Il bulgaro две (2) ..da "quasi" a dac

Pagina 14 di 22
prima
... 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 212
  1. #131
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    ...

  2. #132
    nibble
    Registrato
    Nov 2015
    Messaggi
    68

    Predefinito

    Grazie Massimiliano . Quindi ok metti tutti i pulsanti in parallelo. A questo avevo pensato ma di primo acchitto pensavo che qualche iscritto avesse realizzato o fatto fare un pannello frontale pulito e netto. Pulsanti belli sono difficillissimi da trovare quindi. La mia intenzione sebbene abbia 3 trafo e 4 alimentatori sarebbe di tendere al mono telaio. L'idea di prolungare la presa usb non so. A questo punto credo si possa anche usare uno stringi cavo da pannello e uscire direttamente con un cavo usb diretto al "pc" dal pannello di fondo del telaio. Non so

  3. #133
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    I pulsanti Selectronic che ti ho linkato sopra sono fatti bene, piccolini ed anche belli da vedere.

    Anche io ho 3 trafo e 4 alimentatori e penso di mettere tutto dentro un singolo telaio in modo da tenere i collegamenti per gli alimentatori più corti possibile. Al momento il layout di prova che ho acceso ieri è questo:



    Nella versione finale deciderò se tenere il gruppo DAC/USB/clock girato cosí che è comodo per collegare il flat cable corto alla scheda di uscita analogica o se ruotare di 90 gradi per avere la porta USB direttamente accessibile da una fresatura sul lato dello chassis. La soluzione del cavo USB con lo strozzacavi non mi piace, al momento propendo per mettere una piccola prolunga di 5-10 cm dentro il DAC.

    Un cordiale saluto, Massimiliano.

  4. #134
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Dopo le prime prove con la I2Sover USB ed HQPlayer alcune cose non mi tornano ... boh:

    - Mac OSX El Capitan: DSD supportato solo in DoP, 2.8-5.6, buffer non impostabile (questo causato da Core Audio)
    - Linux mint 17.2 Kernel 4.2.5: DSD supportato solo in DoP, 2.8-3-5.6-6 (anche se il mio i5 non ce la fa a DSD128), buffer impostabile

    Con OSX non avevo grosse aspettative ma con Linux mi aspettavo di poter gestire il DSD non DoP ... boh.

    Un cordiale saluto, Massimiliano

  5. #135
    nibble
    Registrato
    Jun 2012
    Località
    Palermo
    Età
    59
    Messaggi
    78

    Predefinito

    Ciao Massimiliano, volevo soltanto complimentarmi per il lavoro che hai fatto... come direbbe la mia dea ispiratrice (Daniele), sontuoso.... Vedo che anche tu, come me, hai ottimizzato il tutto per avere le uscite bilanciate. Fanno capolino gli operazionali Aurion, che ritengo una splendida scelta. Penso, che nell'ottica del monotelaio, la strada che ho intrapreso io, cioè quella di utilizzare un contenitore di un DVD Denon (acquistato rotto sulla baia), risolva una serie di problemi pratici inerenti al posizionamento del display, tasti e non ultimo la possibilità di utilizzare così come lyuben le ha fatte la piattina lunga per collegare il display e quella corta per gli stadi di uscita... Riguardo allo spazio, nei contenitori tipo dvd2800, dvd2900, ne hai tanto anche per fruire della possibilità di sovrapporre le varie schede od implementare le alimentazioni con condensatori a film, come ho fatto io.





    Ciao, Fabio

  6. #136
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    @ipoci
    Come è lo schema del tuo stadio di uscita?
    Il muting non serve?
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  7. #137
    nibble
    Registrato
    Nov 2015
    Messaggi
    68

    Predefinito

    Bellissime ( e brillanti) realizzazioni. Il telaio riciclato é ottimamente pensato. Riciclare poi é ecologico e etico. A proposito: sto realizzando il dac con un amico e abbiamo fatto realizzare alcune pcb processionali per alimentatori lt3080 e 83. Ne é avanzata qualcuna. Se interessa.

  8. #138
    nibble
    Registrato
    Jun 2012
    Località
    Palermo
    Età
    59
    Messaggi
    78

    Predefinito

    @ RiRo. potresti postare lo schema e la foto dei pcb? Grazie, Fabio

  9. #139
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da fabio.64
    @ RiRo. potresti postare lo schema e la foto dei pcb? Grazie, Fabio
    anche del 3083 se é possibile...Grazie

  10. #140
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    @ipoci
    Come è lo schema del tuo stadio di uscita?
    Il muting non serve?
    Non sono cosí bravo, lo schema è di Salvatore SM63 ... ed usa il muting comandato dal JLSounds.

    Il muting con HQPlayer mi fa una cosa strana. Mettendo il dac in DSD Volume Bypass, rimane attivo il muting fino a quando non modifico o reimposto il filtro DSD, mentre con il DSD Volume Normal funziona tutto perfettamente. Credo che sia relativo a qualche comando che manda HQP ... Alla prima occasione provo sotto Winzoz.

    Un cordiale saluto, Massimiliano

Pagina 14 di 22
prima
... 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022