Nuova configurazione audio

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Jan 2012
    Messaggi
    56
    configurazione

    Predefinito Nuova configurazione audio

    Ciao a tutti,sarei deciso a sostituire la mia configurazione audio attuale Logitech 2.1 con una piu' performante, ho un budget di 120 euro circa e sarei orientato verso un 2.0 valido per ascoltare prevalentemente musica e vedere film.
    Ho visto le Edifier R1280t che farebbero al caso mio,posso collegarle direttamente alla scheda madre o devo acquistare una scheda video dedicata(quale?).Cosa ne pensate? Ovviamente accetto consigli,escluderei altoparlanti troppo ingombranti ho una scrivania classica con un monitor da 27.Eventualmente diffusori che possa appendere a parete?Grazie a chi vorra' consigliarmi e scusate per l'eccessive lunghezza della domanda.Avendo sbagliato settore vi pongo un'altro quesito,mi consigliereste come orientare i doppi cubetti Bose del mio home theater 5.1.Grazie ancora.

  2. #2
    nibble
    Registrato
    Jan 2012
    Messaggi
    56
    configurazione

    Predefinito

    Siate gentili datemi una mano,grazie.

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Inizierei con il rivedere la sorgente audio. Le Asus Xonar fanno al caso tuo, specialmente per l'eccellente rapporto qualità prezzo, e tra queste vedrei bene almeno una Xonar DSX (non la DS che e PCI, un interfaccia che andrà presto in disuso).

    Giù questo migliorerà di colpo il tuo sistema, ma è consigliabile anche ridurre il rumore generato dal PC che fà da sorgente. Parlo sia del rumore elettrico (ma quello è un accorgimento che vale la pena valutare su cifre piu elevate) che del rumore sonoro provocato da ventole e quant'altro. Bastano una ventina di euro per delle Arctic F12 PWM e LEPA Bol.quiet e si riduce un pò tutto.

    Arriviamo al sistema. Di solito i logitech sono sistemi "decenti", il tuo che preciso modello è?

  4. #4
    nibble
    Registrato
    Jan 2012
    Messaggi
    56
    configurazione

    Predefinito

    Il modello preciso e' logitech z2300,avrei trovato un abbinamento interessante quale:Scythe Kama bay amp mini pro plus kit(oltretutto viste le ridotte dimensioni della mia scrivania andrebbero bene),suonano meglio del mio attuale impianto?. Se ho ben capito mi consigli la Xonar Dsx e non il modello DX, in
    eventualita' di acquisto della sola scheda audio mi potresti dire se e' compatibile con windows 10 64bit?Grazie sei sempre gentile e disponibile.
    Ultima modifica di prefab62 : 20-09-2015 a 21:49

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    lo z2300 è un buon sistema, onestamente non mi viene in mente nulla di meglio su quella cifra. O almeno nulla che valga la spesa in rapporto a ciò che hai.

    La Xonar DSX è un base di partenza, ogni miglioramento è accetto, DX inclusa. Riguardo ai driver, per win 10 ancora non ci sono ma arrivano a breve...(colpa di Cmedia, non di asus...)

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022