SR1-9 di paulhynesdesign

Pagina 4 di 4
prima
1 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 38 su 38
  1. #31
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    per la configurazione precedente era il meglio che si poteva implementare, naturale che per altre tipologie di impianti (utilizzando quindi soluzioni differenti) cambiano anche gli apparecchi in gioco. ma come sempre siamo alle solite questioni c'è chi cambia e prova a casa propria (non in fiera) e chi scrive e parla ma non ascolta mai altre configurazioni se non un vecchio impianto.......
    naturalmente, ma non devo scriverlo qua, la soluzione di kenneth lau (con l'olio di serpente, forse?!) è stata superiore all'ottima alimentazione del mio Lumin S1 !!!
    MA,
    l'unica differenza si legge dai vostri post successivi, poi parliamo di fanciulli di 5 anni.......
    non credere che non abbia colto la tua leggera allusione, (che non ti passo assolutamente)
    come spesso ormai accade ti diverti con poco...


    ps: ti rammento la tua pochezza spirituale: hai ripescato ora un tread vecchio di mesi forse solo perchè non sai più cosa e come e dove scrivere, (e soprattutto chi attaccare!)

    non voglio avere a che fare con te, non voglio essere preso per il culo da te e dai tuoi compagnetti di scuola.
    spero che lo hai capito, lasciami stare !!!!!

  2. #32
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    Follia pura. Specchietti per allodole audiofolli. A cosa serve un avvolgimento in argento in un TA?!
    Come? Non sai quanto sono più contenti gli elettroni (evidentemente di sesso femminile) nel potersi specchiare nell'argento quando, a causa del'effetto pelle, arrivano in prossimità della placcatura?

    E si sa, gli elettroni più felici suonano meglio!

    Mi meraviglio, con il lavoro che fai...
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  3. #33
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da delta
    a cucinare!

    Allegato 16798
    Si però c'è aria e aria... Vuoi mettere quella di alta montagna, con sentori di erbe alpine e frutti di bosco, rispetto quella inquinata di una metropoli asiatica?
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  4. #34

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Come? Non sai quanto sono più contenti gli elettroni (evidentemente di sesso femminile) nel potersi specchiare nell'argento quando, a causa del'effetto pelle, arrivano in prossimità della placcatura?

    E si sa, gli elettroni più felici suonano meglio!

    Mi meraviglio, con il lavoro che fai...
    se non erro è una delle teorie della fisica quantistica (credo Bohr o Plank)

  5. #35
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da krellz
    per la configurazione precedente era il meglio che si poteva implementare, naturale che per altre tipologie di impianti (utilizzando quindi soluzioni differenti) cambiano anche gli apparecchi in gioco. ma come sempre siamo alle solite questioni c'è chi cambia e prova a casa propria (non in fiera) e chi scrive e parla ma non ascolta mai altre configurazioni se non un vecchio impianto.......
    naturalmente, ma non devo scriverlo qua, la soluzione di kenneth lau (con l'olio di serpente, forse?!) è stata superiore all'ottima alimentazione del mio Lumin S1 !!!
    MA,
    l'unica differenza si legge dai vostri post successivi, poi parliamo di fanciulli di 5 anni.......
    non credere che non abbia colto la tua leggera allusione, (che non ti passo assolutamente)
    come spesso ormai accade ti diverti con poco...

    ps: ti rammento la tua pochezza spirituale: hai ripescato ora un tread vecchio di mesi forse solo perchè non sai più cosa e come e dove scrivere, (e soprattutto chi attaccare!)

    non voglio avere a che fare con te, non voglio essere preso per il culo da te e dai tuoi compagnetti di scuola.
    spero che lo hai capito, lasciami stare !!!!!
    Siamo alle solite, l'hai buttata in vacca usando volgarità ed attacchi personali, sperando che un moderatore intervenga chiudendo il THD, ma qui non siamo di là, dove rappresenti il livello medio di (in)civiltà e confido si applichi un maggiore discernimento.

    So che speri lo abbia* capito e l'ho capito, te l'assicuro, ma capire è una cosa, aderire alle tue pretese un'altra:

    a. se non vuoi essere contraddetto non scrivi o se lo fai, non scrivi cose che possano essere confutate, altrimenti ti esponi non solo alle opinioni altrui, che possono differire dalle tue e sono sempre legittime, indipendentemente dal tuo gradimento, ma anche alla distruzione logica delle tue tesi, con relativa dimostrazione di non verità, quindi di menzogna, che è cosa ben diversa dall'esprimere un'opinione.

    Aveva o no ragione chi 4 mesi fa ti segnalava che - forse - "il meglio in assoluto" era un po' eccessivo?

    Se non sei sufficientemente onesto con te stesso per ammetterlo, non c'è alcuna possibilità per l'esercizio urbano della ragione e dei suoi strumenti.

    b. L'età dei THD non ne giustifica l'infondatezza o peggio la distorta informazione. Io sono intervenuto per aggiungere la mia opinione a 'difesa' di un ottimo prodotto e di un'ottimo progettista, che è stato messo - a mio avviso - in cattiva luce dalle tue esagerazioni, tra l'altro quotando frasi parziali e travisandone completamente il significato, salvo poi 4 mesi dopo invertire - atrettanto esageratamente ed ingiustificatamente - il verdetto.

    Questo modo di fare NON aiuta nessuno ed alimenta solo l'impressione di (audio)FOLLIA trasmessa all'esterno. Ne prendo le distanze in modo netto e chiaro, se ti senti offeso da questo, mi spiace, ma è quello che penso, senza allusioni o ironia (che tu definisci in modo più colorito come presa per il...) , ma dicendotelo - e lo ribadisco - chiaro e tondo:

    Presentare ogni 3x2 qualcosa come il meglio assoluto per poi abbandonarlo e seguire un nuovo meglio, ancora "più assoluto" del primo è o DISONESTO, in quanto funzionale ad un interesse commerciale non dichiarato, o PUERILE ed IRRAZIONALE se gratuito, non ho elementi per sostenere la prima ipotesi.

    Ritengo, in entrambi i casi, di essere nel mio pieno diritto nell'esprimere opinione contraria ed usare come argomentazione quello che hai scirtto quattro mesi fa e quindi oggi, dato che non possono essere veri entrambi. Te la devi prendere con te stesso e con quello che scrivi, non con chi lo richiama all'attenzione.

    c. Che quella app sia la migliore del mondo ne dubito, ma almeno dovresti compendiare l'affermazione con dei dati a supporto, altirmenti io, come tutti gli altri scrittori di software, ce la prendiamo, sai, siamo permalosi...

    Non posso confutare l'affermazione in se (non essendo circostanziata), ma solo esprimere il mio TOTALE E VISCERALE DISACCORDO con chi così leggermente la esprime, evidenziando come NON SIA AFFIDABILE per continuità di giudizio e NON SIA COMPETENTE tecnicamente in merito.

    Pronto a chiedere pubblicamente scusa se dimostri la falsità di queste affemazioni, ma in caso contrario non NON SONO da ritenersi OFFENSIVE ma corrispondenti al VERO e sono qui riportate come unico strumento a confutazione di una affermazione generica e gratuita non altrimenti sostenuta se non dalla tua pretesa autorità.

    Quanto sopra dal basso della "pochezza spirituale", di chi invece di elargire vuote - nel senso di prive di contenuto concreto - sentenze, proprio qui con l'aiuto degli amici ha realizzato ciò che tu stai usando (o meglio, il mese scorso magnificavi come il miglior player, adesso non so) gratis. Non sai nemmeno di cosa io stia parlando, vero?

    Appunto...

    Quanto sopra è un FATTO incontrovertibile, mentre delle tue presunte - nel senso di non dimostrabili come vere - prove a tappeto di qualsiasi apparecchio con prezzo a 4 zeri in circolazione, dalle quali emerge solo una tua completa incomprensione, incapacità o mancanza di volontà di divulgazione dei risultati, rimangono nel campo solo affermazioni non dimostrabili, come tali non confutabili ma anche legittimamente ponibili in forma dubitativa, vuote di contenuto oggettivo (cioè trascendente un tuo parere personale) quindi di nessuna utilità concreta e spesso contraddittorie.

    Decidano altri in merito a povertà o ricchezza spirituale reciproca, io non dubito minimamente tu abbia seguito, in un mondo di ciechi un orbo è re, io mi accontendo di essere un cittadino in un forum nel quale si discute, anche animatamente, ma sempe mediante l'esercizio della ragione e nel rispetto dela verità.

    Il Re è nudo!

    * ho recepito il tuo richiamo al corretto utilizzo e comprensione del comune linguaggio, spero pertanto non riterrai offensiva la puntualizzazione..
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  6. #36
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Bohr, intuì che un elettrone possa cadere da un'orbita di alta energia a una con energia più bassa, emettendo un fotone di energia definita qualora non specchiandosi o specchiandosi e non riconsocendosi bello, si deprima. La sensazionale scoperta del costruttore di trasformatori a specchio è stato intuire che i fotoni vaganti procurano jitter ai capi del DAC...o qualcosa di simile, io sono una capra con l'elettronica.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  7. #37
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Giona io non vendo alimentatori ma ne ho costruiti molti tipi, li ho paragonati tra loro e ho tratto delle conclusioni, le mie, che ho rese pubbliche in questa sede. Non ho mai provato altri alimentatori commerciali al di fuori dei Peaktech, che sono gli unici venduti al giusto prezzo, perchè trovo abbastanza incongruo acquistare alimentatori basati su componenti più che normali a prezzi da capogiro, seppure non contesti in alcun modo chi decida di acquistarli. La mia esperienza dice che solo l'ascolto comparativo, attività non semplicissima peraltro, è in grado di permettere di esprimere giudizi su cosa suoni meglio di cos'altro e le premesse tecniche per i risultati sono spesso disattese. Circa il fatto che un trasformatore avvolto in argento possa suonare in modo differente rispetto allo stesso avvolto in rame sono sicuro che sia assolutamente vero, che questo però sia certamente migliore ho qualche perplessità. Dopo la mia recente esperienza con gli R-Core paragonati ai toroidali mi sono oramai convinto che ci sia un impatto non trascurabile sulla sound quality dei trasformatori di alimentazione, ma è assai difficile stabilire aprioristicamente cosa suoni meglio.
    Giona è un entusiasta che spesso si fa prendere la mano nell'emettere giudizi, modo di operare che espone a critiche, però. Rileggendo l'intero thread non ho visto, francamente, nessuna "presa per il culo" per cui evitiamo di usare espressioni del genere. Se non si vogliono ricevere critiche non si esprimono giudizi ma se non si esprimono giudizi il forum a cosa servirebbe? Allora le prove vanno benissimo, le impressioni d'ascolto personali ancora meglio purchè siano condotte con un minimo di ponderatezze nei giudizi, restringendoli al "ho provato questo rispetto a quest'altro in questo ambito" e traendone le proprie conclusioni personali. Appoggiare i propri giudizi a quanto scritto da chi produce e vende un prodotto è un po' ingenuo, a mio avviso, anche se fosse una verità rivelata. E' meglio che ciascuno si formi i suoi, di giudizi, su quello che può provare, visto che oramai siamo davanti ad un'offerta talmente sterminata che è davvero impossibile pensare di passare la propria esistenza a fare confronti tali da eleggere il vincitore assoluto. Questo è e resta un hobby nato per ascoltare musica nella maniera migliore per ciascuno, senza cercare l'assoluto. Un'ultima notazione: non ho alcuna intenzione di fare tutorial su come si costruisce HW, per quello esistono centinaia di filmati su youtube e tutorial sul web dove si trova praticamente tutto ciò che uno dovrebbe sapere. Nel frattempo posso dire che Paul Haynes, come Pang, come Tent e così via sono di scarso mio interesse personale visto che i costi delle loro realizzazioni posso ribaltarli sull'acquisto di componentistica migliore. E checchè ne pensi chi non l'ha mai usata la componentistica conta, eccome se conta! Ma resta valido, sopra ogni altra cosa, il detto del: chi fa da se..........

  8. #38
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    E checchè ne pensi chi non l'ha mai usata la componentistica conta, eccome se conta! Ma resta valido, sopra ogni altra cosa, il detto del: chi fa da se..........
    Purtroppo, io sono manualmente impedito, ma per fortuna ho amici che mi danno una mano, quindi con questo distinguo e ringraziando sempre Giovanni per generosità e disponibilità, concordo con te, ma nel caso specifico dello S1-9, a me pare che facendo i conti dei soli componenti necessari a costruirlo esca qualcosa tra i 90 ed i 120 Euro, dipendentemente dal case (l'ho appena verificato perchè cerco un alimentatore a 12V), a 223 Euro finito non mi pare così scandaloso, considerando che qualcuno ci metterà de tempo ad assemblarlo, c'è una granzia di 3 anni e comunque si tratta di un prodotto retail.

    Forse sbaglio, ma vedo siti che si vendono componenti da 11.90 Euro a 25 euro, componenti!!! Serebbe interessante approfondire su un altro THD, ma se cerchi quel componente spedicifio sei spesso costretto a rivolgerti a questi 'gioiellieri' ed a sobbarcarti spese di spedizione (e dogana) che facilmente superano il costo stesso dei componenti.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

Pagina 4 di 4
prima
1 2 3 4

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022