Consiglio nuovo monitor 24'' IPS-VA sui 200 euro (con schermo opaco, no gaming)

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
  1. #11
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Originariamente inviato da Rais
    La vedo frontalmente non ho bisogno di inclinare ma non distinguo bene. D'altra parte è un grigio 254,254,254 ci mancherebbe altro.
    Il fatto è che si dovrebbe distinguere , fidati che su un monitor ad hoc ci riesci

  2. #12

    Predefinito

    Originariamente inviato da j0h89
    Utilizzo tantissimo programmi di foto ritocco e ti posso assicurare che un monitor fatto appositamente è in grado di fare la differenza, con alcuni monitor è necessario, per scorgere le varie tonalità di bianco, mettersi lateralmente, con il DELL non ho mai avuto questi problemi, purtroppo ora non l'ho più.
    Per farti un esempio, ora come ora, con il monitor scarso con il quale sono costretto a lavorare, per leggere la scritta presente nell'immagine sottostante, devo guardare lo schermo lateralmente, a circa 45° di inclinazione (e si vede a malapena).

    Considerando il suggerimento ed il fatto che si tratta di una immagine piccola di soli 2 colori, immagina quanto possa fare la differenza il DELL quando si modifica una foto scattata con una reflex.
    Ciao j0h89,
    se il tuo non è uno scherzo [nota] confermiamo il Dell U2414H!
    Ti sono molto grato per gli importanti feedback e per i preziosi suggerimenti.
    Grazie ancora!

    Grazie anche a te @Rais

    [nota] io non distinguo nulla nell’immagine che hai postato, per me è solo e sempre bianca, sia a 45 gradi che a pi greco mezzi … :-O :-D

  3. #13
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Sono passato in modalità calibrata e si vede definito.

  4. #14
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    @GGlaTR Non è uno scherzo nell'immagine bianca c'è, centralmente, una scritta, di tonalità di poco differente, molto grande.
    Ovviamente bisogna avere anche un occhio "allenato" ed essere molto pignoli, però per me, soprattutto quando faccio le foto delle recensioni, è importantissimo avere uno sfondo uniforme e perfettamente bianco... per questo la gente mi guarda strano quando mi vede ritoccare con il monitor di traverso.....

  5. #15

    Predefinito

    Graaandissimi entrambi!

    Direi che è fatta Ragazzi, confermiamo anche il Dell U2414H!

    >>> Grazie infinite j0h89! >>> Grazie infinite Rais!


    Rais / j0h89, ho confermato l'ordine (con anche un cavo HDMI). Vi tengo informati. Grazie ancora. Buona serata e (per domani) settimana!
    Ultima modifica di Utente Normale 23 : 11-10-2015 a 22:31

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022