Problema Tastiera Quick Fire Ultimate

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1

    Predefinito Problema Tastiera Quick Fire Ultimate

    Salve a tutti,
    ho acquistato una tastiera Quick Fire Ultimate, layout italiano e switches cherry brown. Ho un problema con il tasto Block Num. All'accensione è, come penso sia normale sempre attivato (spia accesa). Se però provo a disattivarlo devo ripetutamente pigiare il tasto e non sempre l'operazione riesce. Non credo si tratti di un problema hardware in quanto ho notato si verifica anche con una tastiera Logitech K800. Uso piattaforma windows 10 pro a 64 bit. Qualcuno può chiarirmi il problema ? Grazie. Gradirei una risposta rapida in quanto sono ancora nei tempi per richiedere la sostituzione.

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    In attesa che ti rispondano i ragazzi di Cooler Master, hai modo di provare la tastiera su un PC con un diverso sistema operativo ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3

    Predefinito

    No perchè ho aggiornato tutti i pc a win10 che peraltro funziona a meraviglia. Ciò che mi lascia perplesso che capiti anche con la Logitech K800.

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Ecco perchè ti ho chiesto di fare una prova ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5

    Predefinito

    Inoltre uso come pc Asus G74sx che peraltro non ho ancora capito se ha il numlock nella tastiera incorporata. Infatti il tasto è sostituito dal tasto che apre la calcolatrice. Proverò su Acer 5720 vecchio e datato ma sempre buono.

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    ok, fammi sapere


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #7
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Utilizzi per caso qualche versione Beta o una Tech Preview di Windows 10? Hai aggiornato il sistema operativo? Le versioni "vecchie" di Windows 10 avevano questo problema con alcune tastiere

  8. #8

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    In attesa che ti rispondano i ragazzi di Cooler Master, hai modo di provare la tastiera su un PC con un diverso sistema operativo ?
    ciao Riccardo,
    Quoto giampa, prova la tastiera su un altro PC, anche di un amico. Se fa la stessa cosa, mandala pure in RMA. Ma se hai lo stesso problema anche con la K800, allora temo che sia W10 a fare le bizze.
    Ad oggi non ci risultano problemi simili al tuo.
    Buona serata.

  9. #9

    Predefinito

    Testata su Acer5720 con win10 il tasto quando premuto accende e spegne regolarmente il led quindi credo non vi siano problemi. Non ho avuto tempo di provare la funzione vera e propria ma credo si tratti di un problema di settaggio dell'Asus G74Sx che è privo di tastierino numerico e presenta al posto del block num il simbolo dellas calcolatrice. Però su asus non ho trovato supporto malgrado sia un pc dedicato ai gamers quindi dovrebbe funzionare bene con la CM Ultimate. Se qualcuno conoscesse questo notebook forse potrebbe aiutarmi a settarlo per il meglio. Nel Bios (aggiornato) non ho trovato il settaggio del Block Num. Inoltre win 10 al momento è superaggiornato anche se non sono ancora riuscito a entrare nel registro perchè ho ancora poca dimestichezza con le funzioni avanzate. Per il resto la tasiera mi sembra fantastica anche se sarebbe meglio vi fossero istruzioni un pò più dettagliate per certi tasti come giusto quelli numerici dove ho visto dei simboli "misteriosi". Dove si potrebbe avere un approfondimento di tutte le funzionalità? Grazie a tutti per le gentili risposte.

  10. #10

    Predefinito

    Ciao Riccardo,
    si, temevo anche io che il problema fosse nei settaggi del Notebook, ma in questo non possiamo darti altri consigli perchè non "tocchiamo" gli altri brand, mi spiace.
    Tutti quello che è stato pubblicato per la Quick Fire Ultimate, lo trovi qui; lo so purtroppo non è molto:
    Cooler Master Gaming » Products: Quick Fire Ultimate
    Buona giornata,
    Alessandro

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022