Crash del PC

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    bit
    Registrato
    Aug 2015
    Età
    36
    Messaggi
    7

    Predefinito Crash del PC

    Salve a tutti
    Da qualche tempo il mio PC ha un fastidiosissimo problema: dopo pochi minuti va in crash e si riavvia, in particolar modo quando guardo (o meglio: provo a guardare) video su youtube o utilizzo steam per giocare.

    Confesso di essere un completo analfabeta in materia informatica...e non ho la minima idea di cosa fare.

    Quando il PC si riavvia ricevo però sempre questo messaggio:

    Firma problema:
    Nome evento problema: BlueScreen
    Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.768.3
    ID impostazioni locali: 1040

    Ulteriori informazioni sul problema:
    BCCode: 124
    BCP1: 0000000000000000
    BCP2: FFFFFA8005431038
    BCP3: 0000000000000000
    BCP4: 0000000000000000
    OS Version: 6_1_7601
    Service Pack: 1_0
    Product: 768_1

    File che contribuiscono alla descrizione del problema:
    C:\Windows\Minidump\081915-26208-01.dmp
    C:\Users\Luca\AppData\Local\Temp\WER-52400-0.sysdata.xml

    Leggere l'informativa sulla privacy online:
    Informativa sulla privacy di Windows 7 - Microsoft Windows

    Se l'informativa sulla privacy online non è disponibile, leggere quella offline:
    C:\Windows\system32\it-IT\erofflps.txt

    Potreste darmi una mano?
    Grazie in anticipo.

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Ciao e benvenuto.
    Potresti postare la configurazione completa del tuo pc compreso l'alimentatore?
    Prima che iniziasse a darti BSOD hai aggiornato qualche driver o installato altri componenti hardware al pc?

  3. #3
    bit
    Registrato
    Aug 2015
    Età
    36
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Ciao e benvenuto.
    Potresti postare la configurazione completa del tuo pc compreso l'alimentatore?
    Prima che iniziasse a darti BSOD hai aggiornato qualche driver o installato altri componenti hardware al pc?
    Il problema va avanti da circa un paio di mesi: la prima e la seconda volta che s'è ripresentato l'ho portato da un tecnico e la questione era sembrata risolta per un mesetto, salvo tornare punto e a capo. No, non ho installato alcun driver o hardware nuovo...
    Circa gli aggiornamenti: ho bloccato quelli automatici da un mese, dato che mi era stato detto che potevano essere la causa del problema, andando in contrasto con altri software. Gli unici aggiornamenti fatti credo siano quelli automatici fatti da steam, il programma che uso per i giochi.
    Sulla configurazione...potresti suggerirmi dove cercare queste informazioni? Come ho già accennato sono quasi completamente analfabeta sulla materia.

    Grazie per la risposta, comunque.

  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Il pc te lo sei fatto assemblare o l'hai comprato già assemblato in un negozio?
    Se sei completamente a digiuno di hardware diventa un po' complicato poterti aiutare da lontano.
    Se lo hai fatto assemblare dovresti avere una lista dei componenti e se invece è un preassemblato dovresti indicarci marca e modello.

  5. #5
    bit
    Registrato
    Aug 2015
    Età
    36
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Il pc te lo sei fatto assemblare o l'hai comprato già assemblato in un negozio?
    Se sei completamente a digiuno di hardware diventa un po' complicato poterti aiutare da lontano.
    Se lo hai fatto assemblare dovresti avere una lista dei componenti e se invece è un preassemblato dovresti indicarci marca e modello.
    Comprato in un negozio. E' un HP pavilion.
    Se non sbaglio (lo sto leggendo dall'adesivo al lato) il modello è p6615it.
    La scheda grafica è una Nvidia Geforce, ed ho Windows 7.

  6. #6
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Quando hai ripreso il pc dal tecnico ti ha per caso detto cosa gli ha fatto? Sarebbe utile saperlo per evitare di ripetere operazioni già fatte e che non hanno portato alla risoluzione del problema.

  7. #7
    bit
    Registrato
    Aug 2015
    Età
    36
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Quando hai ripreso il pc dal tecnico ti ha per caso detto cosa gli ha fatto? Sarebbe utile saperlo per evitare di ripetere operazioni già fatte e che non hanno portato alla risoluzione del problema.
    Mi ha accennato a problemi legati a dei malware. Nello specifico al fatto che il PC scaricava tantissimi drive per varie connessioni al momento dell'avvio, il che bloccava tutto.
    Tant'è che mi ha anche venduto un antivirus, ma questo non sta impedendo al problema di ripresentarsi.

  8. #8
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Dato che non sei avvezzo all'hardware, direi di iniziare con un ripristino del pc usando l'apposita funzionalità di HP. Prima di ripristinare il pc dovresti salvare su di un supporto esterno (pendrive, DVD, Hard Disk esterni, ect..) i file personali o comunque tutto ciò che non vuoi vada perso. In questo modo saremo sicuri che il problema non sia da attribuire al software in uso ed in seguito si potrà iniziare a testare i vari componenti del pc. Non avendo fisicamente davanti il tuo pc non posso dirti con esattezza la procedura per il ripristino ma dovresti cercare all'interno del menu start, nell'area dei tool di HP, un comando per dare inizio al ripristino.

  9. #9
    bit
    Registrato
    Aug 2015
    Età
    36
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Dato che non sei avvezzo all'hardware, direi di iniziare con un ripristino del pc usando l'apposita funzionalità di HP. Prima di ripristinare il pc dovresti salvare su di un supporto esterno (pendrive, DVD, Hard Disk esterni, ect..) i file personali o comunque tutto ciò che non vuoi vada perso. In questo modo saremo sicuri che il problema non sia da attribuire al software in uso ed in seguito si potrà iniziare a testare i vari componenti del pc. Non avendo fisicamente davanti il tuo pc non posso dirti con esattezza la procedura per il ripristino ma dovresti cercare all'interno del menu start, nell'area dei tool di HP, un comando per dare inizio al ripristino.
    Bene, proverò la procedurà di ripristino.

  10. #10
    bit
    Registrato
    Aug 2015
    Età
    36
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Prima di provare a seguire il suggerimento di virgolanera ho tentato anche di scaricare il programma bluescreenview, che ho notato suggerite spesso di usare su questo forum.
    In effetti ha rilevato qualcosa: sembra che il crash sia causato da "ntoskrnl.exe". Come posso provare a rimediare?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022