Guida a Logitech Media Server, Squeezelite e derivati.

Pagina 163 di 188
prima
... 63 113 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,621 a 1,630 su 1875
  1. #1621
    bit
    Registrato
    Feb 2017
    Località
    viareggio
    Età
    63
    Messaggi
    30
    configurazione

    Predefinito

    Ho gridato vittoria troppo in fretta stasera all'avvio di lms la libreria era sparita una volta ricollocata la musica veniva riprodotta come un messaggio alieno disinstallato c-3po vanno solo gli mp3 niente flac in pratica sento solo un paio di cd.

  2. #1622
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da murray
    Ho gridato vittoria troppo in fretta stasera all'avvio di lms la libreria era sparita una volta ricollocata la musica veniva riprodotta come un messaggio alieno disinstallato c-3po vanno solo gli mp3 niente flac in pratica sento solo un paio di cd.
    mmmh. La musica dove la tieni?

    Se è su un disco esterno (rimovibile), è possibile che sia cambiato il path per raggiungerla... e quindi il server non la trovava più. Da verificare, e casomai trovare il modo di far sì che il disco venga montato sempre nello stesso punto.

    Il fatto che disinstallando C-3PO non riproduca più i flac probabilmente è perché non ha ripristinato i settings dei relativi formati (quanto meno flac e wav) in "file types". Puoi andare nei settings->Avanzate->File Types e riabilitarli... ma ti conviene reinstallare C-3PO.

    Strani invece i problemi di riproduzione. Fa pensare che non abbia settato correttamente il sample-rate, o qualcosa del genere.

    Squeezelite-R2 dove e come lo hai installato? (o usi Daphile?) Che DAC usi?
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  3. #1623
    bit
    Registrato
    Feb 2017
    Località
    viareggio
    Età
    63
    Messaggi
    30
    configurazione

    Predefinito

    la musica la tengo su un hd esterno strano che ieri sera durante una prova veloce a basso volume i flac si sentissero anche dopo installazione c3po e stasera fosse sparito tutto, o meglio ho dovuto rismontare l'hd e rimontarlo analisi ecc. e dopo, l'ascolto fosse un messaggio incomprensibile, i miei strumenti x ascoltare musica sono il software lms 7.9 uno squeezebox touch e uno squeezebox classic nient'altro io squeezelite non l'ho mai installato.
    Ultima modifica di murray : 15-02-2017 a 23:20

  4. #1624
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da murray
    la musica la tengo su un hd esterno strano che ieri sera durante una prova veloce a basso volume i flac si sentissero anche dopo installazione c3po e stasera fosse sparito tutto, o meglio ho dovuto rismontare l'hd e rimontarlo analisi ecc. e dopo, l'ascolto fosse un messaggio incomprensibile, i miei strumenti x ascoltare musica sono il software lms 7.9 uno squeezebox touch e uno squeezebox classic nient'altro io squeezelite non l'ho mai installato.
    Ah! Alt! Ferma tutto! Avresti dovuto specificare subito che non usavi squeezelite, ma una (o più) SB "fisiche"!

    C-3PO è nato per fare il paio con il suo "compagno" R2 (o con altre versioni di squeezelite che ne includono le funzionalità specifiche). Non credo si possa utilizzare con le SB.

    A questo punto, fai come ti dicevo: vai nel setup di LMS, configurazione avanzata, poi seleziona "tipi di files" e scorri la pagina fino a "FLAC", quindi dai relativi menù abilita la scelta più opportuna. Idem per "WAV".
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  5. #1625
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da murray
    la musica la tengo su un hd esterno strano che ieri sera durante una prova veloce a basso volume i flac si sentissero anche dopo installazione c3po e stasera fosse sparito tutto, o meglio ho dovuto rismontare l'hd e rimontarlo analisi ecc. e dopo, l'ascolto fosse un messaggio incomprensibile, i miei strumenti x ascoltare musica sono il software lms 7.9 uno squeezebox touch e uno squeezebox classic nient'altro io squeezelite non l'ho mai installato.
    Il comportamento è alquanto strano...

    Il primo problema è l'hd esterno. Credo che abbia un problema di suo se lo devi attaccare e staccare. La musica 'sparisce' perchè quando gira lo scan, magari in automatico, il disco non è collegato o - peggio - è collegato ma per qualche motivo non se ne vede il contenuto.

    Il secondo problema può essere originato da diversi fattori.

    1. Spegni il classic/Touch ed il problema si presenta alla riaccensione?
    2. Il server va in ibernazione?
    3. hai un altro server attivo sulla rete?

    succede quello che descrivi quando lo SB 'crede' di ricevere ad un certo rate ed invece riceve ad un altro, il che non dovrebbe mai succedere,ma può accadere se il server è collegato, si iberna, spegni e riaccendi lo sb, poi il server torna in vita. Questo è l'unico caso in cui il player non 'si riprresenta' al server, che crede abbia mantenuto le stesse caratteristiche, mentre in realtà le ha resettate al default.

    Quindi, se quando non usato il pc va in ibernazione e tu la sera spegni gli SB, succede esattamente quello. Esiste un plugin apposito per evitare che il server vada in ibernazione, se invece vuoi che ci vada, riavvia il server PRIMA di riaccendere gli SB.

    E' solo un'ipotesi, ma...

    Se non così, spiegaci bene ESATTAMENTE cosa succedetra la mattina e la sera e magari posta il log del server.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  6. #1626
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    Ah! Alt! Ferma tutto! Avresti dovuto specificare subito che non usavi squeezelite, ma una (o più) SB "fisiche"!

    C-3PO è nato per fare il paio con il suo "compagno" R2 (o con altre versioni di squeezelite che ne includono le funzionalità specifiche). Non credo si possa utilizzare con le SB.

    A questo punto, fai come ti dicevo: vai nel setup di LMS, configurazione avanzata, poi seleziona "tipi di files" e scorri la pagina fino a "FLAC", quindi dai relativi menù abilita la scelta più opportuna. Idem per "WAV".
    No Paolo, C-3PO è nato mentre usavo il mio SB+ e così l'ho usato per mesi. Quasiasi Player che usi slimproto va bene. Il problema è da ricercare altrove, magari vedendo il log capiamo qualcosa di più...
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  7. #1627
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    A me cosi ad occhio sembra un problema con l`HD....di Mount...c´ é un Mount dell´hd all´avvio del sistema?

  8. #1628
    bit
    Registrato
    Feb 2017
    Località
    viareggio
    Età
    63
    Messaggi
    30
    configurazione

    Predefinito

    Buonasera a tutti anche stasera ho acceso il pc attivato lms e il touch a cartella musica dava vuoto ho smontato e rimontato hd, analisi completa abilitati file su avanzate (ma come si erano disabilitati? boh)ora alla pag 1 dove è spiegato come montare i dischi io mi sono fermato al comando:
    "sudo mount -t ntfs /dev/sdb1 /media/musica" perchè come ho spiegato nel primo post non mi veniva la stessa schermata indicata da bigtube digitando "sudo nano /etc/fstab" però tutto andava bene,anche dopo l'installazione di c3po il giorno dopo riacceso il pc rimontato tutto si sentiva riprodurre qualcosa che non era musica ma un segn elettronico.
    comunque ora provo a reinstallare c3po.

  9. #1629
    bit
    Registrato
    Feb 2017
    Località
    viareggio
    Età
    63
    Messaggi
    30
    configurazione

    Predefinito

    No io non vedo niente

  10. #1630
    bit
    Registrato
    Feb 2017
    Località
    viareggio
    Età
    63
    Messaggi
    30
    configurazione

    Predefinito

    il pc lo spengo la sera lo riaccendo la sera successiva,una volta rimontato il tutto devo rendere definitivo il montaggio in qualche modo?

Pagina 163 di 188
prima
... 63 113 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 8 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 8 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022