Guida a Logitech Media Server, Squeezelite e derivati.

Pagina 186 di 188
prima
... 86 136 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,851 a 1,860 su 1875
  1. #1851
    byte
    Registrato
    May 2012
    Età
    50
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Grazie le vostre risposte confermano l'idea che mie ero fatto e cioé che una soluzione con gui facile come in jriver o roon ecc non c'é!
    A me servirebbe banalmente per correggere la risposta delle cuffie niente correzioni ambientali ecc.
    E avevo giá intuito che applicare il filtro a valle del server non é cosa buona.

  2. #1852
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da dankan73
    Grazie le vostre risposte confermano l'idea che mie ero fatto e cioé che una soluzione con gui facile come in jriver o roon ecc non c'é!
    A me servirebbe banalmente per correggere la risposta delle cuffie niente correzioni ambientali ecc.
    E avevo giá intuito che applicare il filtro a valle del server non é cosa buona.
    Per le cuffie, ti conviene dare una occhiata qui...

    https://github.com/ShanonPearce/ASH-IR-Dataset

    (sono IR che si possono usare con un qualsiasi convolutore... da vedere se si riesce ad integrare in qualche modo la cosa in LMS. Marco?).
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  3. #1853
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    Per le cuffie, ti conviene dare una occhiata qui...

    https://github.com/ShanonPearce/ASH-IR-Dataset

    (sono IR che si possono usare con un qualsiasi convolutore... da vedere se si riesce ad integrare in qualche modo la cosa in LMS. Marco?).

    mhhh.. Qualsiasi convolutore no: "The BRIRs are provided as 2 channel WAV files with a sampling rate of 44100Hz." SOX non riesce ad usare il WAV (e nemmeno il PCM) come formato, bisogna tradurlo, non è complicato, ma brigoso, io l'ho fatto per un certo periodo usando un tool apposito, di cui non ricordo il nome, purtroppo...

    Non ho capito bene l'uso dei 'files di compensazione', ma non conosco APO.

    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  4. #1854
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    mhhh.. Qualsiasi convolutore no: "[COLOR=#24292E][FONT=-apple-system]The BRIRs are provided as 2 channel WAV files with a sampling rate of 44100Hz."
    sì, ovviamente sottintendevo “qualsiasi convolutore che accetti IR sotto forma di files in quel formato”... altrimenti non ti avrei chiamato in causa, gli avrei suggerito direttamente di usare sox con C3PO.

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Non ho capito bene l'uso dei 'files di compensazione', ma non conosco APO.
    ah, non ne ho idea... penso sia qualcosa di specifico per quel software.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  5. #1855
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Ola. Buonasera a tutti.
    Stavo giocando con un BeagleBone Black sul quale c'è montato un Firmware multi-client che ha sviluppato il buon russo Pavel (che si può trovare QUI). Il Firmware mi funziona perfettamente come client NAA di HQPlayer, come endpoint UPNP visto dal BubbleUnp caricato sul NAS Synology, mi funziona anche come endpoint AirPlay dei vari Mac,iPad,iPhone ....

    Siccome è anche configurabile come endpoint per LMS (Squeezelite), ho installato un Ubuntu 20.04 sul VMWare Fusion, installato LMS ... lancio il server, vado nella pagina web di LMS, vado in Settings>Player ... ma qui non trovo il BBB (anche se lo raggiungo tranquillamente da questa macchina virtuale con un ping).

    C'è qualche configurazione su LMS dove posso indicare in modo specifico l'indirizzo IP del client?

  6. #1856
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    No, ma puoi indicare a squeezelite l'indirizzo del server cui connettersi (-s 192.168.1.xxx) Strano,perchè dovrebbe farlo da solo, a meno che non venga 'rubato' da un secondo LMS.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  7. #1857
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ipoci
    Siccome è anche configurabile come endpoint per LMS (Squeezelite), ho installato un Ubuntu 20.04 sul VMWare Fusion, installato LMS ... lancio il server, vado nella pagina web di LMS, vado in Settings>Player ... ma qui non trovo il BBB (anche se lo raggiungo tranquillamente da questa macchina virtuale con un ping).
    Come si configura? Da locale o c'è una interfaccia web?

    Ti puoi collegare con SSH (o telnet, o quel che sia) sul BBB per verificare che Squeezelite stia effettivamente girando?
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  8. #1858
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Si c'è una interfaccia Web con la quale si imposta solamente il tipo di client che gira in quel momento ...
    Ci si connette anche in SSH

    Nel weekend riprovo usando un Pc con su Linux/LMS diretto in rete e non transitando dalla Virtual Machine di Fusion

  9. #1859
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ipoci
    Ci si connette anche in SSH
    allora, dopo aver attivato squeezelite, collegati e verifica come è configurato...
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  10. #1860
    bit
    Registrato
    Jan 2021
    Età
    55
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Buongiorno ragazzi, ho rimesso in moto uno Squeezebox Touch ma il Logitech Media Server sul PC non viene visto.
    L'ho aggiornato all'8.1.0 ma quando inserisco i miei dati dell'account mysqueezebox.com mi da questo errore:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   errore-LMS.jpg
Visite: 28
Dimensione:   22.2 KB
ID: 18099

    E, quando lo lancio, mi scrive questo avviso in rosso:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   errorelms2.jpg
Visite: 37
Dimensione:   28.3 KB
ID: 18100

    Possibile debba essere così difficile collegare una libreria musicale sul PC ad uno Squeezebox sulla stessa rete cablata?
    Ci sono porte da aprire?
    Cosa potrei fare per "entrare in possesso" del mio Touch?
    Grazie a tutti e ciao, Luca.

Pagina 186 di 188
prima
... 86 136 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 6 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 6 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022