Il bulgaro две (2) ..da "quasi" a dac

Pagina 5 di 22
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 212
  1. #41
    byte
    Registrato
    Jun 2013
    Messaggi
    199

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ipoci
    Si anche io sto cercando di comprare gli Aurion ma trovo abbastanza difficile la comunicazione ...

    Tant'è che mi stanno girando un po' le e come variante penso al modulo di uscita a tubi con su i Jensen ( no perchè 995 Sterline di 1 condensatore AudioNote non le spenderò MAI ! )

    O in alternativa anche ai Dexa ... che però leggendo in giro non mi sembrano eccezionali.

    Un cordiale saluto, Massimiliano
    Se volete uno stadio di uscita di livello (di gran lunga) superiore a qualsiasi stadio a opamp provate l'Unbalancer di Broskie, che costa pure poco.
    Unico caso in cui non va bene è se si vogliono uscite bilanciate... ma in tutti gli altri casi non è paragonabile a niente a stato solido. Tutti quelli a cui l'ho fatto sentire col mio Buffalo III hanno raggiunto il piano di sotto con la mascella!
    Implementatelo possibilmente con alimentazione valvolare, condensatori di uscita Duelund Cast o Jupiter (o almeno degli Audyn True Copper), resistenze "serie" (almeno Neohm/Mills/PRP/Kiwame) e valvole NOS di qualità, ma vanno bene anche delle semplici (ed economiche) 6N23P Voskhod in input e delle 6CG7 RCA Clear Top in output. Vi fa anche da pre - e che pre! Un mio amico dopo averlo sentito ha deciso di rivendersi il suo integrato ss da 10.000€... (non è una sparata )
    Provate e non ve ne pentirete.
    Ultima modifica di luca72c : 17-09-2015 a 00:53

  2. #42
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    E' fuori dalle mie capacità a meno che ce ne sia uno bello pronto ( magari su cui montare componenti selezionati ).

    Io ho trovato questo ma non so se è adeguato allo scopo; anche se in realtà sarei eventualmente più interessato ad uno stadio bilanciato perchè si abbinerebbe meglio agli ampli che sono tutti bilanciati + o - .

    Sull'abbandono dell'integrato da 10.000 ... dovrei sapere di cosa si tratta perche' di sorgenti digitali da 10K che suonano male ce ne sono di sicuro di piu' di quelle che suonano bene.

    Un cordiale saluto, Massimiliano
    Ultima modifica di Ipoci : 17-09-2015 a 07:41

  3. #43
    byte
    Registrato
    Jun 2013
    Messaggi
    199

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ipoci
    E' fuori dalle mie capacità a meno che ce ne sia uno bello pronto ( magari su cui montare componenti selezionati ).

    Io ho trovato questo ma non so se è adeguato.

    Sull'abbandono dell'integrato da 10.000 ... dovrei sapere di cosa si tratta perche' di sorgenti digitali da 10K che suonano male ce ne sono di sicuro di piu' di quelle che suonano bene.

    Un cordiale saluto, Massimiliano
    Non era una sorgente ma un ampli integrato, e non direi proprio che fosse uno di quelli che suonano male: era un Gamut di150, considerato uno dei migliori ampli ss in circolazione...
    Se l'Unbalancer sono riuscito a montarlo io, puo' riuscirci quasi chiunque: non e' cosi' difficile, basta avere le idee chiare su come implementarlo e per quello vi posso aiutare io o qualche altro utente piu' esperto.

  4. #44
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Sinceramente non capisco perché cambiando dac "scarti" l'integrato

    Ps ipoci quello che linki è l'unbalancer di cui parla luca72c. I kit di broskie sono molto dettagliati e tutti con pcb serigrafata ...sono abbastanza semplici da montare.
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  5. #45
    kibibyte L'avatar di cmpaolo
    Registrato
    Aug 2014
    Località
    Alatri
    Messaggi
    232
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da luca72c
    Se volete uno stadio di uscita di livello (di gran lunga) superiore a qualsiasi stadio a opamp provate l'Unbalancer di Broskie, che costa pure poco.
    Unico caso in cui non va bene è se si vogliono uscite bilanciate... ma in tutti gli altri casi non è paragonabile a niente a stato solido. Tutti quelli a cui l'ho fatto sentire col mio Buffalo III hanno raggiunto il piano di sotto con la mascella!
    Implementatelo possibilmente con alimentazione valvolare, condensatori di uscita Duelund Cast o Jupiter (o almeno degli Audyn True Copper), resistenze "serie" (almeno Neohm/Mills/PRP/Kiwame) e valvole NOS di qualità, ma vanno bene anche delle semplici (ed economiche) 6N23P Voskhod in input e delle 6CG7 RCA Clear Top in output. Vi fa anche da pre - e che pre! Un mio amico dopo averlo sentito ha deciso di rivendersi il suo integrato ss da 10.000€... (non è una sparata )
    Provate e non ve ne pentirete.
    Luca..potresti fornire maggiori dettagli sulla tua realizzazione e qualche bella foto (eventualmente, se ne hai voglia, aprendo un 3d apposito)?
    grazie!
    Ultima modifica di cmpaolo : 17-09-2015 a 10:40
    Paolo

  6. #46
    byte
    Registrato
    Jun 2013
    Messaggi
    199

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Sinceramente non capisco perché cambiando dac "scarti" l'integrato

    Ps ipoci quello che linki è l'unbalancer di cui parla luca72c. I kit di broskie sono molto dettagliati e tutti con pcb serigrafata ...sono abbastanza semplici da montare.
    Scusatemi, con la fretta di scrivere velocemente non mi sono spiegato bene.
    Il dac, montando l'Unbalancer come stadio di uscita (in realtà è un vero e proprio stadio I/V, perchè il Buffalo esce in corrente), incorpora automaticamente anche un pre.
    Il mio amico, sentite le eccellenti caratteristiche sonore del dac/pre dal costo di poche centinaia di euro, ha preferito rivendersi il Gamut e passare a qualcosa di più economico ma meglio suonante (per la cronaca, alla fine ha scelto un Pathos TT a cui associare un DAC autocostruito simile al mio).
    Io per averlo sentito posso testimoniare che il Gamut è veramente un ampli eccellente, con caratteristiche sonore che sfiorano la perfezione. Ma l'Unbalancer con i giusti componenti ha qualcosa di magico, un soundstage di una profondità impressionante, un fuoco mai sentito prima, e dà la sensazione di "essere lì" come pochi altri pre (tutti molto più costosi)...

  7. #47
    byte
    Registrato
    Jun 2013
    Messaggi
    199

    Predefinito

    Originariamente inviato da cmpaolo
    Luca..potresti fornire maggiori dettagli sulla tua realizzazione e qualche bella foto (eventualmente, se ne hai voglia, aprendo un 3d apposito)?
    grazie!
    E' un po' che vorrei farlo ma davvero non riesco a trovare il tempo. Quando l'ho assemblato la prima volta (ma è comunque in continua trasformazione) ho inserito un 3D sul T-Forum, perchè me lo avevano chiesto alcuni utenti. Poi ho fatto altri cambiamenti. Ma potete dare un'occhiata lì, intanto...
    Chiedo scusa per il riferimento "incrociato".

  8. #48
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Le qualità del circuito di Broskie sono risapute, sono almeno due anni che ci giro intorno, trattenuto solo dal problema delle alimentazioni. Ora che Belleson ha fatto non solo il supepotente SPHP ma anche l'SPHV ad alto voltaggio potrei dedicarmici con maggiore applicazione.
    La qualità dell'alimentazione ( E IL SUO BASSO RUMORE!) in un circuito valvolare è indispensabile, così come è indispensabile fare prove comparative tra differenti tipologie di circuito prima di decretare vincitori, perchè ciascuna tipologia ha vantaggi e svantaggi e il risultato finale è sempre figlio di compromessi, oltre che di casualità.
    La mia road map prossima sarà perciò:
    Bulgaro 2 contro nodac, entrambi con stadio R1
    Una volta trovato il "vincente" tra i due
    R1 contro stadio d'uscita Lyuben con Burson mono ( quindi con operazionali a discreti)
    Se si verificasse che lo stadio di Lyuben fosse migliore dell'R1
    Burson contro Aurion contro HDAM
    A questo punto, dopo cotanta tenzone, il vincitore finale se la dovrebbe vedere con un Broskie a guadagno unitario o fisso ( ma potrei utilizzare un controllo di volume a optoresistenze, in realtà) valutando poi se l'amatissimo Conrad Johnson modificato meriti davvero la pensione oppure no.
    Insomma mica è così semplice affermare cosa suona meglio e cosa suona peggio............
    Sarà pure il mio noioso mantra ma solo operando in questo modo maniacale si possono ottenere risultati in qualche modo validi nel mondo reale dell'ascolto della musica.
    Peraltro ci tengo a precisare che non esistono restrizioni alla citazione di altri forum, che ovviamente non abbiano finalità commerciali.

  9. #49
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Mmmh, peccato essere così lontani. Avrei seguito volentieri questi confronti...
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  10. #50
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    In effetti un viaggetto dalle mie parti credo che sarebbe salutare non solo per le orecchie............

Pagina 5 di 22
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022