Guida a Logitech Media Server, Squeezelite e derivati.

Pagina 15 di 188
prima
... 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 65 115 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 1875
  1. #141
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da RoxGsm
    Scusa Marco ma devo seguire la stessa procedura descritta nella guida online per creare il file
    /etc/squeezeboxserver/custom-convert.conf anche se eseguo due sessioni di Daphile (Server+Player)?
    Oppure quella procedura si riferisce solo se utilizzo LMS su una distro di linux ?
    Non mi è molto chiaro se utilizzando su due minipc distinti una sessione di Daphile come Server (resampling +
    streaming audio) ed altra sessione come mero Player, va eseguita la stessa procedura .... (((
    dovrei utilizzare putty per operare in Daphile?
    Hai capito benissimo.
    se fai la procedura con mint installato gestisci meglio (sul piano pratico) sia LMS che altre funzioni di un PC desktop potente come il tuo portatile
    Tuttavia nel post precedente ti ho ho fornito un'alternativa con Daphile....ricorda che dal lato player devi settare nella pagina settings il server external immettendo l'indirizzo IP
    di quella macchina.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  2. #142

    Predefinito

    scusami BigTube ma putty non mi fa accedere al terminale di daphile : connection refused
    ho inserito correttamente l'indirizzo ip del server e lasciata la porta di default 22 ma nisba!
    Certo che l'informatica è un campo affascinante ma mi sa che bisogna munirsi di buona dose di moment act..
    devo settare qualcosa di specifico nel router per risolvere ? Grazie ancora

  3. #143
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da RoxGsm
    scusami BigTube ma putty non mi fa accedere al terminale di daphile : connection refused
    ho inserito correttamente l'indirizzo ip del server e lasciata la porta di default 22 ma nisba!
    Certo che l'informatica è un campo affascinante ma mi sa che bisogna munirsi di buona dose di moment act..
    devo settare qualcosa di specifico nel router per risolvere ? Grazie ancora
    Gianni questo problema con putty è capitato anche a me con le ultime versioni
    e si puo' aggirare solo se installi una delle distro linux che ti ho gia' suggerito
    possibilmente su una penna USB. Se prendi questa strada vedrai che si riuscirà
    a far funzionare tutto. Pertanto come da guida preparati la pennetta, ci installi LMS
    dopo averla avviata da usb .
    Per quanto riguarda Daphile ti consiglio la versione dell'11 Agosto a questo link:
    Index of /firmware/private-beta
    Decidi tu se a 32 bit, 64 bit(consigliata) 0 RT.
    Te la consiglio come la migliore al momento e accessibile al terminale
    attraverso il protocollo SSH con una procedura semplice che ti direi in seguito
    per non fare confusione ora.
    A te la decisione
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  4. #144
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da RoxGsm
    Scusa Marco ma devo seguire la stessa procedura descritta nella guida online per creare il file
    /etc/squeezeboxserver/custom-convert.conf anche se eseguo due sessioni di Daphile (Server+Player)?
    Oppure quella procedura si riferisce solo se utilizzo LMS su una distro di linux ?
    Non mi è molto chiaro se utilizzando su due minipc distinti una sessione di Daphile come Server (resampling +
    streaming audio) ed altra sessione come mero Player, va eseguita la stessa procedura .... (((
    dovrei utilizzare putty per operare in Daphile?
    Segui la guida ed i consigli di Giovanni, altrimenti è facile perdersi nelle 1000 opzioni. Sono intervenuto solo perché mi pareva questo importante aspetto fosse sfuggito.

    Ciao
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  5. #145

    Predefinito

    Ho seguito i tuoi consigli Giovanni ed in pochissimo tempo ho creato la chiavetta usb live di Mint (ho installato la versione 64bit) e poi secondo le chiarissime istruzioni della tua guida ho configurato tutto installando LMS con il relativo file custom nel quale ho impostato come valore di resampling massimo 192000 che corrisponde al limite del mio dac. Finalmente il flac/sox è venuto fuori !!!!!
    Daphile lo avevo già installato sul thin client e credo era una delle ultime versioni .... Ora sto ascoltando con piacere le favolose tastiere di Brad Melhdau e a primo approccio noto un evidente ampliamento
    della scena sonora ... vedremo proseguendo con gli ascolti e ottimizzazioni successive.
    Avere lo storage audio su hd esterno collegato in usb credi non sia molto indicato? Preferibile disco interno al PC? Meglio un pc dedicato al server audio con storage audio su disco interno ?
    Grazie per le direttive e la didattica che per quanto mi riguarda non credo sia terminata qui Buon week end

  6. #146
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da RoxGsm
    Ho seguito i tuoi consigli Giovanni ed in pochissimo tempo ho creato la chiavetta usb live di Mint (ho installato la versione 64bit) e poi secondo le chiarissime istruzioni della tua guida ho configurato tutto installando LMS con il relativo file custom nel quale ho impostato come valore di resampling massimo 192000 che corrisponde al limite del mio dac. Finalmente il flac/sox è venuto fuori !!!!!
    Daphile lo avevo già installato sul thin client e credo era una delle ultime versioni .... Ora sto ascoltando con piacere le favolose tastiere di Brad Melhdau e a primo approccio noto un evidente ampliamento
    della scena sonora ... vedremo proseguendo con gli ascolti e ottimizzazioni successive.
    Avere lo storage audio su hd esterno collegato in usb credi non sia molto indicato? Preferibile disco interno al PC? Meglio un pc dedicato al server audio con storage audio su disco interno ?
    Grazie per le direttive e la didattica che per quanto mi riguarda non credo sia terminata qui Buon week end
    Molto bene.
    avere lo storage su hd esterno và benissimo. Ma và bene anche su interno. Decidi tu.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  7. #147

    Predefinito

    Giovanni potresti cortesemente dirmi se al mio thin client posso sostituire lo switch con un alimentatore lineare di 12V / 3A
    Chiedo questo perché lo switch che vorrei sostituire riporta come valore 4A ....
    grazie

  8. #148
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da RoxGsm
    Giovanni potresti cortesemente dirmi se al mio thin client posso sostituire lo switch con un alimentatore lineare di 12V / 3A
    Chiedo questo perché lo switch che vorrei sostituire riporta come valore 4A ....
    grazie
    Puoi certamente usare un alimentatore lineare, pero' per il Futro S450 occorrono 19V / 4A.
    Se ne hai uno diverso accertati di quanti Volt ha bisogno la macchina. Ne ho posseduto un paio che andavano a 12V
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  9. #149

    Predefinito

    Il thin client e' un Igel che va a 12v
    Sullo switch e' riportato 4 A. Vorrei sostituirlo con un alimentatore lineare 12v che eroga 3 A. Non va bene questo amperaggio considerato che la funzione della macchina e' limitata a quella di mero player con Daphile comandato dal server con LMS su altro minipc?

  10. #150
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da RoxGsm
    Il thin client e' un Igel che va a 12v
    Sullo switch e' riportato 4 A. Vorrei sostituirlo con un alimentatore lineare 12v che eroga 3 A. Non va bene questo amperaggio considerato che la funzione della macchina e' limitata a quella di mero player con Daphile comandato dal server con LMS su altro minipc?
    ho posseduto un paio di Igel e vanno molto bene. Non preoccuparti : un aliment. lineare da 3A puo' andar bene. Puoi dire di che si tratta ?
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

Pagina 15 di 188
prima
... 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 65 115 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022