Il bulgaro две (2) ..da "quasi" a dac

Pagina 4 di 22
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 212
  1. #31
    kibibyte L'avatar di cmpaolo
    Registrato
    Aug 2014
    Località
    Alatri
    Messaggi
    232
    configurazione

    Predefinito

    no, ma con le Klipsch Horn avevo puntato i Beltaine...poi mi sono accontentato di un Audio Note kit1!
    Paolo

  2. #32
    kibibyte L'avatar di cmpaolo
    Registrato
    Aug 2014
    Località
    Alatri
    Messaggi
    232
    configurazione

    Predefinito

    Nuovi confronti tra bulgaro 1 e 2, ma questa volta con il bulgaro 1 pesantemente aggiornato (dotato di alimentazioni diyihnk e scheda di reclock con oscillatori crystek)....ecco una foto;
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   cmpaolo-albums-i-bulgari-picture16532-dscn3400.jpg
Visite: 449
Dimensione:   165.6 KB
ID: 16533

    Sono rimasto impressionato dal miglioramento generato da queste modifiche; il bulgaro 1 ne è risultato stravolto e, nonostante un livello di uscita sempre più basso rispetto al bulgaro 2, ora in trasparenza, solidità e precisione il primo supera decisamente il 2 (quest'ultimo però è senza scheda di reclock..come da immagine del post1).
    Davvero incredibile il miglioramento generato dal clock e dai crystek (in ordine ai quali è doveroso un ringraziamento a Daniele per le dritte telefoniche relative alle saldature di componenti talmente piccoli da farmi pensare ad una missione impossibile senza trasformarsi in antman con relativo saldatore:-))
    Ultima modifica di cmpaolo : 16-09-2015 a 16:29
    Paolo

  3. #33
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Molto cool i trafi ... che valori di VA hanno ?

    Un cordiale saluto, Massimiliano

  4. #34
    kibibyte L'avatar di cmpaolo
    Registrato
    Aug 2014
    Località
    Alatri
    Messaggi
    232
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ipoci
    Molto cool i trafi ... che valori di VA hanno ?

    Un cordiale saluto, Massimiliano
    12,5+12,5 VA e 3,5+3,5 VA (entrambi doppio secondario 9v)
    Ultima modifica di cmpaolo : 25-09-2015 a 12:08
    Paolo

  5. #35
    kibibyte L'avatar di giordy60
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    prov. cremona
    Età
    63
    Messaggi
    466
    configurazione

    Predefinito

    ciao Paolo, dopo l'ascolto fatto a casa tua, stento a credere che implementando l'alimentazione diy e reclock sul bulgaro 1 ...questi ha battuto il 2.
    nella seduta di ascolto la differenza era nettamente evidente a favore del 2, comunque come sempre hai fatto un bel lavoro complimenti !
    il sistema audio
    Server HDPlex (i7-6700-WS2016) HQPlayer in Ramdisk + HQPDcontrol> Macmini (roon core + Tidal e qobuz ) ma anche hqplayer client con qobuz installato su portatile> HDPlex NAA (celeron G1840T-WS2016) NAD in Ramdisk, ma anche miniPC fitlet con immagine x86 per NAA > switch rete tp-link, Denafrips Ares2, SPLvolume2, monitor klein+hummel o410+sub Neumann KHo810

  6. #36
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giordy60
    ciao Paolo, dopo l'ascolto fatto a casa tua, stento a credere che implementando l'alimentazione diy e reclock sul bulgaro 1 ...questi ha battuto il 2.
    nella seduta di ascolto la differenza era nettamente evidente a favore del 2, comunque come sempre hai fatto un bel lavoro complimenti !
    Dai che tra un po' qualcuno avrà la possibilità di ascoltare il BG2 con reclock, crystek, Belleson e Mundorf AG+ e BlackGate sullo stadio di uscita ...

    Un cordiale saluto, Massimiliano

  7. #37
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Arrivato tutto l'occorrente, appena arriva l'estro giusto si iniziano le comparative..........Il Bulgaro 2 presenta qualche complicazione da risolvere (leggi display e pulsanti da sistemare in qualche modo........) Sono curioso ma anche no, quello che sta andando ora suona così bene che non è che sia assalito dal sacro fuoco. Probabilmente nel we ci iniziamo a mettere le mani......... Peraltro il reclock funziona paro paro anche con il 2, non vi è differenza alcuna.........provare, provare e riprovare.
    Ah, dimenticavo.......e provare anche Belleson e Mundorf AG+ e vedrete quale altro salto si fa.......

  8. #38
    kibibyte L'avatar di cmpaolo
    Registrato
    Aug 2014
    Località
    Alatri
    Messaggi
    232
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giordy60
    ciao Paolo, dopo l'ascolto fatto a casa tua, stento a credere che implementando l'alimentazione diy e reclock sul bulgaro 1 ...questi ha battuto il 2.
    nella seduta di ascolto la differenza era nettamente evidente a favore del 2, comunque come sempre hai fatto un bel lavoro complimenti !
    Ciao Giordano...grazie...
    sono rimasto sorpreso anch'io..ma evidentemente alimentazioni e reclock svolgono funzioni primarie nei dac!!...posso assicurarti che quel vantaggio del bulgaro 2 in termini di "fuoco" e controllo che tu stesso hai potuto verificare ora si apprezza a favore del primo. Comunque per "par condicio" ho gia' previsto una serie di upgrade per il bulgaro 2=reclock obbligatorio e molto probabilmente (sono in contatto con l'Ing.Ingoglia) opamp Aurion.....
    Paolo

  9. #39
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Si anche io sto cercando di comprare gli Aurion ma trovo abbastanza difficile la comunicazione ...

    Tant'è che mi stanno girando un po' le e come variante penso al modulo di uscita a tubi con su i Jensen ( no perchè 995 Sterline di 1 condensatore AudioNote non le spenderò MAI ! )

    O in alternativa anche ai Dexa ... che però leggendo in giro non mi sembrano eccezionali.

    Un cordiale saluto, Massimiliano
    Ultima modifica di Ipoci : 16-09-2015 a 21:36

  10. #40
    kibibyte L'avatar di cmpaolo
    Registrato
    Aug 2014
    Località
    Alatri
    Messaggi
    232
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ipoci
    Si anche io sto cercando di comprare gli Aurion ma trovo abbastanza difficile la comunicazione ...

    Tant'è che mi stanno girando un po' le e come variante penso al modulo di uscita a tubi con su i Jensen ( no perchè 995 Sterline di 1 condensatore AudioNote non le spenderò MAI ! )

    Un cordiale saluto, Massimiliano
    Contatta l'ing. Ingoglia tramite whatsapp...ti rispondera' rapidamente.
    Paolo

Pagina 4 di 22
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022