Merging Hapi

Pagina 17 di 21
prima
... 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 207
  1. #161
    nibble
    Registrato
    Mar 2015
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Grazie...al massimo mi accontenterò del PCM sui 16 canali...in stereo me ne basterebbero 8 DSD

    Se riesco a convincerlo:-) un amico potrebbe farmi provare un Hapi 8ch...tanto per sentire di cosa è capace (il mio riferimento SABRE a memoria sarebbe un DAC AUDIOGD nfb7 pilotato in I2S con interfaccia M2tech EVO...ma su altri diffusori ovviamente)

    La domanda è sempre quella......suona meglio di un DAC USB asincrono??

    Il mio attuale DAC multicanale (un symmetrix lucid pilotato in AES con una Lynx aes16) non mi restituisce tutte le microinformazioni a basso livello a cui l'audioGD mi aveva abituato, anzi era forse fin troppo esagerato da quel punto di vista, rendendo praticamente inascoltabili le registrazioni non di qualità

  2. #162

    Predefinito

    La scelta del DAC R-2R è condivisibile, anche se poi uno deve chiedersi se per caso anche l'ADC fosse un R-2R. Probabilmente invece l'ADC ha usato un modulatore Sigma-Delta. Quindi il PCM puro, come il DSD puro, sono entrambi difficili da trovare: nel caso del PCM per il motivo sopra, per il DSD se per caso è stato rimaneggiato. Si salvano quindi le produzioni in analogico, che come ultimo passo, forniscono il DSD.

    Non definirei l'Hapi un trappolone. Claude Cellier ha sempre costruito macchine per la Philips quando produceva SA-CD e ha lavorato per la Nagra. Per il suo uso professionale, l'Hapi fa tutto quello che deve fare.

    Siamo io e Federico che abbiamo deciso di "hackerare" l'Hapi per non pagare il triplo con il Nadac

    Originariamente inviato da bigtube
    E da morire dal ridere ......tranquilli che fra un po' arriva anche il channel mapping.....per ora tenetevelo cosi
    poi "pagando" vi diamo il resto......lo facevano anche i mafiosi tagliando in due le banconote.
    Creare aspettative è la superba classe di questi "vendoni".....mi perdonerete se dico quello che penso.....non bisognerebbe dare spazio a questi trappoloni.

  3. #163

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Spero per Guido che non voglia fare DSD256 su 16 canali!!!!
    Altro che i7
    Spero di no con HQP

    Originariamente inviato da guido310
    Grazie...al massimo mi accontenterò del PCM sui 16 canali...in stereo me ne basterebbero 8 DSD

    Se riesco a convincerlo:-) un amico potrebbe farmi provare un Hapi 8ch...tanto per sentire di cosa è capace (il mio riferimento SABRE a memoria sarebbe un DAC AUDIOGD nfb7 pilotato in I2S con interfaccia M2tech EVO...ma su altri diffusori ovviamente)

    La domanda è sempre quella......suona meglio di un DAC USB asincrono??

    Il mio attuale DAC multicanale (un symmetrix lucid pilotato in AES con una Lynx aes16) non mi restituisce tutte le microinformazioni a basso livello a cui l'audioGD mi aveva abituato, anzi era forse fin troppo esagerato da quel punto di vista, rendendo praticamente inascoltabili le registrazioni non di qualità
    Se puoi provarlo, è meglio... ognuno poi sente con le proprie orecchie, ci mancherebbe. Comunque l'Hapi non suona come un Sabre, quest'ultimo non mi ha mai convinto fino a che non ho ascoltato l'Hapi. In che parte d'Italia abiti?

  4. #164
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da robertopisa
    ...

    Hai mica qualche informazione in più su come funzionano poli-sync-mp e ASDM7?

    -R
    Non più di quello già pubblicato qui

  5. #165
    nibble
    Registrato
    Mar 2015
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Campobasso, terra desolata per tante cose, soprattutto HIFI

    Qualche tempo fa d'impulso stavo per ordinare questo:

    Focusrite RedNet 2 - Thomann Italia

    E attualmente sto studiando con un amico come fare un DAC USB con 8 (o due da 8 canali) AK4490....per vedere anche a che costi si arriva rispetto un HAPI con due schede premium DSD

  6. #166

    Predefinito

    [OT] Hai mai provato un TeddyPardo, per curiosità? Ne posseggo un paio ma ero curioso dell'Hynes (dal sito Web non si capisce molto).
    -R

    Originariamente inviato da krellz
    il migliore alimentatore che ho provato nel mio sistema (che è sempre in evoluzione) è ad ora il Paul Hynes design che come dice il costruttore è un alimentatore ad alta corrente, scalda come i miei finali in classe A...
    alla fine mi è venuto con spedizione circa 340 euro
    diciamo che non è giustificabile la sola alimentazione per sostenere un costo più che doppio !!!

  7. #167

    Predefinito

    Un po' lontano da Pisa, sennò te lo facevo sentire io.

    A mio modesto avviso, una svista concettuale di chi vuole ascoltare musica liquida con un DAC, è quella di considerare i pezzi separatamente, come nel resto dell'impianto. Purtroppo, abbiamo l'esperienza dell'USB audio, che mostra che così non è. Occorre pensare da subito a progettare un "sistema PC+DAC" piuttosto che componenti isolati. Il classico percorso è di comprarsi un ottimo DAC USB e poi, collegandoci un PC, scoprire che ci sono mille variabili che influenzano il suono.

    Mi sono studiato a suo tempo questa cosa e ho provato alcune soluzioni. Alla fine PC+Ravenna+DAC è la combinazione che, secondo me, mette meno variabili da controllare in gioco. Per dirtene una, l'alimentazione del PC, sia essa lineare o switching purché nelle specifiche richieste, non sembra influenzare il suono (usando, come collegamento Ethernet, la fibra + media converter TP-link MC200CM collaudati dalla Merging, ma che si trovano a una quarantina d'euro).

    Originariamente inviato da guido310
    Campobasso, terra desolata per tante cose, soprattutto HIFI

    Qualche tempo fa d'impulso stavo per ordinare questo:

    Focusrite RedNet 2 - Thomann Italia

    E attualmente sto studiando con un amico come fare un DAC USB con 8 (o due da 8 canali) AK4490....per vedere anche a che costi si arriva rispetto un HAPI con due schede premium DSD
    Ultima modifica di robertopisa : 24-08-2015 a 17:41

  8. #168
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Bisogna darlo invece a chi è offensivo?!
    Perfetto .....adesso se ritieni che esprimendo un'opinione io ti abbia offeso non hai che da sanzionarmi. Tuttavia io sono convinto di cio' che ho detto
    e accetto le conseguenze.
    Nessuno mi convincera' che questo DAC è una macchina consolidata per l'ascolto domestico rispetto al prezzo richiesto.....è solo una mia opinione.
    Non offenderti. Non voglio denigrare nessuno.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  9. #169
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Perfetto .....adesso se ritieni che esprimendo un'opinione io ti abbia offeso non hai che da sanzionarmi. Tuttavia io sono convinto di cio' che ho detto
    e accetto le conseguenze.
    Nessuno mi convincera' che questo DAC è una macchina consolidata per l'ascolto domestico rispetto al prezzo richiesto.....è solo una mia opinione.
    Non offenderti. Non voglio denigrare nessuno.
    Io non c'entro.
    Se non vuoi denigrare nessuno, allora non dargli del comportamento mafioso.
    Puoi esprimere la tua opinione in maniera più rispettosa anche verso chi non può contro battere.

    QUESTIONE CHIUSA

  10. #170
    nibble
    Registrato
    Mar 2015
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Eh si lontanuccio...mi piacerebbe poterlo provare da me nella configurazione definitiva...da qualche tempo mi sono convinto non so in base a quale logica, che una trasmissione dati audio via LAN che non coinvolga in nessun passagio l'utilizzo di una USB (NAA) possa svincolare il PC dai disturbi elettrici e di alimentazione (sempre con le dovute attenzioni) e tu mi confermi in pratica questa mia "fissazione"...
    Proprio in questi giorni ho fatto upgrade a Win8.1...e provato ad ascoltare prima e dopo l'ottimizzazione del SO (con gli script CAD) e la differenza è davvero tangibile, però non ho nessun tipo di customizzazione (normale ali di buona qualità) sulle alimentazioni o filtri tipo Sotm

    Mi rimane il dubbio che un DAC USB fatto con molta cura dell'alimentazione e degli stadi di uscita analogici possa comunque suonare meglio di un prodotto PRO perlomeno fino la fascia di prezzo dei 3-4K (HAPI e REDNET) euro seppur con DANTE o RAVENNA (con BURL e DAD si arriva subito ai 7-8K euro per 16 canali...)

    DAD AX32 - AD/DA/DD Converter - Emerging

    B80 Mothership | Burl Audio | Analog and Digital Professional Audio Recording Gear

Pagina 17 di 21
prima
... 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022