Esperimenti di Trattore

Pagina 37 di 41
prima
... 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 361 a 370 su 405
  1. #361
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Nuovo esperimento

    Promesso, questa volta niente MB/s



    Avevo pensato ad un aggiornamento radicale del mio pc, per entrare nel mondo NVMe, ma poi ho rinunciato.
    Principalmente perché anche se la mia piattaforma è del 2013, sinceramente non sento ancora l'esigenza di prestazioni migliori.
    Sarebbe stato più uno sfizio, giusto per fare un po' di benchmark con gli ssd NVMe, ma non mi è sembrato il caso di spendere un bel po' di euro solo per questa "esigenza virtuale" e non reale.

    Quindi ho optato per un upgrade più limitato: ho aggiunto un componente che desideravo da anni, ho sostituito un paio di pezzi per migliorare l'aspetto giallo-nero e ho cambiato il monitor da 24" con uno da 27" (in effetti l'unica cosa di cui sentivo la necessità pratica).

    Continua



  2. #362
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Una delle prime operazioni è stata la sostituzione del dissipatore Noctua NH-U14S con un Enermax ETS-T50A-FSS.
    Come prestazioni il Noctua andava benissimo, ma il corpo nero dell'Enermax si abbiana decisamente meglio alle 2 Akasa Viper R gialle che già utilizzavo, per migliorare la livrea giallo nera del mio pc.
    Meno di 37 euro









  3. #363
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Approfittando del cambio del dissipatore della cpu (ed in cerca di una consolazione in un momento di sconforto) ho trovato il coraggio di utilizzare un paio di prodotti che avevo acquistato anni fa e che dormivano tranquillamente in un cassetto





    Operazione cabrio





    Taglierino e liquidi per pulire le parti. E' venuto proprio bello a specchio, talmente tanto che in foto con il flash è risultato nero Peccato per la foto, ma non ci penso proprio a smontare tutto solo per rifare la foto





    Operazione completata con una piccola goccia di metallo liquido.

    Il risultato finale (compreso il cambio del dissipatore, ma non penso sia questo a fare la differenza) sono 9-11 gradi in meno durante i benchmark con Linx, Linpack e PerformanceTest.



  4. #364
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Altra cosa che desideravo fare da tanto tempo era montare la scheda video in verticale.
    Ho trovato questo kit e ne sono molto soddisfatto
    Con i benchmark Unigine Heaven e Superposition non ho riscontrato differenze con o senza il kit.














    Con la scheda video Evga GTX 660 mi sono sempre trovato bene in questi 7 anni e non sentivo la necessità di cambiarla per le prestazioni (non utilizzo giochi), ma ora la sostituzione è divenuta "obbligatoria" per motivi estetici...

    Amore a prima vista con questa:










    Purtroppo ho dovuto fare i conti la mia personale incompatibilità con i prodotti AMD
    Con o senza il kit di montaggio verticale ho avuto parecchi problemi, dalla mancata visualizzazione all'avvio della schermata RAID, fino al definitivo messaggio sul monitor dopo una settimana di nessun collegamento video presente, tanto che l'ho riposta nella scatola ed ho rimesso la vecchia Nvidia 660 che invece a me va con qualsiasi configurazione e driver istallato.

    Ma visto che ho un pochino la testa dura non mi sono arreso ed ho riprovato.
    Tolto collegamento internet, cancellazione di tutti i driver con DDU, montaggio della RX590, avvio ed installazione dei driver offline precedentemente scaricati.
    Ha funzionato e sta funzionando senza problemi
    speriamo bene

    Unica cosa che personalmente non mi piace e non capisco: i led bianchi delle ventole... ma perché dei led bianchi su una scheda color oro?



  5. #365
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Altro componente che aspettavo da molto tempo














    Ho inserito i 2 HDD del RAID 1 per i dati.
    Mi piacciono troppo le lucine che lampeggiano degli hard disk: tanto, tanto




  6. #366
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Con l'occasione ho preso anche 3 adattatori 2,5" eventualmente da utilizzare con SSD








    PS: Grazie Matteo e Daniele per la costante presenza nel thread ed anche a tutti quelli che seguono



  7. #367
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Ma i cassetti del bay non sono già forati a che per i dischi da 2,5?
    Il mio ha i fori per entrambi i formati...

    Inviato dal mio Redmi 4 Prime utilizzando Tapatalk

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #368
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Ma i cassetti del bay non sono già forati a che per i dischi da 2,5?
    Il mio ha i fori per entrambi i formati...

    Inviato dal mio Redmi 4 Prime utilizzando Tapatalk

    Non c'è una slitta che esce, si apre lo sportellino e si infila a mano il disco quasi fino in fondo (ci sono 2 guide laterali fisse). Quando si chiude lo sportellino, in automatico l'hard disk viene spinto fino in fondo e si collega alle porte sata. Quando invece si apre, c'è un meccanismo che fa uscire il disco di circa un centimetro e poi si deve tirare fuori a mano.

    A mio modesto avviso, probabilmente è un meccanismo che durerebbe poco utilizzandolo in continuo, ma per l'uso che ne faccio io va più che bene.




    Ultima modifica di Trattore : 03-07-2020 a 21:54

  9. #369
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Ah, ok.

    Inviato dal mio Redmi 4 Prime utilizzando Tapatalk

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #370
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Un paio di controindicazioni per aver adottato questa struttura frontale.


    La piccola ventola posteriore si fa sentire.
    Già le ventole Viper gialle che utilizzo nel case non sono silenziose ed ora il rumore è aumentato ancora di più...


    La struttura mi ha occupato 2 dei 3 bay da 5,25" frontali. Nemmeno voglio pensare ai case di moda oggi senza bay frontali
    Avevo pensato ad una modifica al frontale del case, per aggiungere altri bay, ma troppo sbattimento

    Quindi ho dovuto rinunciare al frontalino con le porte USB, che al momento ho spostato all'interno del case, in uno degli alloggi degli hard disk (tanto la paratia laterale del case l'ho tolta da tempo).

    Altra pesantissima rinuncia... il masterizzatore/lettore di DVD
    Ho comperato questo adattatore per utilizzarlo come periferica esterna USB














    Avevo il dubbio sul boot da DVD... ma la mia fidata Gigabyte Z77 non mi ha deluso neanche questa volta






Pagina 37 di 41
prima
... 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022