Uscita I2S per HQPlayer-NAA

Pagina 21 di 21
prima
... 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21
Visualizzazione dei risultati da 201 a 208 su 208
  1. #201
    byte
    Registrato
    Jun 2013
    Messaggi
    199

    Predefinito

    Grazie del chiarimento.
    Comunque io ho riportato che i files erano VBR solo perchè era LMS stesso che riportava questa dicitura tra le caratteristiche dei files stessi. Non ho mai parlato di files flac CBR, ma di files VBR ad alto bitrate.

  2. #202

    Predefinito

    ciao ragazzi
    riporto in auge questa interessantissima discussione, chiedendo al mitico bigtube/Giovanni se ha novità sul fronte Raspino I2S

  3. #203
    byte
    Registrato
    Jun 2013
    Messaggi
    199

    Predefinito

    La compatibilità col Raspberry PI implca che il DAC abbia un oscillatore a bordo, che generi il master clock.
    Col Buffalo III non ci sono problemi, perchè monta un Crystek su PCB. Ma con il DAC di Giovanni c'è poco da fare, a meno di implementare un master clock esterno, soluzione complicatina che non credo gli interessi...
    Questo tra l'altro spiega le ottime performance del Raspberry nel mio sistema nonostante le limitazioni del suo clock onboard.

  4. #204
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da luca72c
    La compatibilità col Raspberry PI implca che il DAC abbia un oscillatore a bordo, che generi il master clock.
    Uh? Cioè il "Raspy" può prendere il suo clock dal DAC? Questa mi giunge nuova: come?

    Originariamente inviato da luca72c
    Col Buffalo III non ci sono problemi, perchè monta un Crystek su PCB.
    quella è una cosa diversa... quello è il clock locale del Sabre, che in generale non c'entra nulla con il clock del bus I²S.

    Il Sabre è un DAC molto atipico, diverso da qualsiasi altro DAC in circolazione. Anziché essere "sincrono" con i dati in ingresso, è basato su una sorta di ASRC (Asynchronous Sample Rate Converter, AKA "asyncrhronous resampling" o "reclocking asincrono").
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  5. #205
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    Uh? Cioè il "Raspy" può prendere il suo clock dal DAC? Questa mi giunge nuova: come?
    No, non può, full stop.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  6. #206
    byte
    Registrato
    Jun 2013
    Messaggi
    199

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    Uh? Cioè il "Raspy" può prendere il suo clock dal DAC? Questa mi giunge nuova: come?
    No, magari! Semplicemente non passa il master clock al DAC, perciò ci vuole un DAC in grado di operare in maniera asincrona utilizzando un suo master clock invece di quello del Raspberry (avvalendosi, se non ricordo male, del bit clock I2S).
    Qui è spiegato meglio:
    https://hifiduino.wordpress.com/2014...digital-audio/

  7. #207
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    allora perché non provare invece ... http://www.nexthardware.com/forum/pc...spettando.html
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  8. #208
    byte
    Registrato
    Jun 2013
    Messaggi
    199

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    allora perché non provare invece ... http://www.nexthardware.com/forum/pc...spettando.html
    Beh... ma è tutto il thread che lo dico! Però non mi dà retta nessuno...

Pagina 21 di 21
prima
... 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022