Il bulgaro две (2) ..da "quasi" a dac

Pagina 15 di 22
prima
... 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 212
  1. #141
    nibble
    Registrato
    Nov 2015
    Messaggi
    68

    Predefinito


  2. #142
    nibble
    Registrato
    Nov 2015
    Messaggi
    68

    Predefinito

    La pcb é bivalente per 1 o 3 ampere. Per lo schema per favore un poco di pazienza. Da notare che non ci sono serigrafie

  3. #143
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da fabio.64
    @ RiRo. potresti postare lo schema e la foto dei pcb? Grazie, Fabio
    Sono qui:
    http://www.audiofaidate.org/forum/vi...131280#p131280


    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  4. #144
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    Io sarei interessato piú allo schema...

  5. #145
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ipoci
    Dopo le prime prove con la I2Sover USB ed HQPlayer alcune cose non mi tornano ... boh:

    - Mac OSX El Capitan: DSD supportato solo in DoP, 2.8-5.6, buffer non impostabile (questo causato da Core Audio)
    - Linux mint 17.2 Kernel 4.2.5: DSD supportato solo in DoP, 2.8-3-5.6-6 (anche se il mio i5 non ce la fa a DSD128), buffer impostabile

    Con OSX non avevo grosse aspettative ma con Linux mi aspettavo di poter gestire il DSD non DoP ... boh.

    Un cordiale saluto, Massimiliano
    Linux Mint 17.2 è basato su Ubuntu Trusty. "Stretch" è quello che ha all'interno già il supporto per il DSD non-DoP. Per cui devi installare aggiornamenti di vari pacchetti.
    Li trovi qui.

  6. #146
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Per cui devi installare aggiornamenti di vari pacchetti. Li trovi qui.
    Ma di tutta questa roba cosa serve solo per il DSD nativo ?

    Un cordiale saluto, Massimiliano

  7. #147
    Moderatore L'avatar di SM63
    Registrato
    Jul 2014
    Età
    62
    Messaggi
    418
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ipoci
    I pulsanti Selectronic che ti ho linkato sopra sono fatti bene, piccolini ed anche belli da vedere.

    Anche io ho 3 trafo e 4 alimentatori e penso di mettere tutto dentro un singolo telaio in modo da tenere i collegamenti per gli alimentatori più corti possibile. Al momento il layout di prova che ho acceso ieri è questo:



    Nella versione finale deciderò se tenere il gruppo DAC/USB/clock girato cosí che è comodo per collegare il flat cable corto alla scheda di uscita analogica o se ruotare di 90 gradi per avere la porta USB direttamente accessibile da una fresatura sul lato dello chassis. La soluzione del cavo USB con lo strozzacavi non mi piace, al momento propendo per mettere una piccola prolunga di 5-10 cm dentro il DAC.

    Un cordiale saluto, Massimiliano.
    Esemplare l'accuratezza .....complimenti ...


    nulla si crea nulla si distrugge ma tutto si trasforma

  8. #148
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da SM63
    .....complimenti ...
    Complimenti per lo stadio analogico !

    Ho scoperto la causa del "problema" del Mute con HQP. In DSD con HQPlayer se imposto DirectSDM, cioè senza manipolazione, c'e' lo stacco del Mute ad ogni traccia ... Se invece imposto almeno i filtri DSD senza necessariamente effettuare upsampling (es: closed-form/dsd5/dsd64 ) tutto passa via senza interruzioni. Chiederò a Miska come mai.

    Per quanto riguarda gli ascolti, ho solo alcune impressioni ma sono ancora confuso dai settaggi; ci si mettono anche i computer a fare le bizze ... con questo setup, non so per quale motivo, HQP su Linux suona palesemente meglio della stessa versione su OSX ... e questo considerando che il Linux e' una chiavica di i5 senza alcuna ottimizzazione, mentre l'OSX è l'ultimissimo Mac Book Pro retina i7 quad ... boh, misteri !

    Un cordiale saluto, Massimiliano

    P.S. un sentito rigraziamento a tutta la "banda" di questo Forum perchè senza l'aiuto di tutti voi avrei realizzato solo la tavola di legno
    Ultima modifica di Ipoci : 05-01-2016 a 21:48

  9. #149
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Prime impressioni sonore. Purtroppo ho venduto l'integrato e sto pilotando il finale BAT VK75 diretto dal DAC, tra l'altro con uscita molto alta e quindi non ottimale.

    DSD64>DSD256 con le quattro tracce test, il risultato e' spettacolare. Sparisce completamente il rumore ed emergono dettagli e gamma bassa che anche a DSD128 non ci sono, questo considerando anche il fatto che il BAT a valvole è meraviglioso ma ha comunque un certo rumore "da tubo" e poverello non puo' spingere più di tanto i 3Ohm a 200Hz che hanno le casse. Da approfondire sicuramente.

    PCM16/44>DSD256 - qui di materiale ne ho tanto ma il risultato non mi ha completamente convinto. Probabilmente dovrei provare anche con un sistema su base Window come suggerito da SM63, in modo da poter impostare Foobar prima con un upsampling 16/44.1->88.2 e poi applicando il motore DSD. Con il mio sistema OSX/Linux/HQPlayer, il risultato che ottengo seppur timbricamente buono, mi crea un "allargamento" eccessivo degli esecutori sulla scena. Il Guccini che uso sempre (perche' ha la S zifula), diventa un faccione che canta ... boh magari dioende anche dai livelli del DAC che vanno messi a posto.

    Per il momento sono soddisfatto del risultato, il DAC e' silenziosissimo e ti permette di estrarre ogni minima sfumatura che sta nel disco.

    Adesso mi tocca cercare un Fitlet o qualche NUC fanless da usare come NAA !

    Un cordiale saluto, Massimiliano

  10. #150
    Moderatore L'avatar di SM63
    Registrato
    Jul 2014
    Età
    62
    Messaggi
    418
    configurazione

    Predefinito

    Puoi condurre una prova piu' attendibile senza cambiare sistema operativo e player ...meglio mantenere le stesse condizioni senza aumentare le variabili in gioco ... resampler un file a tua scelta da 44.100 a 88.200 volendo anche oltre .... tramite software tanto per citarne qualcuno (audition o cooledit ) ...cosi puoi confrontare in modo rapido e diretto l'eventuale differenza durante la conversione PCM to DSD ...tra le due o piu' condizioni


    nulla si crea nulla si distrugge ma tutto si trasforma

Pagina 15 di 22
prima
... 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022