Bios non va con r9 270x

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
  1. #11
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ninorl89
    Il fast boot è disabilitato Dall app ...cliccando su enter bios si riavvia e si ripropone la schermata nera
    Hai provato con un monitor o sempre con la TV? Perchè a questo punto mi sa che sia quest'ultima una delle principali cause del tuo problema.

  2. #12
    bit
    Registrato
    Sep 2015
    Località
    Palermo
    Età
    35
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Originariamente inviato da pippo369
    Hai provato con un monitor o sempre con la TV? Perchè a questo punto mi sa che sia quest'ultima una delle principali cause del tuo problema.
    Ho provato con un monitor 17 pollici Philips collegato con cavo vga alla scheda integrata ...nemmeno si accendeva quando provavo ad entrare nel bios . ..rimaneva col led arancio (standby)
    INTEL I3-4160, GIGABYTE GA-H97 HD3, 2X4GB HYPERX DDR3 DUAL CHANNEL, PSU THERMALTAKE HAMBURG 530W, AMD SAPPHIRE R9 270X DUAL X, SSD SAMSUNG 850 EVO, HDD WD BLUE, TV TELEFUNKEN 24''

  3. #13
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Devi fare la prova con l'app che ti ho detto utilizzando il monitor collegato alla VGA Sapphire, deve funzionare per forza.

  4. #14
    bit
    Registrato
    Sep 2015
    Località
    Palermo
    Età
    35
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Originariamente inviato da pippo369
    Devi fare la prova con l'app che ti ho detto utilizzando il monitor collegato alla VGA Sapphire, deve funzionare per forza.
    Non lo provai alla sapphire perché il monitor non aveva hdmi ..ma cmq avevo escluso tv/monitor come problema perché non andava nemmeno con l integrata.
    Proverò di nuovo con un altro monitor appena riesco ad andare dal mio amico... e ci togliamo anche questo dubbio.

    Ma come ti spieghi che spunta soltanto la freccia bianca bloccata al centro quando provo ad entrarci con la configurazione normale attuale...? Cioe tv collegata via hdmi alla sapphire.
    INTEL I3-4160, GIGABYTE GA-H97 HD3, 2X4GB HYPERX DDR3 DUAL CHANNEL, PSU THERMALTAKE HAMBURG 530W, AMD SAPPHIRE R9 270X DUAL X, SSD SAMSUNG 850 EVO, HDD WD BLUE, TV TELEFUNKEN 24''

  5. #15
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Proprio il fatto che non va nemmeno con l'integrata deve farti escludere che il problema sia dovuto alle VGA, ma imputabile quasi certamente al TV o alla mainboard.

  6. #16
    bit
    Registrato
    Sep 2015
    Località
    Palermo
    Età
    35
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Sono da un mio amico e abbiamo collegato il pc a un monitor con cavo dvi alla scheda video r9. Funziona il bios...ora provo a collegarla alla tv via hdmi. .vediamo se il cavo influisce

    Edit: collegato alla tv via hdmi funziona tutto...se collego hdmi alla integrata non funziona
    Ultima modifica di ninorl89 : 24-09-2015 a 19:16
    INTEL I3-4160, GIGABYTE GA-H97 HD3, 2X4GB HYPERX DDR3 DUAL CHANNEL, PSU THERMALTAKE HAMBURG 530W, AMD SAPPHIRE R9 270X DUAL X, SSD SAMSUNG 850 EVO, HDD WD BLUE, TV TELEFUNKEN 24''

  7. #17
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ninorl89
    Sono da un mio amico e abbiamo collegato il pc a un monitor con cavo dvi alla scheda video r9. Funziona il bios...ora provo a collegarla alla tv via hdmi. .vediamo se il cavo influisce

    Edit: collegato alla tv via hdmi funziona tutto...se collego hdmi alla integrata non funziona
    Ottimo, abbiamo appurato che il problema non è la R9.
    Per il resto è solo una questione di settaggi del bios.
    La scheda integrata va abilitata nel bios e deve essere selezionata come prima VGA da cercare nella fase di avvio, inoltre visto che non supporta il fast boot andrebbe disabilitato.

  8. #18
    bit
    Registrato
    Sep 2015
    Località
    Palermo
    Età
    35
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Originariamente inviato da pippo369
    Ottimo, abbiamo appurato che il problema non è la R9.
    Per il resto è solo una questione di settaggi del bios.
    La scheda integrata va abilitata nel bios e deve essere selezionata come prima VGA da cercare nella fase di avvio, inoltre visto che non supporta il fast boot andrebbe disabilitato.


    Queste sono le attuali impostazioni...cosa devo cambiare?
    Il fast boot è già disabilitato comunque. ..
    Ultima modifica di ninorl89 : 24-09-2015 a 22:22
    INTEL I3-4160, GIGABYTE GA-H97 HD3, 2X4GB HYPERX DDR3 DUAL CHANNEL, PSU THERMALTAKE HAMBURG 530W, AMD SAPPHIRE R9 270X DUAL X, SSD SAMSUNG 850 EVO, HDD WD BLUE, TV TELEFUNKEN 24''

  9. #19
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Initial display output devi cambiarlo e mettere la IGP se vuoi che funzioni l'integrata con l'altra inserita nello slot.
    Comunque mi chiedo a cosa ti serva tutto ciò, visto che hai la VGA discreta disabilita l'integrata e non ci pensare più!

  10. #20
    bit
    Registrato
    Sep 2015
    Località
    Palermo
    Età
    35
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Originariamente inviato da pippo369
    Initial display output devi cambiarlo e mettere la IGP se vuoi che funzioni l'integrata con l'altra inserita nello slot.
    Comunque mi chiedo a cosa ti serva tutto ciò, visto che hai la VGA discreta disabilita l'integrata e non ci pensare più!
    Ma io la disattiverei senza problemi...mi interessa riuscire a visualizzare il bios senza cambiare la tv che utilizzo attualmente ...quindi che consigli?
    INTEL I3-4160, GIGABYTE GA-H97 HD3, 2X4GB HYPERX DDR3 DUAL CHANNEL, PSU THERMALTAKE HAMBURG 530W, AMD SAPPHIRE R9 270X DUAL X, SSD SAMSUNG 850 EVO, HDD WD BLUE, TV TELEFUNKEN 24''

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022