problemi con MoBo Jetway JNF3A-2930

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 12 su 12
  1. #11
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    UEFI è quel nuovo firmware per le schede madri che ha sostituito il bios. Ha alcune fantastiche feature che sono eccellenti per rompere le palle quando si cerca di usare un sistema operativo non Windows (vedi il secure boot a titolo di esempio)...
    In pratica, la scheda madre in modalità UEFI potrebbe non avviare sistemi non Windows (o cumunque sistemi per cui non è stata predisposta, come magari Android): Il tuo caso non sembra esattamente un problema da manuale di SecureBoot ma non ho mai incocciato una scheda madre che non facesse neppure il boot con una distro linux (problemi col rilevamento dischi, audio, rete e video a iosa ma neppure il boot mai) quindi mi sembra una possibilità.

    La vecchia modalità BIOS dovrebbe essere esente da questo problema quindi vale la pena provare. Dovresti cercare nel manuale della mobo una voce tipo "Legacy mode" oppure "CSM" e vedere quali opzioni ti da.

    [EDIT:]
    Prova con:
    Advanced -> SATA Configuration -> Storage -> Legacy Only
    Ultima modifica di frakka : 17-11-2015 a 00:15

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  2. #12
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    Molte grazie Frakka, appena posso provo a ravanare nel bios.
    Intanto ho provato con una pennetta Usb con ArchLinux, e il pc boota senza problemi e il SO funziona.
    Però io vorrei installare il SO Linux su una partizione, qundi quest'ultima soluzione non mi soddisfa, però, se non altro ho appurato che, in qualche modo, anche Linux gira sulla mobo (anche a me sembrava impossibile che non si potesse nemmeno bootare da una live di Linux).

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022