SR1-9 di paulhynesdesign

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 38
  1. #11
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    si sto controllando i paramenti dei vari condensatori e dell' unica resistenza al 5% che si chiama W22 1R2
    i condensatori sono
    1D15TV
    3N11TQ
    poi altri più piccoli,
    il resto non si legge.

  2. #12
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    un'altra osservazione
    Paul mi parlava in privato dell'importanza (io non so neanche cosa siano) degli Shunt Regulator power supplyes !
    alla mia domanda perchè scalda così:
    Yes, the shunt regulated power supplies run hot, as they are basically Class A DC coupled AC amplifiers. This is because of their low efficiency compared to series regulated power supplies and switch mode power supplies. If it is running too hot to touch there is scope for reducing the standing current in the output stage to match the load current requirement more closely and this will drop the operating temperature.

    gli chiedevo che differenza c'è tra quello proposto da lui e quelli che vendono on line nella ditta che ha il suo nome Paul Hynes Audio Ltd, on the UK:
    The SR7-19 rated at 5A is available on a build to order basis from the new manufacturing facility, Paul Hynes Audio Ltd, on the UK mainland and is a standardised product that has already been production engineered so there are no further design costs. It uses a high performance series voltage regulator, which is the most efficient method of linear regulation, and the thermal engineering required to deal with heat generation is not too drastic compared to that of a 5A shunt regulator.

    A 5A shunt regulator, however, is effectively a class A power amplifier and this requires a very large passively cooled heat sink to manage the heat generated in the regulator power devices, and a correspondingly larger reinforced chassis to hold all the structure together.



    deduco che i suoi Shunt Regulator siano il TOP che c'è al mondo !!!!!!!!!! sicuro scadano come Demoni !!!

    saranno questi !?!?!??!?
    [IMG][/IMG]

  3. #13
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    per esempio questo è un utente che è riuscrio penso anche molto bene ad implementare questo "pezzo" credo shut regulator ecc.. di Paul che poi rende il nome di PR3EHD
    Mac Mini PSU Diy SR7 build

  4. #14
    nibble L'avatar di delta
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    71

    Predefinito

    Originariamente inviato da krellz
    deduco che i suoi Shunt Regulator siano il TOP che c'è al mondo !!!!!!!!!!
    eh certo, come no
    consiglio di essere un pò più critico nelle deduzioni

  5. #15
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    Originariamente inviato da delta
    eh certo, come no
    consiglio di essere un pò più critico nelle deduzioni
    da quello che scrive pare siano eccellenti... dopo tutto non sono produzioni in serie industriale. naturale che bisognerebbe provare e confrontare con i migliori in circolazione i belleson ad esempio........

  6. #16
    nibble L'avatar di delta
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    71

    Predefinito

    non conosco né i prodotti né chi li fa, però mi sembra scontato che se chiedi all'oste com'è il vino...

    in ogni caso, se ragioni così, conosco uno vende un alimentatore da lui realizzato (produzione non industriale ovviamente), è uno dei migliori 3 al mondo, dice, chiede solo 8000 euro, se ti interessa ti passo il contatto

  7. #17
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    Originariamente inviato da delta
    non conosco né i prodotti né chi li fa, però mi sembra scontato che se chiedi all'oste com'è il vino...

    in ogni caso, se ragioni così, conosco uno vende un alimentatore da lui realizzato (produzione non industriale ovviamente), è uno dei migliori 3 al mondo, dice, chiede solo 8000 euro, se ti interessa ti passo il contatto
    onestamente mi sembri fuori luogo, se vuoi prendere per il culo vai da un'altra parte!
    scrivi cose scontate e decisamente in modo fazioso, naturale che scrivo per stimolare una discussione intelligente cercando di coinvolgere persone che dicano e producano contenuti intelligenti!
    se affermi di non conoscere il tipo e nemmeno quello che produce meglio che ti astieni,
    e ripeto, quindi leggi bene, vai a prendere per il culo un altro !

  8. #18
    nibble L'avatar di delta
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    71

    Predefinito

    veramente, quando leggo certe tue affermazioni penso sia tu che scrivi cose faziose

  9. #19
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Calmi ragazzi! Gli alimentatori vanno ascoltati, anche se può sembrare strano, e anche a me sembra che sia partita una discreta speculazione sulla vendita di oggetti non trascendentali venduti a prezzi, invece, trascendentali. Di sicuro un buonissimo alimentatore, il migliore che io ho provato fino ad ora, fatto con diodi Schottky, Belleson superegulator, Mundorf Ag+, Claritycap 4 pin, trafo R-core, Silver mica russi e case non è esattamente economico, tutt'altro. Vale la spesa? Se lo provate lo saprete, se non lo provate potete restare nelle vostre convinzioni tranquillamente, un qualsiasi alimentatore regolato che sia fatto con le giuste connessioni funziona.......che suoni è però tutt'altro discorso...........

  10. #20
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    credo che 180 sterline non siano una follia di spesa, poi ognuno ha i suoi budget di spesa!
    naturale che se un alimentatore costa 500 euro si spera che suoni meglio di uno che ne costi la metà...

    ...qualcuno parla di roba da 8000 euro non ho ben capito perché oppure a cosa vuole far intendere...

    ripeto (ma vedo che capire l'italiano è un optional), io parlavo quando mi riferivo ai migliori, dei soli shut regulator non dell'intero alimentatore !!! nessuno vieta che questi proposti da Paul siano migliori dei Belleson o di qualsiasi altro, il problema è negli uomini e nei loro stati d'animo, chi la vuol capire la capisca!

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022