SR1-9 di paulhynesdesign

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 38
  1. #21
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    credo che 180 sterline non siano una follia di spesa, poi ognuno ha i suoi budget di spesa!
    naturale che se un alimentatore costa 500 euro si spera che suoni meglio di uno che ne costi la metà...

    ...qualcuno parla di roba da 8000 euro non ho ben capito perché oppure a cosa vuole far intendere...

    ripeto (ma vedo che capire l'italiano è un optional), io parlavo quando mi riferivo ai migliori, dei soli shut regulator non dell'intero alimentatore !!! nessuno vieta che questi proposti da Paul siano migliori dei Belleson o di qualsiasi altro, il problema è negli uomini e nei loro stati d'animo, chi la vuol capire la capisca!

  2. #22
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    voglio solo aggiungere che sul sito di Paul Hynes design che non è l'ultimo degli imbecilli e forse solo qui non si conosce...
    ci sono spiegazioni e documenti ... e in rete è facile trovare molti suoi post su altri forum internazionali dove scrive e posta grafici di risposta
    Z100A shunt Voltage Regulator
    Technical Issues

  3. #23

    Predefinito

    Giusto una mia piccola considerazione, ma il fatto che c'è un ronzio fisso sul trafo mi sembra indice di una componente continua che satura il nucleo, prima di cambiare trafo sarebbe opportuno inserire un filtro all'ingresso o magari cercare a monte il problema.

  4. #24
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    è stato spedito tutto alla Megahertz Audio
    Home page

    sicuro che troveranno la giusta soluzione

  5. #25
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da krellz
    ripeto (ma vedo che capire l'italiano è un optional), io parlavo quando mi riferivo ai migliori, dei soli shut regulator non dell'intero alimentatore !!! nessuno vieta che questi proposti da Paul siano migliori dei Belleson o di qualsiasi altro, il problema è negli uomini e nei loro stati d'animo, chi la vuol capire la capisca!
    Lasciatemi dire che:

    a. Paul Hines è uno stimato progettista nel mercato degli upgrade di alimentazione da decenni, io posseggo ESATTAMENTE quel modello dal 2011 ed ha sempre servito il mio SB in modo eccellente, scalda molto, si, il case supera certaente i 50°, ma mai un problema ne un ronzio.

    Il numero di serie è 0011, dato che ha cominciato a produrlo solo dopo la comparsa del DUET, prima aveva solo i modelli a 5,12 e 18V, tutti realizzati ARTIGIANALMENTE secondo lo stesso principio.

    Era a suo tempo famoso per il rapporto qualità prezzo dei suoi prodotti, rispetto alla concorrenza d'oltreoceano.

    b.Lo pagai 150 GBP nel 2011.

    c. Non so perchè - in realtà - abbia vendito marchio e licenza, ma non mi parrebbe serio rivendicare ex post una 'superiore qualità' e - francamente - non mi risulta lo faccia. Quello che riporti, può essere più correttamente - letto, come un elogio ai - a suo avviso - superiori standard qualitativi di costruzione ottenibili mediante produzioni numericamente più elevate e standardizzate, che è esattamente quello che lessi sul suo sito qualche tempo addietro. Opinabile, certo.

    Prima qualche 'sbavatura' in effetti c'era ed io ne sono stato testimone diretto, così come sono stato altresì testimone di una estrema corettezza: Mi ha inviato il cavetto con polartà invertita, lo SB si rifutava di partire e lui non solo mi ha reinviato il cavetto, ma ha insistito perchè gli inviassi lo SB per una verifica, temendo potesse essere stato in qualche modo danneggiato.

    Ora io non credo siano i migliori alimentatori al mondo, e non ho motivo di dubitare che Daniele ed altri ne sappiano costruire di migliori, ma nel tristo panorama degli 'esoteric survivors' ove le bufale sono l'unica specie non in via di estinzione, mi pare una mosca bianca. Non so se ti ha consigliato lui il laboratorio di assistenza, ma normalmente li ripara direttamente lui, specie se in garanzia, come dovrebbe essere il tuo caso.

    Detto questo, sull'apperecchio e sull'uomo Paul Hines, NON credo che tu gli stia rendendo un buon servizio presentandolo sotto quella luce troppo piena di 'assoluti'. E' certamente convinto della qualità dei suoi prodotti e della superiorità degli SRPS in quella particolare applicazione e per quella fascia d mercato, ma MAI ho letto si riferisse a loro come 'i migliori' e tantomeno lo abbia fatto in riferimento ai suoi. Raramente un progettista - in qualsiasi ambito - lo fa, specie se serio e sicuro di se, a maggior ragione se britannico.

    Tra l'altro, dovrei rispulciare qualche vechio THD, ma mi pare di ricordare di essere stato io a farti conoscere Paul Hines e l'ali in questione, proponendoti il mio usato... Se vuuoi puoi provare Red Wine, Bolder Cable e tanti altri, ma non hanno nulla di 'nuovo', semplicemente li costruivano e li costruiscono per chi non ha tempo, competenze e voglia di farlo da se.

    L'italiano non è un optional, per nessuno, ma nemmeno la misura lo è. Quando vado dal salumiere lo prendo in giro chiedendogli se il prosciutto è meglio dell'ultima volta, la risposta è - ormai da 35 anni - immancabilmente si, tutte le settimane. Poi ci si ride sopra però, questo è lo stato d'animo cui ti riferivi?

    Hai in mano un ottimo prodotto, progettato da uno che certamente sa il fatto suo ed apprezzato da molti nell'uso per cui è stato ideato. Se il tuo esemplare dovesse risultare guasto, sono certo che terrà fede ai suoi obblighi di garanzia e lo riparerà, ma è uno dei tanti, fa bene il suo mestiere ma non è l'unico.

    p.s.

    Chiesi anch'io a Paul se fosse possibile cambiare il voltaggio (mi serviva e serve tuttora a 12 V) mi rispose di si, ma sarebbe stato necessario cambiare qualche componente oltre a settare il trimmer e comunque la potenza massima sarebbe rimasta invariata _> 9V 1A = 12V 0.75A.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  6. #26
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    ma onestamente dopo tanti mesi passati a parte il miglioramento nell'uso di questo oggetto ora è già stato accantonato poiché ho cambiato decisamente progetto affidandomi alla serie Lumin che essendo un network streamer mi ha risolto molti problemi (non ultimo quello dell'uso di un tablet con un'APP che non ha paragoni in ambito mondiale con le sue concorrenti da mezzo euro)(è anche migliore di quella dell'aurender, provato con un aurender N10)
    tornando al sr9 lo metterò in vendita avendolo usato solo pochi mesi (potrebbe trovare una sua collocazione essendo a 9 volt come alimentatore per gli adattatori tplink a fibra o come alimentatore della scheda usb sotm o altro..)
    con Lumin, tramite forum internazionali ho conosciuto uno stimato professionista tale kenneth lau che costruisce alimentatori eccellenti a buoni prezzi con toroidali costruiti da loro avvolti in argento ecc...
    naturale che anche Daniele e soci costruiscono (costruiranno poichè io parlo solo per quello che ho posseduto e sentito) alimentatori eccellenti, bisognerebbe capire se già hanno iniziato una commercializzazione ecc...
    saluti

  7. #27
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da krellz
    ...con un'APP che non ha paragoni in ambito mondiale con le sue concorrenti da mezzo euro....
    saluti
    Invidio, come sempre, il tuo senso dell'assoluto, ma ancora di più invidio la noncuranza con cui poi dopo 'tanti' (4) mesi quello che definivi 'er mejo' lo hai già sostituito con qualcosa di ancora 'più meglio', come avrebbe detto mio figlio a 5 anni.

    Non ti viene il dubbio che chi 4 mesi fa contestava la tua posizione estrema avesse un briciolo di ragione? Non ti insegna ad essere un po più cauto nel formulare giudizi, che rimangono scritti ed ancora oggi qualcuno può leggere ed utilizzare a riferimento?

    Ovviamnte no, che bello dev'essere vivere così.

    p.s.

    per la cronaca, questi i prezzi di ' tale kenneth lau ':

    "A LPS with a encapsulated 100VA 7N OFC copper O-Type transformer at 12VDC/5A single output is USD380, the encapsulated OCC silver-plated copper O-Type transformer version is USD470".

    Saranno certamente ottimi... poi OFC 7N, Silver plated... questa è serietà! altro che.
    Ultima modifica di marcoc1712 : 06-03-2016 a 15:09
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  8. #28
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Follia pura. Specchietti per allodole audiofolli. A cosa serve un avvolgimento in argento in un TA?!
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  9. #29
    nibble L'avatar di delta
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    71

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    A cosa serve un avvolgimento in argento in un TA?!
    a cucinare!

    Nome:   ariafritta-1.gif
Visite:  335
Grandezza:  6.4 KB

  10. #30

    Predefinito

    se bisogna friggere, deve essermi rimasto dell'olio extravergine di serpente da qualche parte...

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022