Upsampling con LMS e Squeezelite, terza puntata

Pagina 3 di 14
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 136
  1. #21
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Giorgio se scorri la pagina fino in fondo trovi l'appendice ......mi sa' che devo fare un post staccato altrimenti non lo posso linkare. Chiedo consiglio a Bibo .
    Il link all'Appendice nel messaggio #18 a me funziona perfettamente.

    DacPassion, a te non funziona?

  2. #22
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Il link all'Appendice nel messaggio #18 a me funziona perfettamente.

    DacPassion, a te non funziona?
    Ora si, ieri mi diceva contenuto non disponibile o una roba del genere
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  3. #23
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito Versione 0.1alpha di C-3PO disponibile per windows

    Ciao,

    ha in questo momento visto la luce la versione pre, pre, pre, pre, pre alfa di C-3PO (vediamo chi indovina la citazione), lo script di trascodifica, in questo momento solo per windows. solo per i formati WAV e FLAC e non ancora in grado di interagire direttamente con LMS.

    Vuole solo essere un 'concept', un prototipo di come potrà funzionare nelle versioni definitive.

    Il sorgente dello script è qui, perchè funzioni in windows, occorre produrne una versione .EXE (limite di LMS) che DEVE risiedere nella cartella diinstallazione di LMS dove stanno i vari sox.exe, flac.exe,...

    Per produrre un .exe da un .bat, ci sono tanti modi, io sono pigro ed ho usato uno shareware, Advanced BAT to EXE Converter, che ha il imite (nella versione gratuita) di non permettere la distrizuzione di script 'silenziosi'.

    Siccome non ho voglia di comprare la pro (bisognerà trovare un'altra strada per questo), al momento è necessario scaricarsi il tool da qui:

    Produrre l'exe è una questione di pochi click.

    ATTENZIONE:
    Prima di 'compilare' il file bat, occorre modificarne alcune righe, quindi, dopo aver installato Advanced BAT to EXE aprite C-3PO.bat (tasto destro sul file e Open With Advanced Bat to ExE) scorrete fino alle righe:

    codice:
    @rem -----------------------------------------------------------------
    @rem -- LMS and PLUGIN Settings --------------------------------------
    @rem --
    @rem -- In production version they will be retrieved by a query to LMS 
    @rem -- 
    @rem -- WARNING: no special sanity check on parameters, so, please, be 
    @rem -- patient and double check values.
    @rem -- 
    @rem -- MANDATORY:
    @rem -- 
    @rem -- installation directory of the exe files -----------------------------------
    @rem --
    @rem -- BE SURE TO SET THE PATH TO THE BIN FOLDER of LMS installation -------------
    
    	set "LMSbinDir=G:\Sviluppo\slimserver\Bin\MSWin32-x86-multi-thread\"
    
    @rem -- sample rates allowed by your player's DAC -----------------------------------
    
    	set "LMSsampleRateList=44100 48000 88200 96000 176400 192000"
    ed impostate i valori in base alle vs. esigenze. Lo scritpt è grezzo, non ha controlli accurati, quindi fate molta attenzione ad inserire i valori giusti e controllate 3 volte la sintassi, confrontandola con quella nell'esempio citato (attenzione che qui sono importanti anche gli spazi...).

    Volendo, si possono cambiare anche i valori dei parametri sottostanti, ma dato che NON riesce ancora a capire il vero formato del file in ingresso, non funziona la determinazione automatica del sample rate 'sincrono', ma lo farà...

    Per non complicarci la vita e capici quando ne parliamo, per il momento lasciamoli così.

    Ovviamente, nella versione definitiva non sarà necessario.

    Forza e coraggio! Mi servono feed back da parte di qualche tester, Per Paolo (e chiunque altro voglia aiutare) questo è quello che deve fare (integrando altri formati), quindi vai con la versione linux, se qualche guru di cmd vuole riorganizzare ed ottimizzare il tutto, io non me laprendo assolutamente, anzi!

    Presto passerò in GITHUB anche lo script.

    p.s.

    Chiunque conosca altre persone anche in altri forum che potrebbero aver voglia di partecipare, li inviti amettersi in contatto, sarebbero particolarmente utili persone con:

    a) esperienza di programmazione web (per il plugin)
    b) esperienza di programmazione PERL (per le parti con LMS)
    c) esperienza in scripting

    EDIT:

    Per funzionare, richiede i seguenti comandi in Custom-convert.conf:

    codice:
    wav pcm squeezelite *
    	# F:{URI=-f %f}R:{URI=-f %F}T:{START=-s %s}U:{DURATION=-w %w}D:{RESAMPLE=-r %d}
    	[C-3PO] -c $CLIENTID$ -i wav -o wav $START$ $DURATION$ $URI$ $RESAMPLE$
    
    flc pcm squeezelite *
    	# F:{URI=-f %f}R:{URI=-f %F}T:{START=-t %t}U:{END=-v %v}D:{RESAMPLE=-r %d}
    	[C-3PO] -c $CLIENTID$ -i flc -o wav $START$ $END$ $URI$ $RESAMPLE$
    In File type:

    fla/flac disbilitato e flac/pcm C-3PO
    wav/flac disbilitato e wav/pcm C-3PO

    Grazie.
    Ultima modifica di marcoc1712 : 12-10-2015 a 22:21
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  4. #24
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Bravo Marco..sei una forza !!!

    Io nel mio piccolo stasera ero determinato a installare il kernel Liquorix in Voyage e ....ce l'ho fatta !!! Un po' forzando la mano ma alla fine ho vinto.

    il metodo tradizionale non voleva saperne.


    Edit: la prestazione di Voyage con Liquorix +Squeezelite-mc2-i386 +patch Timer per Debian davvero notevole......Daphile ha un pesantissimo
    antagonista......diciamo che me lo sono già dimenticato. La nuova creatura sta crescendo bene, molto bene. Gran soddisfazione.

    FILIPPOO devi provare assolutamente
    Ultima modifica di bigtube : 13-10-2015 a 03:09
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  5. #25
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Non posso usare direttamente PERL nel comando in convert.conf , perchè LMS richiede che l'eseguibile stia nella cartella di installazione /BIN di squeezeboxserver.
    e qual è il problema? non puoi mettere lo script perl lì dentro?

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Di fatto, quindi, posso scrivere tutto in PERL, ma lo scrip di lancio, contenente almeno le istruzioni: PERL transcoder.pl @parms la devo scrivere in un eseguibile esterno al PERL.
    Non so in quella schifezza di windoze, ma sui sistemi Unix (inclusi ovviamente Linux ed anche MacOS/X) uno script perl (o in qualsiasi altro linguaggio...) può essere reso eseguibile al pari di un binario. È sufficiente che in testa al file ci sia un appropriato "hash-bang" (ad es. tipicamente "#!/usr/bin/perl") e che il file sia reso eseguibile (chmod +x <filename>). È proprio così che vengono eseguiti ad es. tutti gli shell script.
    Ultima modifica di UnixMan : 13-10-2015 a 12:54
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  6. #26
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  7. #27
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Per funzionare, richiede i seguenti comandi in Custom-convert.conf:

    codice:
    wav pcm squeezelite *
    	# F:{URI=-f %f}R:{URI=-f %F}T:{START=-s %s}U:{DURATION=-w %w}D:{RESAMPLE=-r %d}
    	[C-3PO] -c $CLIENTID$ -i wav -o wav $START$ $DURATION$ $URI$ $RESAMPLE$
    
    flc pcm squeezelite *
    	# F:{URI=-f %f}R:{URI=-f %F}T:{START=-t %t}U:{END=-v %v}D:{RESAMPLE=-r %d}
    	[C-3PO] -c $CLIENTID$ -i flc -o wav $START$ $END$ $URI$ $RESAMPLE$
    In File type:

    fla/flac disbilitato e flac/pcm C-3PO
    wav/flac disbilitato e wav/pcm C-3PO

    Grazie.
    Grande Marco!

    A me funziona!!!!
    ho modificato solo i percorsi

    codice:
    @rem ----- ExeScript Options Begin -----
    @rem ScriptType: console,invoker
    @rem DestDirectory: temp
    @rem Icon: none
    @rem OutputFile: C:\Program Files (x86)\Squeezebox\server\Bin\MSWin32-x86-multi-thread\transcoder.exe
    @rem 32Bit: yes
    @rem ----- ExeScript Options End -----
    
    @ECHO off
    SETLOCAL ENABLEDELAYEDEXPANSION
    
    
    @rem -----------------------------------------------------------------
    @rem -- LMS and PLUGIN Settings --------------------------------------
    @rem --
    @rem -- In production version they will be retrieved by a query to LMS 
    @rem -- 
    @rem -- WARNING: no special sanity check on parameters, so, please, be 
    @rem -- patient and double check values.
    @rem -- 
    @rem -- MANDATORY:
    @rem -- 
    @rem -- installation directory of the exe files -----------------------------------
    @rem --
    @rem -- BE SURE TO SET THE PATH TO THE BIN FOLDER of LMS installation -------------
    
    	set "LMSbinDir=C:\Program Files (x86)\Squeezebox\server\Bin\MSWin32-x86-multi-thread\"
    
    @rem -- sample rates allowed by your player's DAC -----------------------------------
    
    	set "LMSsampleRateList=44100 48000 88200 96000 176400 192000"
    
    @rem -- IMPORTANTS:
    @rem -- 
    @rem -- client capapilities and requests ----------------------------------------------
    codice:
    filippo@filippo-H67MA-USB3-B3:/proc/asound$ cat /proc/asound/card2/pcm0p/sub0/hw_params
    access: MMAP_INTERLEAVED
    format: S32_LE
    subformat: STD
    channels: 2
    rate: 176400 (176400/1)
    period_size: 1764
    buffer_size: 7056

  8. #28
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    +patch Timer
    Givá quale sarebbe la patch Timer ?

  9. #29
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan

    Si, è sostanzialmente il metodo che ho usato per lo script, lo wrappa in un seft extrattor che poi va ad eseguire, lo fai anche con active perl. In Win bisognerà passare di li.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  10. #30
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Grande Marco!

    A me funziona!!!!
    ho modificato solo i percorsi

    codice:
    @rem ----- ExeScript Options Begin -----
    @rem ScriptType: console,invoker
    @rem DestDirectory: temp
    @rem Icon: none
    @rem OutputFile: C:\Program Files (x86)\Squeezebox\server\Bin\MSWin32-x86-multi-thread\transcoder.exe
    @rem 32Bit: yes
    @rem ----- ExeScript Options End -----
    
    @ECHO off
    SETLOCAL ENABLEDELAYEDEXPANSION
    
    
    @rem -----------------------------------------------------------------
    @rem -- LMS and PLUGIN Settings --------------------------------------
    @rem --
    @rem -- In production version they will be retrieved by a query to LMS 
    @rem -- 
    @rem -- WARNING: no special sanity check on parameters, so, please, be 
    @rem -- patient and double check values.
    @rem -- 
    @rem -- MANDATORY:
    @rem -- 
    @rem -- installation directory of the exe files -----------------------------------
    @rem --
    @rem -- BE SURE TO SET THE PATH TO THE BIN FOLDER of LMS installation -------------
    
    	set "LMSbinDir=C:\Program Files (x86)\Squeezebox\server\Bin\MSWin32-x86-multi-thread\"
    
    @rem -- sample rates allowed by your player's DAC -----------------------------------
    
    	set "LMSsampleRateList=44100 48000 88200 96000 176400 192000"
    
    @rem -- IMPORTANTS:
    @rem -- 
    @rem -- client capapilities and requests ----------------------------------------------
    codice:
    filippo@filippo-H67MA-USB3-B3:/proc/asound$ cat /proc/asound/card2/pcm0p/sub0/hw_params
    access: MMAP_INTERLEAVED
    format: S32_LE
    subformat: STD
    channels: 2
    rate: 176400 (176400/1)
    period_size: 1764
    buffer_size: 7056
    Si, occhio che il resampling sincrono funziona solo finchè usi file 44100, come impostato nei parametri, se mandi un 96000 oggi te lo upsampla comunque a 176400...

    Come temevo quella rischia di essere la parte più rognosa... Però sono a buon punto con il plugin, quindi a breve ci sarà un'interaccia grafica per settare tutti i parametri e non sarà più necessario editare C-3PO e nemmeno il custom-convert.conf.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

Pagina 3 di 14
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022