Ma come funziona Fastweb? Impossibile collegare la tv via wifi...

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito Ma come funziona Fastweb? Impossibile collegare la tv via wifi...

    Ho cercato di dare una mano ad un amico per consentirgli di collegare la sua tv smart al modem/router wifi Argo 55+ di Fastweb.. provenendo da esclusiva esperienza con Alice (sia adsl che, attualmente, fibra), ho sempre operato guardando le impostazioni del modem/router. Il problema dove sta: lo smartphone si collega tranquillamente con DHCP automatico ed IP assegnato.. in pratica non tocco nulla nel telefonino...invece se adotto lo stesso identico sistema nelle impostazioni della tv e non funziona. Ho cercato allora di capirci di piu' sul modem, ma non si riesce ad entrare nelle impostazioni ed ho riscontrato, anche nel forum stesso di fastweb, pareri molto discordanti. Fatto sta che, a differenza delle chiavette wifi per pc e smartphone android e iOS, la TV non vuole sapere di connettersi.
    Qualcuno sa aiutarmi? Penso sia qualche funzionamento particolare della adsl del provider... anche la cosa mi sembra parecchio strana sinceramente. Ho verificato la presenza di aggiornamenti firmware ma non ce ne sono (la TV ha 1 anno scarso di vita, fa parte dell'ultima o penultima tornata di smart-tv Samsung).
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Hai modo di verificare se la TV riceve l'indirizzo IP (controlla nelle impostazioni della TV e anche nel menù del router, nei dispositivi collegati)?
    La TV ha anche la porta Ethernet?

    Ci sono IP disponibili nel range DHCP del router Fastweb?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Hai modo di verificare se la TV riceve l'indirizzo IP (controlla nelle impostazioni della TV e anche nel menù del router, nei dispositivi collegati)?
    La TV ha anche la porta Ethernet?

    Ci sono IP disponibili nel range DHCP del router Fastweb?
    Si, c'è la porta ethernet, difatti devo provare a collegarlo direttamente con quella e vedere se entra in internet. Purtroppo, altro mistero, non mi è riuscito ad entrare nel router...nonostante abbia individuato l'IP dello stesso. Appena posso faccio altre prove, forse lo stesso si è impallato (anche se funziona) e richiede un riavvio, ma non vorrei che smetta di funzionare
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  4. #4
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Cmq resettando le imp. da smarthub funzionava, tiro giu' un aggiornamento disponibile della piattaforma e, come per incanto, ricomincia a non andare piu'. Mah....
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  5. #5
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Che piattaforma?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022