Consiglio modem/router

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    byte L'avatar di nik@la
    Registrato
    Oct 2011
    Località
    Erbusco (BS)
    Età
    35
    Messaggi
    106

    Predefinito Consiglio modem/router

    Ciao ragazzi,
    stò passando da fastweb ad alice adsl con 20 mega... dovendo restituire il modem di fastweb stò guardando cosa prendere... volevo un buon modem che duri qualche anno.. magari che sia pronto per la vdsl quando arriverà...il fatto è che ce ne sono mille e con caratteristiche e chip modem molto simili... ho letto che i chip broacom vanno meglio su linee non perfette rispetto ai Lantiq... personalmente ho sempre preferito i netgear... tipo il D6200 ( che però monta Lantiq ARX368)... anche il tp link archer d5 (Broadcom BCM6318) mi ispira...d-link non ho sentito parlarne bene.... i prezzi sono simili per il d5 e d6200... il problema della VDSL è che viene supportata da pochi ed ho letto che telecom italia obbliga ad usare i suoi modem se si vuole attivare servizi voce( che passeranno via voip )... per la portata del segnale wi-fi dite che le antenne esterne offrono notevoli vantaggi? perchè leggendo recensioni sia di uno che dell'altro non ne parlano benissimo come portata..

    intanto vi ringrazio

  2. #2
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    sia per il discorso del chipset che delle antenne, molto dipende dalle implementazioni fatte a partire
    dai diversi produttori per terminare poi ai singoli modelli: non esiste un assioma assolutamente preciso
    che correla un chipset ad un chiaro risultato.

    Al prezzo (+o-) del Netgear 6200 consiglierei il Fritz!Box 3490 (Lantiq e VDSL): entrambi non hanno
    USB 3.0.

    A qualcosina in più, alla cima delle mie preferenze in quella fascia, resta l'Asus DSL-AC68U (Mediatek,
    VDSL e USB 3.0)

  3. #3
    byte L'avatar di nik@la
    Registrato
    Oct 2011
    Località
    Erbusco (BS)
    Età
    35
    Messaggi
    106

    Predefinito

    Però ho letto che se dovessi mettere un modem non fornito da Telecom con la vdsl la telefonia che passa via VoIP sarebbe inutilizzabile... A quel punto sarei costretto a usare quello affermarket come router e fine... Oppure venderlo e tenere solo il loro... Meglio 6200 o archer d5?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #4
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    se i tuoi dubbi sono diretti verso quell'ipotetico (allo stato) problema, a questo punto il consiglio che posso
    darti è l'acquisto di un dispositivo solo router .

    Tramite la sua porta wan, connetterai il router ad una porta LAN del modem, sul quale dovrai provvedere a
    spegnere gli apparati radio 2.4GHz e 5GHz e lasciare attivo l'IP Telephony.

    Sul router dovrai impostare un IP fisso e utilizzare il protocollo PPPoE: da qui gestirai, così, tutta la rete interna,
    cablata e wireless.

    Quale router in quella fascia di prezzo? Asus RT-AC68U

  5. #5
    byte L'avatar di nik@la
    Registrato
    Oct 2011
    Località
    Erbusco (BS)
    Età
    35
    Messaggi
    106

    Predefinito

    Fascia di prezzo sui circa 100€... Concordo col tuo ragionamento quando verrà attivata la vdsl nella mia zona... Fino ad allora avrò bisogno di un modem...quindi per ora devo comprarne uno... Alla fine sono indeciso tra i 2 che ho scritto prima... D6200 e archer d5/d2... Te quale prenderesti?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #6
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    tra i due il D5. Comunque, penserei anche a fare un altro piccolo sacrificio (una quindicina di euro)
    valutando la possibilità del D7

  7. #7
    byte L'avatar di nik@la
    Registrato
    Oct 2011
    Località
    Erbusco (BS)
    Età
    35
    Messaggi
    106

    Predefinito

    Eh stavo valutando... Quello va contro il 6300... Ma cosa cambia a parte la velocità massima? La ram sembra uguale ...come le antenne... Cambia la cpu?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022