[Dual Xeon + M6000 + K6000 Workstation] EK WB Built

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Predefinito [Dual Xeon + M6000 + K6000 Workstation] EK WB Built

    Carissimi è un po' che non posto in questo forum, volevo condividere con voi l'ultima versione della mia workstation.
    Fatemi sapere cosa ne pensate, grazie!

  2. #2
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,782
    configurazione

    Predefinito

    Complimenti per l'hardware



  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Tanta roba... Utilizzo??

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #4
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Praticamente il video dove nvidia mostra la differenza tra cpu e gpu computing dipingendo la Gioconda l'han fatto utilizzando il tuo PC? complimenti anche per l'assemblaggio, molto pulito ed ordinato

  5. #5

    Predefinito

    Ragazzi grazie a tutti per i complimenti!

    Utilizzo: COMSOL, Ansys, SolidWorks, OpenFoam, NX (Nastran) e vari altri software. Più che altro in questo momento simulazioni fluidodinamiche, poi qualche rendering. Purtroppo da un po' di tempo mi manca il gaming, non escludo però di provare qualcosa!

  6. #6
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    è una macchina davvero niente male, complimenti :-)

    Permettimi però un appunto, che non vuole essere una critica ma piuttosto una semplice
    constatazione per un prossimo acquisto/upgrade: con circa diecimila euro tra gpu, cpu e mobo
    (euro + euro -), allo stato attuale quell'ottimo (ma un po vecchiotto?) Enermax della serie 85+
    appare, imo, non del tutto appropriato in relazione al valore complessivo del tuo mezzo di
    lavoro.

  7. #7

    Predefinito

    Ti ringrazio molto per la segnalazione! L'alimentatore è veramente vecchio, l'ho preso ad inizio 2009 (gen o feb se non ricordo male).

    Si tratta di un Enermax Revolution 85+ da 1.25KW, modello ERV1250EGT.

    Lo uso intorno al 50% del carico, dove l'efficienza è massima (91%). Inoltre come vedi l'efficienza è in generale alta e quindi dovrebbe sprecare poco.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   revolution85_chart13.jpg
Visite: 108
Dimensione:   49.2 KB
ID: 16520

    I modelli attuali migliori che conosco (Platimax) hanno un'efficienza superiore (90-95%) ma di poco, che io sappia. Non so se esistono alimentatore migliori da questo punto di vista.

    Mi sapresti dire i motivi per cui mi converrebbe cambiare l'alimentatore che ho adesso? A me sembra vecchio ma non obsoleto (cit.).

  8. #8
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    infatti è proprio così: non è un modello assolutamente obsoleto nel vero senso della parola e aggiungo
    che non sfigurerebbe affatto in buona parte delle (normali) configurazioni attuali (per me rimane ancora
    adesso, come dicevo, un'ottima unità di alimentazione).

    Nel tuo caso è proprio il valore (in soldoni) del tuo sistema che innalza il livello di equilibrio della
    restante componentistica della macchina ed impone (imho) una prospettiva differente riguardo alle
    attenzioni da riversare soprattutto al comparto essenziale dell'alimentazione.

    Sei anni di lavoro non sono (in assoluto) un lasso di tempo preoccupante per un alimentatore della
    classe di un Enermax Revolution 85+ qualora usato su una attuale configurazione media o medio/alta
    da gaming, a.e.; ma a mio modo di vedere lo diventano nel tuo caso, partendo dalla logica di salvaguardia
    di quel patrimonio.

    Quella serie era al top della produzione a cavallo del 2009, ma nel corso degli anni davvero molte cose
    sono cambiate e tutta una serie di nuove tecnologie sono state adottate per alzare, di volta in volta,
    l'asticella della qualità e dell'affidabilità.

    Se poi pensiamo che un aggiornamento del genere con un odierno e analogo prodotto di altissima qualità
    verrebbe a costare intorno ai trecento euro, ecco che diventerebbe un atto quasi indolore e di pura attenzione
    al tuo importante investimento :-)

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022