Merging Hapi

Pagina 16 di 21
prima
... 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 207
  1. #151
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da krellz
    ...
    sul discorso PCM vs DSD ricordo pensandoci bene che la tecnologia dsd allontana dalla banda utile (udibile) le spurie o noise, tanto più quanto è alto il livello di conversione, questo in effetti porta ad un senso di maggiore pulizia e dinamica su conversioni dsd256 ! giusto !
    "Upconvertire" da CD a DSD256 non solo muove gli artifatti dell'aliasing PCM in zona ancora più ultrasonica, ma serve anche a bypassare gli algoritmi di upsampling limitati all'interno dei DAC chip e a migliorare THD/IMD.

    Federico,
    se apri l'Hapi una foto ravvicinata della scheda di conenssione sarebbe gradita.
    Se non sbaglio, l'Hapi monta il chip ES9016, non il top di gamma, perché preferito dai tecnici Merging dopo accurati test.

  2. #152
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da grunter
    L'ho preso perchè suona meglio di qualsiasi altro dac abbia provato e penso che gran merito derivi dalla connessione ethernet con relativo protocollo ravenna utilizzato.
    Mediamente, tra i dac ascoltati fino ad ora, ho sempre trovato più correttezza timbrica nei dac che usavano pcm1704 piuttosto che in quelli che usavano il sabre, ciò non significa che se ascolto qualcosa a mio avviso più trasparente (come appunto l'hapi con il suo da8p basato su sabre) faccia finta di niente e per partito preso neghi l'evidenza.
    Insomma riassumendo di solito preferisco il 1704 al sabre, ma in questo caso no e allora l'ho preso.
    Che avrei fatto di male?
    E' nel tuo diritto fare cio' che vuoi, ci mancherebbe . Ma se, secondo l'attuale moda del momento, il tuo intento è ascoltareil DSD, perchè è il non plus ultra, non potevi certo rivolgerti al principe dei PCM (1704). Quindi la via è solo quella del Sabre o consimili.
    Siccome il confronto l'hai fatto tu mi chiedevo il perchè . Ma sarebbe come mischiare mele con pere.
    Personalmente io ho fatto la mia scelta di campo: PCM e DAC R-2R. E qualunque novita' interessante del mercato come per esempio il protocollo Ravenna per il sottoscritto ha senso se si interfaccia
    col mio DAC di riferimento. Altrimenti che se lo tengano stretto .
    Non seguo le mode e non non accondiscendo a tutti questi artifizi per indurmi a comprare altri macinini costosissimi
    che magari suonano così così. Non è sicuramente il tuo caso ma visto il prezzo d'acquisto deve andare "per forza" bene altrimenti glielo farei ingoiare intero.......
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  3. #153
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Ho posto la domanda a Dominique Brulhart di Merging Technologies riguardo la possibilità di avere un applicazione mixer per l'Hapi in grado di fare channel mapping.
    Ecco la sua risposta che dovrebbe far piacere a Roberto e Federico:

    Adding a small mixer in the Horus/Hapi is in our list, however there are other priorities at the moment and not everything will be possible due to hardware/software constraints.

    Typically a DSD mixer will not be possible to implement in the current hardware.

    But stay tuned

    Cheers,

    Dominique

  4. #154

    Predefinito

    Bibo mi ha anticipato la risposto. Ero perplesso anch'io sulla conversione PCM->DSD e le prove precedenti non mi avevano convinto. Poi ho provato poly-sinc-mp + ASDM7 di HQP con il trucco degli 8 canali e mi sono ricreduto.

    -R

    P.S. L'Hapi ha il top di gamma 9108 versione selezionata; è il NADAC che ha il 9106 e il progettista ha detto che va meglio del 9108 nel NADAC (ci credo, la differenza di costo dei due chip non incide sul prezzo finale).


    Originariamente inviato da bibo01
    "Upconvertire" da CD a DSD256 non solo muove gli artifatti dell'aliasing PCM in zona ancora più ultrasonica, ma serve anche a bypassare gli algoritmi di upsampling limitati all'interno dei DAC chip e a migliorare THD/IMD.

    Federico,
    se apri l'Hapi una foto ravvicinata della scheda di conenssione sarebbe gradita.
    Se non sbaglio, l'Hapi monta il chip ES9016, non il top di gamma, perché preferito dai tecnici Merging dopo accurati test.

  5. #155

    Predefinito

    Grazie Bibo ma mi sembra una risposta negativa, anche se molto educata, credo che non avremo un channel mixer in DSD...

    Hai mica qualche informazione in più su come funzionano poli-sync-mp e ASDM7?

    -R

    Originariamente inviato da bibo01
    Ho posto la domanda a Dominique Brulhart di Merging Technologies riguardo la possibilità di avere un applicazione mixer per l'Hapi in grado di fare channel mapping.
    Ecco la sua risposta che dovrebbe far piacere a Roberto e Federico:

    Adding a small mixer in the Horus/Hapi is in our list, however there are other priorities at the moment and not everything will be possible due to hardware/software constraints.

    Typically a DSD mixer will not be possible to implement in the current hardware.

    But stay tuned

    Cheers,

    Dominique

  6. #156

    Predefinito

    Il matching tra i 16 canali e la loro sincronia è formidabile con Hapi+Ravenna.
    L'unica cosa, verifica che il driver ASIO Merging Ravenna supporti 16 canali DSD256, perché credo che ne supporti 8 al momento.
    Sennò devi prendere la loro scheda Ethernet + Masscore per salire di numero.

    -R

    Originariamente inviato da guido310
    Io sono molto combattuto tra il prendere un HAPI a 16 Canali (ho una configurazione multivia attiva con cross digitali) e farmi costruire un DAC USB 16 canali (l'ulteriore alternativa sarebbe un DAC PRO DANTE tipo il BURL mothership o DAD x32 ma i costi salgono alle stelle a meno di non rimanere sul FOCUSRITE REDNET2)
    Questo proprio perchè mi sono autoconvinto che la scelta vincente sia il protocollo su rete, RAVENNA o DANTE...senza utilizzare minimamente l'USB
    Poi ho trovato anche questo

    I2S Bridge

    ma supporta solo 8 canali (quelli che mi servirebbero giusto per lo stereo in quanto ho 4 vie per canale)

    ARGH

  7. #157
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Ho posto la domanda a Dominique Brulhart di Merging Technologies riguardo la possibilità di avere un applicazione mixer per l'Hapi in grado di fare channel mapping.
    Ecco la sua risposta che dovrebbe far piacere a Roberto e Federico:

    Adding a small mixer in the Horus/Hapi is in our list, however there are other priorities at the moment and not everything will be possible due to hardware/software constraints.

    Typically a DSD mixer will not be possible to implement in the current hardware.

    But stay tuned

    Cheers,

    Dominique
    E da morire dal ridere ......tranquilli che fra un po' arriva anche il channel mapping.....per ora tenetevelo cosi
    poi "pagando" vi diamo il resto......lo facevano anche i mafiosi tagliando in due le banconote.
    Creare aspettative è la superba classe di questi "vendoni".....mi perdonerete se dico quello che penso.....non bisognerebbe dare spazio a questi trappoloni.
    Ultima modifica di bigtube : 24-08-2015 a 17:09
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  8. #158
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da robertopisa
    Il matching tra i 16 canali e la loro sincronia è formidabile con Hapi+Ravenna.
    L'unica cosa, verifica che il driver ASIO Merging Ravenna supporti 16 canali DSD256, perché credo che ne supporti 8 al momento.
    Sennò devi prendere la loro scheda Ethernet + Masscore per salire di numero.

    -R
    Spero per Guido che non voglia fare DSD256 su 16 canali!!!!
    Altro che i7

  9. #159
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da robertopisa
    Grazie Bibo ma mi sembra una risposta negativa, anche se molto educata, credo che non avremo un channel mixer in DSD...

    Hai mica qualche informazione in più su come funzionano poli-sync-mp e ASDM7?

    -R
    No, sorry

  10. #160
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    E da morire dal ridere ......tranquilli che fra un po' arriva anche il channel mapping.....per ora tenetevelo cosi
    poi "pagando" vi diamo il resto......lo facevano anche i mafiosi tagliando in due le banconote.
    Creare aspettative è la superba classe di questi "vendoni".....mi perdonerete se dico quello che penso.....non bisognerebbe dare spazio
    a questi trappoloni.
    Bisogna darlo invece a chi è offensivo?!

Pagina 16 di 21
prima
... 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022