Scelta nuovo ISP.

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25
  1. #11
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,390
    configurazione

    Predefinito

    Quindi mi butto su Fastweb???

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  2. #12
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    se qui nel mio palazzo arrivasse la FTTH rischierei (per la prima volta dopo una ventina d'anni) a lasciare
    Wind-Infostrada, sebbene con qualche lieve penalità a livello di massima libertà :-)

    Tra l'altro, qui il lavoro sporco di Fastweb viene ultimato da Sirti: quindi garanzia, in qualche modo, di
    qualità nel lavoro rispetto ad altri attori.

    Per la FTTS, invece, sinceramente no: per me avrebbe non molto senso rischiare. Nel tuo caso, dovendo
    partire ex-novo, comunque la preferirei a Telecom e Vodafone.

  3. #13
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Magari mi arrivasse l'FTTH ...purtroppo i soli che hanno portato la fibra fino all'armadio sotto casa sono quelli di telecom. Dicono i test possa arrivare anche una 120Mbit ma il contratto massimo e' una 50. Col loro router posso fare praticamente tutto quello che facevo prima senza nessuna fastpage. Indiscutibilmente meglio di una penosissima 4mbit che avevo prima,altalenante, pingovora e dispettosa.
    Rischia !!!! Rischia !!!! Se non altro ti togli lo sfizio. Un amico con vodafone , 300mbit ,ping 6 (in italia) e davvero si tira giu' roba a 35+MB/s , porcoggiuda. Ad avere altri operatori cosi' forniti li proverei davvero, vengo da soluzioni cosi' penose che hanno creato un mostro!
    Buon divertimento e buona fortuna
    Ultima modifica di giostark : 10-11-2015 a 10:56

  4. #14
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,390
    configurazione

    Predefinito

    Mi stavo guardando un pochino intorno e ho fatto due conti... Sicuramente per casa manterrò la fibra di fastweb però stavo decidendo come gestire le caselle email.
    Ho fatto due conti e spostare le mie mail presso Aruba avrebbe un costo irrisorio, inferiore ai 30€/anno oltre al costo di registrazione del dominio. Effettivamente non vale la pena pensare ad un VPS o di fare chissà che contratto per tenerselo in casa...

    Intanto però sono capitato sul sito di un paio di provider che offrono VPS a prezzi stracciati... Nello specifico, mi riferisco a Contabo e OVH. Il primo non lo avevo mai sentito, mentre il secondo non mi è del tutto nuovo (almeno sentito nominare).

    I server saranno sicuramente piuttosto "overprovisioned" almeno per quanto riguarda le CPU... Però potrebbero essere comunque interessanti. Li avete mai sentiti?


    [EDIT:]
    Come non detto, trovate in giro recensioni tra il pessimo ed il terribile per entrambi... Bah...
    Ultima modifica di frakka : 07-11-2015 a 19:36

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #15
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    alcune volte bisogna anche avere la fortuna di trovarsi nelle vm migliori e con le unità meno stressate,
    all'interno della farm.

    Ovh (la casa madre francese) è un'azienda seria, imo.

    Per spuntare il miglior rapporto prestazioni/costo/affidabilità, puoi provare con:

    IperWeb

    o

    Prometeus & iperweb, hosting solutions since 1997

    Sono offerte differenti della medesima azienda.

  6. #16
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,390
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Totocellux
    alcune volte bisogna anche avere la fortuna di trovarsi nelle vm migliori e con le unità meno stressate, all'interno della farm.
    E soprattutto la gente che scrive recensioni dovrebbe ricordarsi che sta valutando un server che costa meno di 8€/mese ivato... Va bene avere pretese ma a tutto c'è un limite!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #17
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    E soprattutto la gente che scrive recensioni dovrebbe ricordarsi che sta valutando un server che costa meno di 8€/mese ivato... Va bene avere pretese ma a tutto c'è un limite!

    come non quotare

  8. #18
    mebibyte L'avatar di pgfiore
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    566

    Predefinito

    Io con Vodafone sono andato recentemente dal conciliatore e la mia vicina pure. Non le racconto, ogni storia ha due facce... comunque non la consiglio manco morto.
    Fastweb almeno ci siamo accordati prima telefonicamente.
    Ultima modifica di pgfiore : 13-11-2015 a 11:50

  9. #19
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    sono stato tra i primi utenti (privilegiati, ci tengo a dirlo) Omnitel Italia e, purtroppo, da quando tanti anni
    orsono fu acquisita da Vodafone, la qualità e la trasparenza del servizio è andata via via irrimediabilmente
    declinando.

    Da quando, poi, è riuscita ad intervenire anche sul mercato del fisso, per quanto mi riguarda non ho remore
    ad affermare che, in tutto e per tutto, Vodafone rappresenta l'emulo ancor più in negativo (se mai possibile)
    di Telecom Italia: stesse strategie aggressive, medesime politiche al limite del truffaldino e scadimento
    orribile del servizio clienti. A salvarsi è, solo in parte ultimamente, la qualità del servizio ove non siano
    intervenute le note dolenti di cui sopra: per questo detiene ancora una buona fetta di clientela business.

    A pensarla un po più approfonditamente, è davvero triste la faccenda.

  10. #20
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,390
    configurazione

    Predefinito

    La sera del 30 attivato il contratto con Fastweb per approfittare dell'attivazione gratuita... Mi hanno telefonato la mattina dopo per venire stamattina ad installare il modem ed attivare la fibra100!!!
    Non ho ancora l'impianto elettrico, ho dovuto rimandare a Lunedì mattina.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022