Il bulgaro две (2) ..da "quasi" a dac

Pagina 21 di 22
prima
... 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 212
  1. #201
    Moderatore L'avatar di SM63
    Registrato
    Jul 2014
    Età
    62
    Messaggi
    418
    configurazione

    Predefinito

    Tra le due alimentazione ...si sono mosse almeno due variabile ....regolatori piu' condesatori ...io sulla 5 v con i soli belleson non ho trovato alcuna differenza ...cosa diversa con i condensatori AG ...secondo me questi fanno la differenza ...


    Ps: in questi giorni sto provando i nuovi OP aurion ....a breve qualce considerazione tra le due versioni ...


    nulla si crea nulla si distrugge ma tutto si trasforma

  2. #202
    kibibyte L'avatar di cmpaolo
    Registrato
    Aug 2014
    Località
    Alatri
    Messaggi
    232
    configurazione

    Predefinito

    Si..sicuramente il merito va a tutto l'alimentatore (vivisezionare i meriti mi sembra sempre difficile!); però sul nodac (appena risistemato posterò alcune foto) ho messo in funzione un ali belleson senza mundorf ag+ e una differenza si sentiva comunque!
    Paolo

  3. #203
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da cmpaolo
    ... Non mi piace esagerare nei giudizi ma la differenza con i diyinhk standard è evidente; questi ultimi sono degli ottimi alimentatori ma condivido il giudizio di Daniele sula loro meccanicità rispetto alla naturalezza dei belleson.....
    Premessa - Sto usando un nuovo ampli che faccio fatica a "decodificare" per cui gli sto cambiando vari elementi intorno come cavi etc.etc. pertanto il mio giudizio e' sicuramente deviato.

    Detto questo, al momento ho tolto l'alimentatore Belleson/Mundorf +-15 sullo stadio di uscita ed ho montato quello DIYINKY e confermo quanto sopra, suona bene, ma con l'originale suona meglio ( ma ahime' costa anche di piu' ).

    Un cordiale saluto, Massimiliano

  4. #204

    Predefinito

    Fanno veramente tutta questa differenza questi Mundorf Ag?

    Alla fine ho preso un R-Core da 6Vac...

  5. #205
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Emilio Russo
    Fanno veramente tutta questa differenza questi Mundorf Ag?
    In quella applicazione non so, ma George li ha messi nel suo ampli e la differenza rispetto a vari altri (pur buoni) elettrolitici è più che sensibile...

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  6. #206
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    I Mundorf a 4 pin sono un oggetto che vale ampiamente il suo costo, peraltro a questi valori di capacità e voltaggio talmente risibile che non provarli è un delitto. Mentre posso capire la ritrosia di acquistare un Duelund, che impegna una cifra al limite dell'indecente per un componente e che solo una fede cieca o una divorante curiosità può giustificare, francamente non capisco la diffidenza verso questo strabiliante componente, così come sono strabilianti i Claritycap, sempre a 4 pin, in polipropilene. I Ducati hanno un rapporto Q/P eccellente ma questi sono un'altra cosa. Ad un altro prezzo!, ovviamente........

  7. #207

    Predefinito

    Aggiornamento, con il trafo da 6Vac nessuno problema, il regolatore appena tiepido, la tensione non oscilla, tutto bene.

  8. #208

    Predefinito

    Qualcuno mi potrebbe spiegare come fa il buffer R1 a sbilanciare il segnale?

    Vedo un solo ingresso..

  9. #209
    Moderatore L'avatar di SM63
    Registrato
    Jul 2014
    Età
    62
    Messaggi
    418
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Emilio Russo
    Qualcuno mi potrebbe spiegare come fa il buffer R1 a sbilanciare il segnale?

    Vedo un solo ingresso..
    http://www.nexthardware.com/forum/al...ilanciato.html


    nulla si crea nulla si distrugge ma tutto si trasforma

  10. #210
    bit
    Registrato
    Oct 2015
    Età
    44
    Messaggi
    3

    Predefinito

    ...
    Ultima modifica di frankrb78 : 27-04-2016 a 09:33

Pagina 21 di 22
prima
... 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022