Guida a Logitech Media Server, Squeezelite e derivati.

Pagina 187 di 188
prima
... 87 137 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,861 a 1,870 su 1873
  1. #1861
    bit
    Registrato
    Feb 2017
    Località
    viareggio
    Età
    63
    Messaggi
    30
    configurazione

    Predefinito

    In genere non c'è nessuna porta da aprire,almeno con linux,sei certo di avere messo le stesse credenziali di mysqueezebox.com? sei andato sul sito e lì ti da collegato? Hai provato a spengere e riaccendere dopo aggiornamento? Prova a disattivare firewall.

  2. #1862
    nibble
    Registrato
    Feb 2016
    Età
    59
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Salve a tutti,
    ho installato su un solo pc, con Ubuntu 20.04 LTS 64bit, Logitech Media Server e Squeezelite. Volendo utilizzare Squeezelite R2, l'ho installato da un pacchetto deb ricavato dal file squeezelite-R2-1.8.4-R2-.tar.gz , però LMS non me lo propone come lettore. Ho provato anche a disinstallare Squeezelite, ma LMS continua a non propormi la versione R2. In cosa ho sbagliato? Chiedo aiuto per la risoluzione del problema.



    Vincenzo

  3. #1863
    nibble
    Registrato
    Feb 2016
    Età
    59
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Originariamente inviato da francy2007
    Salve a tutti,
    ho installato su un solo pc, con Ubuntu 20.04 LTS 64bit, Logitech Media Server e Squeezelite. Volendo utilizzare Squeezelite R2, l'ho installato da un pacchetto deb ricavato dal file squeezelite-R2-1.8.4-R2-.tar.gz , però LMS non me lo propone come lettore. Ho provato anche a disinstallare Squeezelite, ma LMS continua a non propormi la versione R2. In cosa ho sbagliato? Chiedo aiuto per la risoluzione del problema.



    Vincenzo
    Sono riuscito a far funzionare Squeezelite R2 avendo installato Falcon. Ho pero adesso il problema che con file a 192Khz LMS e Squeezelite hanno un malfunzionamento che non mi permette nè di cambiare brano nè di cambiare album. Vorrei disinstallare Falcon. Chiedo se mi sapete indicare come fare. Ho provato ad entrare in setup.pl ma poi non ho capito come dare il comando --remove (comando indicato da Marco1712 nella sua guida).




    Vincenzo

  4. #1864
    nibble
    Registrato
    Feb 2016
    Età
    59
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Originariamente inviato da francy2007
    Sono riuscito a far funzionare Squeezelite R2 avendo installato Falcon. Ho pero adesso il problema che con file a 192Khz LMS e Squeezelite hanno un malfunzionamento che non mi permette nè di cambiare brano nè di cambiare album. Vorrei disinstallare Falcon. Chiedo se mi sapete indicare come fare. Ho provato ad entrare in setup.pl ma poi non ho capito come dare il comando --remove (comando indicato da Marco1712 nella sua guida).




    Vincenzo


    Ok, fatto. Grazie lo stesso!!


    Vincenzo

  5. #1865

    Predefinito

    Ciao, ho un problema che non riesco a comprendere.
    Utilizzo LMS/Daphile con il plugin Remote music libraries (opzione upnp attivata) in modo da poter utilizzare Minimserver come libreria.
    Nessun problema per la riproduzione di file PCM (flac, wav) ma …
    .
    … non riesco a riprodurre i file DSD (dsf)
    .
    è un limite (bug) del plugin Remote music libraries o cos’altro?
    Grazie

  6. #1866
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da stefano_mpb
    Nessun problema per la riproduzione di file PCM (flac, wav) ma …

    … non riesco a riprodurre i file DSD (dsf)
    .
    è un limite (bug) del plugin Remote music libraries o cos’altro?
    non so se il protocollo UPnP possa supportare il DSD (potrebbe essere possibile se viene usato come trasferimento di files generici, ma se viceversa viene impiegato il protocollo di streaming AV dubito che il DSD sia supportato).

    Ma, una domanda sorge spontanea: cos'ha che non va la gestione della libreria di LMS? Perché ti vuoi complicare la vita mettendo di mezzo un altro software superfluo?
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  7. #1867

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    non so se il protocollo UPnP possa supportare il DSD (potrebbe essere possibile se viene usato come trasferimento di files generici, ma se viceversa viene impiegato il protocollo di streaming AV dubito che il DSD sia supportato).

    Ma, una domanda sorge spontanea: cos'ha che non va la gestione della libreria di LMS? Perché ti vuoi complicare la vita mettendo di mezzo un altro software superfluo?
    UPNP supporta DSD senza problemi, infatti usando un control point (Lumïn), Minimserver e MPD su un SOtM sms200 tutto funziona perfettamente. Funziona anche usando HQPlayer embedded al posto di MPD. E funziona pure usando UPNP/AV oppure JPlay for iOS oppure UPNP/OpenHome usando Linn o Kazoo con un renderer che abbia attivi questi protocolli (il SOtM oppure RoPieee XL su rpi4).
    Il fatto è che Daphile gestisce pochissimi tag tra i quali non ci sono, per citarne solo alcuni, Solisti, Work, Orchestra, Strumenti, Stile (inteso come subgenere), Data di registrazione, Formato file, Risoluzione, ecc… e una libreria di 8TB (circa 11000 album) quasi esclusivamente di musica Classica è difficile da navigare senza questi, o quantomeno io mi sono abituato così. Mi risulta impossibile trovare gli album in cui, per esempio, Jacqueline du Pré o Maurizio Pollini o Martha Argerich sono impegnati come solisti. Quindi l’uso di Minimserver aiuta davvero molto e non lo definirei proprio “superfluo” ma piuttosto fondamentale.
    È un peccato che Daphile (o LMS) vada in crisi usando un plugin che potrebbe miglioralo parecchio. Non ho molti DSD, circa 600 album, ma mi piacerebbe poterli ascoltare.

  8. #1868

    Predefinito

    Solved ….

  9. #1869
    nibble
    Registrato
    Feb 2010
    Messaggi
    98

    Predefinito

    Salve,
    dopo vari anni di ascolto di LMS con C-3PO mi fa piacere che ancora la discussione è attiva!
    Qualche anno fa avevo fatto un filtro con Rephase e funzionava bene, poi ho cambiato casa ed ho smesso di usarlo, adesso stavo cercando di rifarne uno per il nuovo ambiente ma c'è qualcosa che non funziona, PC del 2007 e Mint Tessa 19.1... non so se vale la pena insistere comunque, un paio di domande.
    Il filtro non funziona con i Flac mentre funziona con mp3 e radio...
    Su C-3PO frequenza di campionamento in uscita 88200 (prossima sincrona supportata), i file .txt che genero con Rephase devono essere a 88200 o è ininfluente?
    Per vedere cosa non va, quale log dovrei guardare, LMS o registro di analisi?

    Grazie, ciao!

    marco

  10. #1870
    nibble
    Registrato
    Feb 2010
    Messaggi
    98

    Predefinito

    ... guardando meglio su "Comandi risultanti" di 3-CPO vedo che il filtro non è applicato agli MP3, quindi il problema è proprio il filtro, altrimenti FLAC e WAV funzionano.
    Non so se può servire ma queste sono tre linee di LOG del server mentre cercava di leggere i Flac:
    [23-05-12 13:59:39.3103] main::init (377) Starting Logitech Media Server (v8.3.1, 1676361197, Fri 17 Feb 2023 06:38:22 AM CET) perl 5.026001 - i686-linux-gnu-thread-multi-64int
    [23-05-12 13:59:40.7406] Slim::Utils::Misc::msg (1325) Warning: [13:59:40.7403] DBIx::Class::ResultSet::update_or_create(): Query returned more than one row. SQL that returns multiple rows is DEPRECATED for ->find and ->single at /usr/share/perl5/Slim/Schema.pm line 1927
    [23-05-12 13:59:41.4830] Slim::Utils::Misc::msg (1325) Warning: [13:59:41.4826] Subroutine preferences redefined at /var/lib/squeezeboxserver/cache/InstalledPlugins/Plugins/C3PO/PreferencesHelper.pm line 53.

Pagina 187 di 188
prima
... 87 137 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 6 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 6 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022