Merging Hapi

Pagina 19 di 21
prima
... 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 207
  1. #181
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    il problema di paulhynes è che costa tanto !!! mi ha proposto custom un super alimentatore da 19 volt 5 ampere...
    ma ora ho speso troppo per cavi e casse nuove !!!
    poi ci sarà l'unico dac per il quale vale la pena spendere ovvero il totaldac... il conto in banca è evaporato (direi sublimato) :-)
    mi rimane pane e mortadella :-)

  2. #182
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da krellz
    il problema di paulhynes è che costa tanto !!! mi ha proposto custom un super alimentatore da 19 volt 5 ampere...
    ma ora ho speso troppo per cavi e casse nuove !!!
    poi ci sarà l'unico dac per il quale vale la pena spendere ovvero il totaldac... il conto in banca è evaporato (direi sublimato) :-)
    mi rimane pane e mortadella :-)
    Benvenuto nel club dei poveri in canna!
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  3. #183
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    si parla pur sempre di dac costosi, un hapi con alimentatore dedicato non costa proprio un tozzo di pane ed un bicchiere di vino...
    a quel punto aspetti un totaldac usato ogni tanto ne spunta fuori uno (a dire la verità raramente :-)

  4. #184

    Predefinito

    Certamente stiamo parlando di DAC di un certo livello. Però cerchiamo di essere concreti, dove si può ascoltare un TotalDac? La configurazione dell'Hapi che usiamo Federico e io si può ascoltare a casa nostra.

    Altrimenti si finisce per confrontare "per sentito dire" invece che "per ascolto diretto", e dal tuo discorso implicitamente indichi il TotalDac come superiore senza aver ascoltato la nostra configurazione. Innanzi tutto il TotalDac è un DAC USB e, come tale, per farlo suonare bene devi spendere tanti soldini in più. Non è un caso che sul sito venga offerto anche il player a circa 5k. Con quest'ultima cifra soltanto ci prendi l'Hapi, un PC e i media server con la fibra ottica. Mentre lato TotalDac siamo già sui 15k per il Dual + player, tre volte tanto... se poi parli di prezzi di seconda mano, lo stesso vale per l'Hapi.

    Mentre sul PCM non mi pronuncio senza aver ascoltato, ho qualche dubbio che il totaldac suoni meglio dell'hapi con il DSD. La tecnologia Merging viene usata per la maggior parte delle produzioni in DSD, sapranno quindi come deve suonare un DSD. Però, ripeto, felice di fare un ascolto del TotalDac, è un oggetto che merita l'ascolto.

    Originariamente inviato da krellz
    si parla pur sempre di dac costosi, un hapi con alimentatore dedicato non costa proprio un tozzo di pane ed un bicchiere di vino...
    a quel punto aspetti un totaldac usato ogni tanto ne spunta fuori uno (a dire la verità raramente :-)

  5. #185
    kibibyte L'avatar di grunter
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Pistoia
    Età
    52
    Messaggi
    222
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da robertopisa
    Certamente stiamo parlando di DAC di un certo livello. Però cerchiamo di essere concreti, dove si può ascoltare un TotalDac? La configurazione dell'Hapi che usiamo Federico e io si può ascoltare a casa nostra.

    Altrimenti si finisce per confrontare "per sentito dire" invece che "per ascolto diretto", e dal tuo discorso implicitamente indichi il TotalDac come superiore senza aver ascoltato la nostra configurazione. Innanzi tutto il TotalDac è un DAC USB e, come tale, per farlo suonare bene devi spendere tanti soldini in più. Non è un caso che sul sito venga offerto anche il player a circa 5k. Con quest'ultima cifra soltanto ci prendi l'Hapi, un PC e i media server con la fibra ottica. Mentre lato TotalDac siamo già sui 15k per il Dual + player, tre volte tanto... se poi parli di prezzi di seconda mano, lo stesso vale per l'Hapi.

    Mentre sul PCM non mi pronuncio senza aver ascoltato, ho qualche dubbio che il totaldac suoni meglio dell'hapi con il DSD. La tecnologia Merging viene usata per la maggior parte delle produzioni in DSD, sapranno quindi come deve suonare un DSD. Però, ripeto, felice di fare un ascolto del TotalDac, è un oggetto che merita l'ascolto.
    Krellz il Total Dac lo ha sentito da un suo amico, ora non gli rimane che portare il Total Dac da noi e fare un confronto!
    Invito disponibile per quando vuoi Giona

  6. #186
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    confermo da un mio amico si può ascoltare... magari si potrebbe organizzare da voi certo dipende più dalla disponibilità del mio amico!!!!
    per il discorso totaldac è più costoso ma se ci si limita a prendere solo il dac e lo si interfaccia con hqplayer più naa si spende molto molto meno !!!
    bisognerebbe sentire poi così configurato se è superiore o meno l'hapi rispetto al totaldac liscio senza server o reclock..

  7. #187
    nibble
    Registrato
    Mar 2015
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Inoltre l'hapi e multicanale...a me servono già 8 canali solo per lo stereo...la mia unica strada è il PRO oppure l'autocostruzione

  8. #188
    kibibyte L'avatar di grunter
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Pistoia
    Età
    52
    Messaggi
    222
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da guido310
    Inoltre l'hapi e multicanale...a me servono già 8 canali solo per lo stereo...la mia unica strada è il PRO oppure l'autocostruzione
    Ti servirebbe un hapi con a bordo due schede da8p.
    Dopo aver provato la connessione ethernet e protocollo basato su tcp/ip ti sconsiglio di usare l'usb.

  9. #189
    nibble
    Registrato
    Mar 2015
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Dovrò costringere il mio amico a prestarmi l'HAPI

  10. #190
    kibibyte L'avatar di grunter
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Pistoia
    Età
    52
    Messaggi
    222
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da guido310
    Dovrò costringere il mio amico a prestarmi l'HAPI
    La prova a casa propria è l'unica che ti può dare una idea precisa.

Pagina 19 di 21
prima
... 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022