tuoi trasformatori sono così performanti mi piacerebbe averne qualcuno o costruirne qualcuno con una guida per dummies si può avere ?!?!!?
    grazie per l'aiuto
    [IMG][/IMG]

  8. #8
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    allego anche foto da sopra e da sotto per controllare lo stampato e la disposizione dei componenti elettronici

    [IMG][/IMG]

    [IMG][/IMG]

  9. #9
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    ma allora che cosa sono quei tre cosetti neri ?? transistor? e a cosa servono ?
    mi è venuta l'idea di sostituire il case di questo alimentatorino e grazie al prezioso aiuto di DacPassion di cambiare il trasformatore con un buon toroidale
    cosa mi consigliate per il case ?
    volevo anche usare un po' di quella resina che viene impiegata per nascondere ed eliminare qualsiasi vibrazione in campo audio, che tipo di resina è ?

  10. #10
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Per il case puoi prenderne uno da hifi2000 ...un galaxy va più che bene
    Per il trasformatore un bel Rcore e sei a cavallo.
    Io la resina non la metterei.
    Come ti ho scritto in mp se vuoi avere i 12v, oltre a cambiare TA, devi verificare che tutti i componenti non vadano fuori specifica con il nuovo TA (che se da 12V ac ti darà dopo la rettificazione una tensione di circa 16.5 Vdc)
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022