Il bulgaro две (2) ..da "quasi" a dac

Pagina 19 di 22
prima
... 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 212
  1. #181

    Predefinito

    Scusate, ma è normale che questo non risponde dopo avergli speso circa 700€ per i suoi prodotti?

    Avete il numero telefonico?

    Certo che quando doveva vendere rispondeva subito alle mail...., per poi scappare quando ci sono problemi, invoglia sicuramente molto a ricomprare da lui....

  2. #182

    Predefinito

    L'altra scheda con i Crystek funziona bene, adesso aspetto lyuben se risponde...nel frattempo le comparo per vedere se c'è qualcosa di diverso tra loro..

  3. #183
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Emilio Russo
    L'altra scheda con i Crystek funziona bene, adesso aspetto lyuben se risponde...nel frattempo le comparo per vedere se c'è qualcosa di diverso tra loro..
    Allora é un problema con gli oscillatori....

    cmnq lui in genere risponde subito!! probabilmente é fuori...e non riesce....altrimenti é molto disponibile e immediato....

  4. #184

    Predefinito

    Se gli oscillatori Cristek sono rotti, sicuramente non è stata colpa mia, sono stati saldati entrambi da mani esperte, in condizioni controllate, pavimento antistatico, scarpe, camice etc. Attrezzature delle migliori sul mercato, e tra'altro il profilo di reflow del componente e compatibile con il lavoro che è stato fatto.

    Quindi, non voglio rimetterci niente, se la veda con il direttamente lui e Crystek...

  5. #185

    Predefinito

    Ho misurato la tensione, ci sono i 3,3Vdc ad entrambi i Crystek, mentre tra l'output e Gnd, su uno ho circa 1,30Vdc e sul altro ho 0Vdc, quello a 49Mhz.
    Ho controllato anche sulla Sk con Cristek funzionanti, e su entrambi ho tra out e Gnd 1,30Vdc.

    Quindi al momento c'è un oscillatore rotto.

  6. #186
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Emilio Russo
    Quindi al momento c'è un oscillatore rotto.
    è molto probabile, purtroppo.

    A meno che non sia banalmente una saldatura venuta male: vale la pena controllare anche se, stando a quel che dici, appare poco probabile.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  7. #187

    Predefinito

    Ho anche un'altro problema, l'alimentatore a basso rumore diyinhk quello rosso da 800mA, non c'è la fa ad alimentare la Sk usb, si surriscalda e va in protezione o altro, misurando la tensione ai suoi capi oscilla di brutto.

    Che diamine, ma non bisogna più credere a nessuno.... La usb dichiara un assorbimento max di 400mA circa, l'alimentatore dovrebbe fornire fino a 800mA, chi dei due sta barando?

    Adesso, primo passo, devo trovare un dissipatore più alto, se poi non risolvo, mi sa che devo inserire un transistor....

  8. #188

    Predefinito

    Mi ha risposto, devo fare solo un controllo di tensione su R2, se non sono uguali tra quello funzionante e l'altro, la devo inviare a lui.

  9. #189

    Predefinito

    Ho appena misurato la tensione su R2, su quella funzionante ho 1,57Vdc mentre su l'altra 1,25Vdc, il valore in entrambi i casi è di 51ohm.

  10. #190
    Moderatore L'avatar di SM63
    Registrato
    Jul 2014
    Età
    62
    Messaggi
    418
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Emilio Russo
    Ho anche un'altro problema, l'alimentatore a basso rumore diyinhk quello rosso da 800mA, non c'è la fa ad alimentare la Sk usb, si surriscalda e va in protezione o altro, misurando la tensione ai suoi capi oscilla di brutto.

    Che diamine, ma non bisogna più credere a nessuno.... La usb dichiara un assorbimento max di 400mA circa, l'alimentatore dovrebbe fornire fino a 800mA, chi dei due sta barando?

    Adesso, primo passo, devo trovare un dissipatore più alto, se poi non risolvo, mi sa che devo inserire un transistor....

    Strano pure questo .... utilizzo gli stessi alimentatori senza alcun problema .... l'importante non superare 6 V AC in entrata


    nulla si crea nulla si distrugge ma tutto si trasforma

Pagina 19 di 22
prima
... 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022