Il bulgaro две (2) ..da "quasi" a dac

Pagina 3 di 22
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 212
  1. #21
    byte
    Registrato
    Jun 2013
    Messaggi
    199

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ipoci
    Sul BUL2 avete provato ad impostare la modalità " DSD direct " ? Dovrebbe essere una specie di NOS ...

    Comunque se già cosí va meglio BUL1+R1 mi sembra un buon risultato. Mi dispiace solo che entrambe le filter sia "sbilanciate" perchè tutti i miei ampli sono bilanciati.

    Un cordiale saluto, Massimiliano
    Ma quindi il confronto si riferiva al bulgaro 1 con l'R1? Avevo capito che era stato usato lo stadio d'uscita originale... comunque non dimentichiamo che il bulgaro 1 utilizzava alimentatori nettamente inferiori, basati su LM317.
    Per le uscite, si potrebbe evitare il modulo filter di Jlsounds ed usare uno stadio di uscita che mantenga il bilanciamento, in caso un doppio R1.
    Mi sembra un'ottima cosa che Joro abbia implementato il dac in maniera da mantenere lo stadio di uscita separato e il segnale in uscita dal dac bilanciato e non filtrato: ovviamente permette l'utilizzo di stadi di uscita personalizzati molto più agevole. Complimenti a chi lo ha suggerito (mi pare di capire che è stato un utente di questo forum).

  2. #22
    kibibyte L'avatar di cmpaolo
    Registrato
    Aug 2014
    Località
    Alatri
    Messaggi
    232
    configurazione

    Predefinito

    Probabilmente non riesco a spiegarmi....il bulgaro 2 monta l'LME49710, il bulgaro 1 NON ha lo stadio di uscita (MAI parlato di R1!!!)
    Paolo

  3. #23
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Paolo, la schedina del bulgaro uno ha uno stadio d'uscita con 47910 lo stesso, solo che sono implementati in modo molto più cheap della scheda d'uscita nuova. Altrimenti avresti dovuto derivare le uscite dall'AKM e usare un altr tipologia di buffer, come l'R1 nel caso del primo diabolidak. Poi l'aggeggio ha perso il dac ma lo stadio d'uscita è rimasto eccome!

  4. #24
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Viene fornito lo schema della scheda di uscita di questo nuovo Bulgaro?
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  5. #25
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Aqui
    http://jlsounds.com/uploads/LME49710_schematic.pdf

    Segnalo che quello in basso a dx è un meraviglioso e semplicissimo circuito antibumb che funziona benissimo. Uno di questi giorni posto lo schema realizzato (ancora più minimalista) con alimentazione a 5V, così da poterlo utilizzare anche con la sola interfaccia JLSounds senza DAC

  6. #26
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Grazie
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  7. #27
    kibibyte L'avatar di mamart
    Registrato
    Jan 2011
    Località
    Altroquando
    Età
    42
    Messaggi
    263
    configurazione

    Predefinito

    Salve a tutti!
    Chi l'ha ordinato sa dirmi più o meno le tempistiche per ricevere il materiale da JLSounds?
    Da quando ho ordinato il tutto ho ricevuto solo la conferma del pagamento PayPal....poi più nulla.
    Conferme, comunicazioni....niente.
    E' normale!?

  8. #28
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    In una settimana arriva ...

    Un cordiale saluto, Massimiliano

  9. #29
    kibibyte L'avatar di cmpaolo
    Registrato
    Aug 2014
    Località
    Alatri
    Messaggi
    232
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Aqui
    http://jlsounds.com/uploads/LME49710_schematic.pdf

    Segnalo che quello in basso a dx è un meraviglioso e semplicissimo circuito antibumb che funziona benissimo. Uno di questi giorni posto lo schema realizzato (ancora più minimalista) con alimentazione a 5V, così da poterlo utilizzare anche con la sola interfaccia JLSounds senza DAC
    Quindi è possibile assemblare un no-dac che dal filtro (senza dac) si colleghi direttamente al nuovo filter board?....
    Paolo

  10. #30
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da cmpaolo
    Io l'ho collegato con le uscite rca perche' il pre klimo e' solo sbilanciato....
    Piccolo OT (ma non tanto)

    Pre Klimo, evidentemente ti piace il progressive rock d'annata... non è che per caso hai anche i Kent Gold e le Monitor Audio...
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

Pagina 3 di 22
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022