Guida a Logitech Media Server, Squeezelite e derivati.

Pagina 177 di 188
prima
... 77 127 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,761 a 1,770 su 1875
  1. #1761
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Attenzione alla versione di sox....
    adesso lms installa un sox che C-3PO riconosce come dsd capable....

    e questo crea un po di problemi....tipo quelli descritti da @devg

    la versione che non va bene dovrebbe essere la 140403

    @dvg

    prova a prendere sox da qui https://www.audiofaidate.org/sw/sox-dsd/

    e a sostituire quello presente in lms

    non ho capito su quale sistema sei....

  2. #1762
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Attenzione alla versione di sox....
    adesso lms installa un sox che C-3PO riconosce come dsd capable....

    e questo crea un po di problemi....tipo quelli descritti da @devg

    la versione che non va bene dovrebbe essere la 140403

    @dvg

    prova a prendere sox da qui https://www.audiofaidate.org/sw/sox-dsd/

    e a sostituire quello presente in lms

    non ho capito su quale sistema sei....
    Ma è dsd capable? A me continua ad installare la 140301 NOT dsd capable , comunque.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  3. #1763
    bit
    Registrato
    Nov 2018
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    could you please post the command used when drop outs are produced? (Settings. Player, C-3PO, last executed command).
    Hi Marco,

    Here is it.


    At: 2018/11/30 03:29:51


    Profile:



    flc-dsf-*-94:c6:91:1b:d4:7a


    Command:



    [flac] -dcs --totally-silent $START$ $END$ -- $FILE$ | [sox] -q -t wav - -t dsf -b 1 --buffer 32768 --multi-threaded - gain -h -5 rate -v -L -t -b 90.7 -f 5644800 sdm -f clans-7


    Tokenized command:



    "/opt/logitechmediaserver/Bin/x86_64-linux/flac" -dcs --totally-silent -- - | "/opt/logitechmediaserver/Bin/x86_64-linux/sox" -q -t wav - -t dsf -b 1 --buffer 32768 --multi-threaded - gain -h -5 rate -v -L -t -b 90.7 -f 5644800 sdm -f clans-7










  4. #1764
    bit
    Registrato
    Nov 2018
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Attenzione alla versione di sox....
    adesso lms installa un sox che C-3PO riconosce come dsd capable....

    e questo crea un po di problemi....tipo quelli descritti da @devg

    la versione che non va bene dovrebbe essere la 140403

    @dvg

    prova a prendere sox da qui https://www.audiofaidate.org/sw/sox-dsd/

    e a sostituire quello presente in lms

    non ho capito su quale sistema sei....

    My sox version is 140402 and I got it from https://audiodigitale.eu/?p=6

    [audiolinux@audiolinux x86_64-linux]$ ./sox --version
    ./sox: SoX v14.4.2

  5. #1765
    bit
    Registrato
    Nov 2018
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Ma è dsd capable? A me continua ad installare la 140301 NOT dsd capable , comunque.
    Yes, I agree. The sox that comes default with LMS is 140301 and I cannot upsample to DSD with this version.

    [root@audiolinux x86_64-linux]# ./sox.orig --version
    ./sox.orig: SoX v14.3.1
    Ultima modifica di devg : 29-11-2018 a 19:45

  6. #1766
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da devg
    Hi Marco,

    [flac] -dcs --totally-silent $START$ $END$ -- $FILE$ | [sox] -q -t wav - -t dsf -b 1 --buffer 32768 --multi-threaded - gain -h -5 rate -v -L -t -b 90.7 -f 5644800 sdm -f clans-7
    This seems correct to me, but never mind, the buffer default size is 8 Mb, I believe you could safely use 24 instead of 32, have you tried using 8, 12, 16 or 48, 64 or 128? What happen?

    I can't remember why I used 128 as default value, probably was the value advised by mansur, the programmer who made the dsd modification to sox.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  7. #1767
    bit
    Registrato
    Nov 2018
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    This seems correct to me, but never mind, the buffer default size is 8 Mb, I believe you could safely use 24 instead of 32, have you tried using 8, 12, 16 or 48, 64 or 128? What happen?

    I can't remember why I used 128 as default value, probably was the value advised by mansur, the programmer who made the dsd modification to sox.
    Anything <= 24 works fine in my case. Anything > 24, doesn't work, which means there are drop outs. I have experimented to different buffer size and it seems like the intensity of the drop outs increases as the buffer size increases. For example, the frequency of drop out is very rapid with 64 as buffer size compared to 32. So apparently there seems to be a correlation between the drop outs and buffer size. I wonder in-spite of having 10Gb of free RAM why larger buffer didn't work ?
    Ultima modifica di devg : 29-11-2018 a 23:06

  8. #1768
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da devg
    Anything <= 24 works fine in my case. Anything > 24, doesn't work, which means there are drop outs. I have experimented to different buffer size and it seems like the intensity of the drop outs increases as the buffer size increases. For example, the frequency of drop out is very rapid with 64 as buffer size compared to 32. So apparently there seems to be a correlation between the drop outs and buffer size. I wonder in-spite of having 10Gb of free RAM why larger buffer didn't work ?
    Who knows...

    this is all about --buffer option is in the SOX manual:


    −−buffer BYTES, −−input−buffer BYTES
    Set the size in bytes of the buffers used for processing audio (default 8192). −−buffer applies to input, effects, and output processing; −−input−buffer applies only to input processing (for which it overrides −−buffer if both are given).
    Be aware that large values for −−buffer will cause SoX to become slow to respond to requests to terminate or to skip the current input file.
    C-3PO just accept the value and multiply it by 1024.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  9. #1769
    nibble
    Registrato
    Feb 2010
    Messaggi
    98

    Predefinito

    Salve,

    uso LMS da un paio di anni grazie all'aiuto che mi avete dato per installare C-3PO e tutto funziona bene. Adesso m'è presa l'insana idea di vedere se riesco a utlizzare un DSP per il sistema, se poi ci riesco in un secondo tempo proverò con dei filtri digitali e bi-amplificazione.
    Sto cercando di capire quali tipi di programmi usare per il DSP/crossover (rePhase, eqAPO, REW, VituixCAD ecc.) ma prima di andare avanti devo capire se esiste il modo su Windows 10 di fare usare un convolver a LMS, un plug-in, qualcosa del genere...
    Purtroppo in giro non ho trovato granché se non EQ-inguz e DSP-inguz, due plug-in che non riesco a far funzionare. In varie discussioni si dice che il file di configurazione del plug-in è sbagliato e si suggerisce una correzione, ho provato ma niente da fare, appaiono i parametri di configurazione ma dà sempre un messaggio di errore "Cannot initialize Silverlight".
    Esistono altri metodi non troppo complessi per far leggere un filtro FIR a LMS ?

    Grazie

    Marco

    PS: ho visto sopra che hifi25nl ha cercato di far funzionare bruteFIR ma immagino sia su Linux...

    Originariamente inviato da hifi25nl
    Se mi dai un'idea di come fare... qui sto parlando di utilizzare la convoluzione alla stessa maniera di HQPlayer o Roon ecc. Ho due file (nel mio caso per l'equalizzazione di una cuffia HifiMan) e vorrei applicarli al segnale.
    Ultima modifica di kreisky : 01-12-2018 a 12:08

  10. #1770
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da kreisky
    Esistono altri metodi non troppo complessi per far leggere un filtro FIR a LMS ?
    una volta generati i filtri, in teoria si dovrebbe poter fare anche direttamente con C-3PO, passando le opzioni opportune a sox.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

Pagina 177 di 188
prima
... 77 127 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 7 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 7 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022