Il bulgaro две (2) ..da "quasi" a dac

Pagina 1 di 22 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 212
  1. #1
    kibibyte L'avatar di cmpaolo
    Registrato
    Aug 2014
    Località
    Alatri
    Messaggi
    232
    configurazione

    Predefinito Il bulgaro две (2) ..da "quasi" a dac

    Primi giorni di prove sul bulgaro 2 (I2SoverUSB + AK4490 + LME49710 filter board + LCD control board), assemblato in versione standard con alimentazioni diyinhk. La prova è avvenuta utilizzando un sistema a doppio pc con hqplayer in dsd 128 (peraltro con i driver del precedente bulgaro già presenti sul naa..).



    Con l'LME49710 il livello di uscita non è basso, il dac si è inserito senza problemi in due differenti impianti (anche con diffusori a bassa efficienza). I paragoni con la precedente scheda in versione standard non sono proponibili proprio per il differente livello di uscita; tutto l'apparato è in pieno rodaggio quindi tralascio considerazioni affrettate ma c'è stata sin dalle prime battute una buona sensazione di pulizia e precisione. C'è la voglia di tornare ad ascoltare e questo è un buon segno....
    Sarebbe interessante il confronto con qualche bulgaro 1 dotato di stadio di uscita....
    Ultima modifica di cmpaolo : 13-08-2015 a 17:40
    Paolo

  2. #2
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    62
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    Se tu fossi vicino potremmo confrontarlo con lo stadio di uscita di Salvatore e gli "Hdam by Aurion"...
    Mannaggia
    Gianni...

  3. #3
    kibibyte L'avatar di cmpaolo
    Registrato
    Aug 2014
    Località
    Alatri
    Messaggi
    232
    configurazione

    Predefinito

    Eh si..sarebbe interessante!!..sugli opamp Aurion ho fatto una ricerca sul sito ma non trovo nulla...ma sono in commercio?
    Paolo

  4. #4
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    62
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    Certo....il sito lascialo stare..è da una vita che è fermo..Puoi chiedere direttamente a Ingoglia..i contatti sono quelli sul sito..credimi..sono un saltone in avanti
    Gianni...

  5. #5
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Recuperati oggi i "giocattoli" nuovi ... ma per l'assemblaggio se ne parla a settembre quando mi arriveranno anche i componenti da Hificollective e TME.



    Un cordiale saluto, Massimiliano

  6. #6
    kibibyte L'avatar di giordy60
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    prov. cremona
    Età
    63
    Messaggi
    466
    configurazione

    Predefinito

    volevo ringraziare Paolo (cmpaolo) per avermi dato la possibilità di ascoltare le sue creature ( bulgaro 1 e bulgaro 2 ) nel suo ambiente di ascolto, il confronto tra i due dac è impari, la release 2 và decisamente meglio della 1, merito ( ne parlavo con Paolo e suo fratello ) in primis della qualità delle alimentazioni che hanno scelto e poi per lo stadio di uscita.
    Paolo ha fatto un bel lavoro, complimenti
    grazie per la bella mattinata.
    il sistema audio
    Server HDPlex (i7-6700-WS2016) HQPlayer in Ramdisk + HQPDcontrol> Macmini (roon core + Tidal e qobuz ) ma anche hqplayer client con qobuz installato su portatile> HDPlex NAA (celeron G1840T-WS2016) NAD in Ramdisk, ma anche miniPC fitlet con immagine x86 per NAA > switch rete tp-link, Denafrips Ares2, SPLvolume2, monitor klein+hummel o410+sub Neumann KHo810

  7. #7
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Mi piace quando gli utenti hanno la possibilità di conoscersi e di scambiarsi le proprie impressioni
    Io ho conosciuto i cmpaoli e giordy

  8. #8
    kibibyte L'avatar di cmpaolo
    Registrato
    Aug 2014
    Località
    Alatri
    Messaggi
    232
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giordy60
    volevo ringraziare Paolo (cmpaolo) per avermi dato la possibilità di ascoltare le sue creature ( bulgaro 1 e bulgaro 2 ) nel suo ambiente di ascolto, il confronto tra i due dac è impari, la release 2 và decisamente meglio della 1, merito ( ne parlavo con Paolo e suo fratello ) in primis della qualità delle alimentazioni che hanno scelto e poi per lo stadio di uscita.
    Paolo ha fatto un bel lavoro, complimenti
    grazie per la bella mattinata.


    Grazie Giordano....è stato un piacere!!!
    Ultima modifica di cmpaolo : 18-08-2015 a 12:33
    Paolo

  9. #9
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    perchè non ci raccontate un po'?

  10. #10
    kibibyte L'avatar di cmpaolo
    Registrato
    Aug 2014
    Località
    Alatri
    Messaggi
    232
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da andreaea
    perchè non ci raccontate un po'?
    Giordano (giordy60) si trovava a passare dalle mie parti e mi ha chiesto la disponibilità per un ascolto del neo assemblato bulgaro 2. Per me è un piacere conoscere nuovi forumer e condividere una giornata di esperienze e musica e quindi ho immediatamente aderito alla proposta.
    Abbiamo iniziato con il bulgaro1 per poi passare al 2....effettivamente la differenza con il precedente è netta (e siamo ancora in rodaggio) in termini di risoluzione e non tanto per il volume di uscita piu' alto (che nel sistema usato è addirittura uno svantaggio avendo il finale un alto guadagno e una migliore possibilità di regolazione del volume con il bulgaro1) quanto per le alimentazioni usate nel 2 (diyihnk) rispetto alle originali bulgare del primo (decisamente inferiori).
    Sto già pensando di passare ai diyinhk anche nel primo (che mi è utile proprio per la sua uscita bassa) e con l'occasione vorrei montare l'Oscillator board...
    Lyuben mi ha consigliato i Crystek CCHD 957 ..eventualmente dove mi consigliate di acquistarli?
    Ultima modifica di cmpaolo : 18-08-2015 a 15:44
    Paolo

Pagina 1 di 22 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022