Lumin S1 vs HQP + NAA

Pagina 4 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 41
  1. #31
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    certamente dentro c'è un 'computer' (in senso lato) e molto probabilmente esegue una qualche forma di linux embedded, ma questo vale per qualisasi moderno apparecchio connesso in rete.
    Già. Pochi lo sanno, ma oggi come oggi praticamente in ogni casa c'è almeno un sistema Linux. Telefoni, tablet, lettori multimediali, smart TV, router, sistemi antifurto e/o di videosorveglianza, ... qualsiasi apparecchio "intelligente" ha dentro un computer e, nella stragrande maggioranza dei casi, questo funziona con Linux.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  2. #32
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    Già. Pochi lo sanno, ma oggi come oggi praticamente in ogni casa c'è almeno un sistema Linux. Telefoni, tablet, lettori multimediali, smart TV, router, sistemi antifurto e/o di videosorveglianza, ... qualsiasi apparecchio "intelligente" ha dentro un computer e, nella stragrande maggioranza dei casi, questo funziona con Linux.
    ssst che se lo sa renzi ti mette la licenza di Windows in bolletta...
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  3. #33
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    ah ok (immaginavo fosse così).

    ho deciso di vendere il Calyx alla fine !!! devo rientrare di un po' dei soldi spesi per il Lumin... dopo tutto non è che il Lumin S1 si senta male è che io preferivo forse e dico forse quel suono più distorto più carico del Calyx... il Lumin al contrario sembra un'insegnante di un collegio svizzero !!! (l'insegnante cattiva che ti tiene in riga e che non ammette errori :-)

    domandona a voi esperti !!!!!!!!!
    sto ancora con il router alimentato NON in lineare (provvederò a breve avendo già un bel po' di powersupply lineari),
    ma la domandona è per il cavo di rete !!!

    ho avuto la sfortuna(fortuna) di collegare nella vecchia configurazione un cavo Diamond di Audioquest !!!
    non vi dico che mi ha decisamente cambiato i paradigmi sui cavi di rete: estensione, separazione stereo, dinamica tutto aumentato tutto più evidenziato, netta diminuzione del rumore di fondo ecc... !!!
    secondo voi potrebbe anche con il Lumin produrre un miglioramento così notevole ?!
    il problema è che ora mi servirebbe (non funzionando i tp-link a fibra) un cavo di almeno 3 metri...

  4. #34
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da krellz
    ah ok (immaginavo fosse così).

    ho deciso di vendere il Calyx alla fine !!! devo rientrare di un po' dei soldi spesi per il Lumin... dopo tutto non è che il Lumin S1 si senta male è che io preferivo forse e dico forse quel suono più distorto più carico del Calyx... il Lumin al contrario sembra un'insegnante di un collegio svizzero !!! (l'insegnante cattiva che ti tiene in riga e che non ammette errori :-).
    E perchè non ti tieni il Calix e vendi il Lumin? Da come li descrivi la scelta è fra una fredda istitutrice svizzera ed una caliente Venere mediterranea... A meno di gusti molto particolari...

    Sul cavo sai come la penso.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  5. #35
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    eh non è facile, mi piace molto anche il Lumin S1, ha anche armoniche e tutto il resto non voglio essere frainteso ma abituato a prima forse tentenno un po'.. (mettiamola così, va)
    il cavo a parte tutti i discorsi riporto onestamente la mia esperienza e con il diamond è un'esperienza decisamente migliorativa ! non ci posso fare nulla se collegando sto Audioquest sento tutto più chiaro più separato più intellegibile ! (con sistema precedente)
    non so come potrebbe essere con il lumin...

  6. #36
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    cerco di spiegare meglio, in questi due anni di piccoli e faticosi miglioramenti, si è ribaltato tutto !
    con il server e dac del Lumin S1 tutti i particolari il silenzio l'aria tra gli strumenti le micro informazioni ambientali la dinamica ed una timbrica così definitivamente perfetta è tutto spuntato fuori in un attimo tutto lì in mezzo ai diffusori !! come quando cambi tecnologia e passi da un lcd ad un oled !
    anche con cavi di rete buttati lì senza alimentatori lineari per router ecc è tutto portato su un piatto d'argento al cospetto delle tue orecchie ;2
    poi la comodità di avere spenti tutti i computer e tenere solo un ipad in mano !
    sono tanti gli ingredienti...

  7. #37
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Mamma mia Giona! Tu sei come un vulcano in eruzione, una colata di lava dietro l' altra, prima ancora che la precedente abbia solo iniziato a raffreddarsi. Non so cosa pensare, non ho soprattutto ancora capito quale sia il "tuo" suono. Bisognerà che la prossima volta che passo per Roma trovi la maniera di trovare mezz' ora per venire ad ascoltare il tuo sistema.
    Mezz' ora e non di più, perché già dopo un' ora qualche cosa sarà stata cambiata.... :-)
    Scherzo, ovviamente, ma.......è anche un invito a sedimentare le esperienze d' ascolto con un po' più di calma. Sei probabilmente il vulcano digitale più costoso del circondario!! :-)))

  8. #38
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    stasera alimento in lineare il router vediamo se cambia in meglio qualcosa !

    rimane il dubbio circa l'impossibilità ad usare gli adattatori tp-link a fibra...
    la cosa più strana è che ora funziona il filtro di rete della Acoustic Revive il Lan isolator RLI https://www.acoustic-revive.com/engl..._isolator.html
    stranissimo, sto coso prima non mi permetteva di vedere il computer NAA (lo isolava appunto) ora il contrario !!!
    ...

  9. #39
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Se vuoi una riproduzione con molto micro-dettaglio, prova HQPlayer con FIR/Gauss1 invece dei più gettonati Poli-sync.

    Sono sempre in una condizione di ascolto provvisoria ma sul MacBookPro la combinazione FIR è abbastanza incredibile come risultato se si considera che ascolto con l'uscita cuffie. Di contro i filtri Poli-sync pur garantendo un ascolto più addolcito, perdono molto.

    Un cordiale saluto, Massimiliano

  10. #40
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    .......sedimentare le esperienze d' ascolto con un po' più di calma.
    concordo, se il sistema di riferimento muta ogni mezza giornata risulta difficile essere oggettivi (per quanto lo si possa comunque essere essendo anche dei soggetti umani)

Pagina 4 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022