Host servizi e System occupano il 60% RAM e 100% Disco

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    bit
    Registrato
    Sep 2015
    Età
    38
    Messaggi
    3

    Predefinito Host servizi e System occupano il 60% RAM e 100% Disco

    Salute a tutti voi.

    Da poco mi sono imbattuto in una nuova guerra col mio pc...

    Non capisco cosa sia accaduto ultimamente ma...il task manager parla chiaro: tutti i rallentamenti che stò riscontrando in questo periodo (mouse che si blocca, tastiera che digita in ritardo, freeze totale del pc, enormi laggate nei giochi e nei programmi che uso abitualmente) sono dovuti a quest'accumulo di memoria.
    Anche mentre scrivo questo post faccio fatica poichè le mani scrivono velocemente ma il pc digitalizza le lettere quasi 1 secondo dopo, non sempre però, come se andasse a tratti.

    Ho disattivato Win Update, Win Backup, PowerISO, Kies, tante altre cose...
    Dev'esserci perforza qualcosa che da fastidio al pc.

    Voi potreste aiutarmi?


    Asus
    Windows 8, 64bit
    i7 2,40GhZ
    4 GB RAM
    5,1 valutazione totale (una volta era 5,2 nei primi 3 mesi dopo il primo utilizzo -.-'')






    Vi ringrazio anticipatamente

  2. #2
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    noto che hai installato Comodo Internet Suite e Avira Antivirus; se, come ritengo, su CIS è
    abilitato anche il modulo Antivirus, il problema al 99.9% è creato dal lavoro dell'uno sull'altro
    e viceversa. E' necessaria una scelta.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Sep 2015
    Età
    38
    Messaggi
    3

    Predefinito

    In realtà ho installato Avira dopo che il problema si è presentato, pensando fosse invece AVG (che tra l'altro chiedeva il rinnovo, per quello l'ho sostituito).

    Ringraziamenti a parte per la velocità di risposta, secondo te quindi dovrei disabilitare la parte antivirus di COMODO?
    Il fatto è che non l'ho mai manomesso per cui mi rimane difficile pensare dipenda da esso tutto questo rallentamento

    Come lo disattivo? Non riesco a trovare la voce ''antivirus'', solo HIPS:
    Ultima modifica di Eurotetch : 05-09-2015 a 12:10

  4. #4
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    si, dovresti disattivare la componente antivirus di Comodo Internet Security.

    C'è da dire che, per mia personale esperienza, pressoché con tutti i prodotti antivirali di questo tipo
    all'atto della disattivazione temporanea o definitiva di un componente, la presenza di quello stesso
    componente non viene realmente eliminata nel sistema.


    In soldoni, il driver a basso livello - che rimane assolutamente necessario alle corrette attività del
    prodotto - viene ugualmente caricato all'avvio; l'unica differenza è che ne viene impedita la propria
    interazione con l'interfaccia grafica, per non dare modo all'utente di potersene rendere conto e motivo
    per generare dei dubbi.

    Quindi, per quanto mi riguarda:

    1) lasci lavorare la sola suite completa di Comodo
    2) disinstalli completamente Comodo, affiancando al lavoro di Avira quello di un puro firewall.


    n.b.
    in situazioni particolari, quando si intende disinstallare completamente un programma antivirus o suite
    di sicurezza alla luce di:

    1) la volontà di non continuare ad usare il prodotto
    2) l'impossibilità della disinstallazione con la routine integrata nel pannello di controllo/applicazioni,

    è altamente consigliabile utilizzare il tool di disinstallazione (cleaner) messo direttamente a disposizione
    dal produttore.

    Le brutte notizie sono che Avira e Comodo Internet Security sono tra i pochissimi prodotti di questo
    genere dei quali non sono a conoscenza dell'esistenza di questo tool. Dovrai quindi affidarti alla
    disinstallazione classica da pannello di controllo.

  5. #5
    bit
    Registrato
    Sep 2015
    Età
    38
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Purtroppo Comodo mi rimane Indispensabile per l'uso di altri programmi, per cui prevede che Avira sparirà a breve...
    Ma il ritardo della tastiere non può ad esempio dipendere dalle impostazioni ''tastiera'', nella sezione ''delay ritardo'' ?

  6. #6
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    non credo che un ritardo importante in termini di tempo possa dipendere da un intervallo lungo
    nelle impostazioni della tastiera. Inoltre la domanda è: chi avrebbe dovuto variarlo?

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022