Uscita I2S per HQPlayer-NAA

Pagina 4 di 21
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 208
  1. #31
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Probabilmente sbaglio io, magari, puoi indicarmi quale soc produce i2s> 16 bit?

    Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  2. #32
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Chi ha seguito la discussione chilometrica su diyaudio sa dirmi se ci sono delle motivazioni per la scelta di TP di usare il bbb invece del raspberry o altri?
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  3. #33
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da luca72c
    Allora, scusate l'assenza per qualche ora..
    Con il Raspberry il limite e' di 24 bit e non 16. I files a 24/96 li riproduce alla grande e il risultato e' ottimo, anche senza isolamento e reclock, ripeto che non fa rimpiangere alcun trasporto: il passaggio in meno e' ampiamente sufficiente a pareggiare la minor specializzazione dell'hardware. Col BBB, pero', se non sbaglio il limite dovrebbe salire a 32 bit.
    Uso il Raspberry con il P5 destinato all'i2s, lo stesso di cui si parla nel 3d della TPA (che ho segnalato prima).
    Uso Volumio 1.5 ultima versione senza alcun codice aggiuntivo, il PCM va senza problemi, ma il dsd per ora no.
    Quello che vorrei fare sarebbe usare un BBB con le schede TPA, uscendo in dsd tramite un no-dac. Ovviamente serve un server che si occupi della conversione PCM-dsd e dell'upsampling: squeezebox + Volumio potrebbero andare bene?
    Luca se le cose stanno come dici tu sarei io il piu' contento. Puoi darci un riferimento dove si parla di questo. Son fermo alle conoscenze che oltre i 16 bit non si và.
    comunque mi sembri troppo severo nel giudicare le XMOS. il segnale trasportato in asincrono sempre quello è, anche se il protocollo ethernet è superiore . Sempre che
    la macchina di elaborazione sia di livello elevato e finora ARM ha dei limiti
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  4. #34
    byte
    Registrato
    Jun 2013
    Messaggi
    199

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Mi fa sorridere l'accostamento, non i due componenti separatamentete. Comunque trovò paradossale essere sotto tiro per questo, sono stato certamente un pioniere e riconosco tantissimi meriti a queste soluzioni, ma giocoforza hanno dei limiti economici con cui misurarsi. Metteresri un multijet su una Lotus?

    Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
    Tranquillo, non sei sotto nessun tiro, volevo solo capire se ci sono soluzioni piu' prestanti come NAA con uscita i2s, anche piu' costose.
    Pare che non ci siano, quindi al momento l'hi end (limite superiore) di questo tipo di soluzione e' il BBB con le schede TPA.
    Ora si tratta di riuscire a farlo suonare uscendo in dsd tramite le uscite i2s, e che sia il dsd migliore ottenibile da un PCM. Squeezebox e' all'altezza di HQPlayer? Se si, con l'accoppiata Squeezebox server e Volumio client, la cosa sembrerebbe fattibile...

  5. #35
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Con la versione ufficiale di sox lms

    Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  6. #36
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Scusate, dicevo, con la versione ufficiale di sox LMS non fa conversione PCM 2 DSD, quindi o provi il fork di sox di. Cui si e recentemente parlato o usi altro.

    Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  7. #37
    byte
    Registrato
    Jun 2013
    Messaggi
    199

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Luca se le cose stanno come dici tu sarei io il piu' contento. Puoi darci un riferimento dove si parla di questo. Son fermo alle conoscenze che oltre i 16 bit non si và.
    comunque mi sembri troppo severo nel giudicare le XMOS. il segnale trasportato in asincrono sempre quello è, anche se il protocollo ethernet è superiore . Sempre che
    la macchina di elaborazione sia di livello elevato e finora ARM ha dei limiti
    La risposta la trovi nel 3d della TPA. E' ovvio che qualsiasi limite di bit e' un limite software, non hardware, al massimo legato alla potenza di elaborazione: per questo alla TPA hanno scelto il BBB invece del Raspberry.
    Tutto quello che dico passa per la mia esperienza personale, non sono cosi' tecnico da fare dissertazioni, ma le orecchie ce l'ho anch'io: per quello sono cosi' deciso nel dire che le xmos non suonano meglio del Raspberry in i2s, semplicemente perche' l'ho provato.
    Nel mio dac monto tutte e due, percio' posso fare confronti praticamente in contemporanea. L'xmos forse e' appena piu' precisa nei dettagli, ma come musicalita' e piacevolezza e' inferiore. Sono sicuro che col reclock della TPA non c'e' piu' nulla a favore della xmos.
    Semplicemente e' un passaggio in piu', che non puo' che rovinare - seppur di poco - il segnale originario.
    Sul sito di Volumio trovate una spiegazione un po' piu' tecnica...
    A parte che non capisco come un chip xmos da pochi euro possa avere una potenza di calcolo maggiore di una cpu arm, magari dual o quad core, ricordatevi che nel caso dell'uscita in i2s il NAA NON FA lo stesso lavoro che fa la xmos, semplicemente quel lavoro non serve piu'. Il resto del lavoro del NAA e' lo stesso che farebbe anche con la xmos...
    Ultima modifica di luca72c : 15-08-2015 a 15:48

  8. #38
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Il limite ai soli 16 bit del bus è comune a tutti soc basati su arm, agendo a livello software (es. Driver di scheda audio) è possibile aggirarlo, ma non mi risulta venga fatto, almeno non da bbb o arduino come tali. Come si rifletta sul suono, non saprei.

    Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  9. #39
    byte
    Registrato
    Jun 2013
    Messaggi
    199

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Il limite ai soli 16 bit del bus è comune a tutti soc basati su arm, agendo a livello software (es. Driver di scheda audio) è possibile aggirarlo, ma non mi risulta venga fatto, almeno non da bbb o arduino come tali. Come si rifletta sul suono, non saprei.

    Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
    Ragazzi, che un file a 24 bit non possa passare per un bus hardware a 16 bit e' una delle piu' grandi castronerie che ho mai sentito. E' come dire che un pc non puo' riprodurre un file a 128 bit perche' il processore e' a 64 bit... cosa c'entra? Forse i pc x86 o x64 che riproducono files a 128 bit o files dsd256 hanno tutti i bus hardware interni a 128 o 256 bit?

  10. #40
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    E chi lo ha mai detto?

    Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

Pagina 4 di 21
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022