Il bulgaro две (2) ..da "quasi" a dac

Pagina 13 di 22
prima
... 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 212
  1. #121
    Moderatore L'avatar di SM63
    Registrato
    Jul 2014
    Età
    62
    Messaggi
    418
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da cmpaolo
    Una foto del bulgaro 2 con opamp aurion:

    Gia' detto del miglioramento generato dalla scheda di reclock e dai crystek meritano una doverosa menzione gli opamp Aurion: da primato in termini di ariosita', apertura e definizione... voci stupende. Nelle prime dieci ore di utilizzo sembravano freddini ma poi il suono e' andato pian piano prendendo corpo e calore. A mio parere sono straordinari ed ora, finito il "rodaggio", sono divenuti parte integrante di questo dac che riesce a lasciarmi a bocca aperta ad ogni ascolto!.

    Sono arrivato alle medesime conclusioni ... inizialmente da me un po frenati ...inferiori in scioltezza e rapidita ...facilmente avvertibili in passaggi musicali complessi come la grande orchestra .... almeno rispetto i burson abbondantemente collaudati ... dopo 7-8 ore ... la situazione è cambia profondamente .... trovandoli a dir poco eccezionali ...


    nulla si crea nulla si distrugge ma tutto si trasforma

  2. #122
    nibble
    Registrato
    Dec 2014
    Messaggi
    68

    Predefinito

    Ieri sera ho provato anch'io il DAC 2 (I2SoverUSB + AK4490 + LME49710 filter board + scheda di reclock + LCD control board) vs DAC1 ( cubox + scheda di reclock + buffer R1).
    In pcm 44.100, perchè il processore I3 non ne voleva sapere del dsd sul DAC 2, non c'è stata storia. DAC 2 batte DAC 1 per knockout tecnico...
    Maggiore quantità di informazioni, spazialità ed apertura della scena in tutte le direzioni erano a favore della versione 2.

    A breve proverò gli opamp dell'Ing. Ingoglia e scriverò le mie impressioni

  3. #123
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Il DAC1 "liscio" ( che è quello che avevo io ) per quanto miracoloso era abbastanza lontano dall'essere un dac completo, almeno nel mio impianto ha sempre mostrato i suoi limiti, in particolare tridimensionalità e dinamica non sono i parametri nei quali eccelle ... Sono molto curioso di sentire il DAC2 che però tra oscillatori, alimentatori e stadi di uscita non è più il giocattolino di prima ma qualcosa di diverso.

    Dovrei chudermi in casa una settimana per farlo funzionare.

    Un cordiale saluto, Massimiliano

  4. #124
    byte
    Registrato
    Jan 2009
    Località
    Ancona, ma anche Torino e Roma.
    Messaggi
    110
    configurazione

    Predefinito

    A distanza di un mese e mezzo ho solo la scheda per gli oscillatori, ma non gli ultimi... Purtroppo devo trovare un'anima pia che mi saldi i componenti.
    Poi, ci vorranno due miracoli: nascondere tutto (anche le alimentazioni!) in un contenitore 1U...

  5. #125
    nibble
    Registrato
    Dec 2014
    Messaggi
    68

    Predefinito

    ieri è arrivato il bulgaro 2 con gli opamp dell'Ing. Ingoglia a cui va un plauso per il dettaglio, trasparenza e pulizia del suono che riesce a tirar fuori dalle sue realizzazioni.
    che dire, la versione 2 ha superato ogni mia aspettativa

  6. #126
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Qualcuno sa con esattezza il codice RS per i cavi flat che servono a collegare lo stadio analogico ed il display ?

    Quelli forniti sono troppo corti e me ne servono più lunghi (diciamo 15-20cm).

    Un cordiale saluto, Massimiliano

  7. #127
    kibibyte L'avatar di cmpaolo
    Registrato
    Aug 2014
    Località
    Alatri
    Messaggi
    232
    configurazione

    Predefinito

    ...hai provato a chiedere a Lyuben?
    Paolo

  8. #128
    Moderatore L'avatar di SM63
    Registrato
    Jul 2014
    Età
    62
    Messaggi
    418
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ipoci
    Qualcuno sa con esattezza il codice RS per i cavi flat che servono a collegare lo stadio analogico ed il display ?

    Quelli forniti sono troppo corti e me ne servono più lunghi (diciamo 15-20cm).

    Un cordiale saluto, Massimiliano
    Ok per quelli del display ti racccomando non allungare piu di tanto quelli verso lo stadio analogico 15 cm mi sembrano troppi ...considera non sono schermati ...

    nel caso li trovassi fai attenzione al verso della piedinatura


    nulla si crea nulla si distrugge ma tutto si trasforma

  9. #129
    nibble
    Registrato
    Nov 2015
    Messaggi
    68

    Predefinito

    Salve. Sono in movimento per l'assemblaggio del dac "bulgaro". Il tempo a disposizione é poco e mi occorrono "ispirazioni". In particolar modo cercando ho trovato foto di tavolacci in itinere mentre io mi trovo delle questioni per me inedite fa risolvere riguardo uno chassis. La prima é il display con i 4 bottoni. Soluzioni di tipo budget e piuttosto precotte per sistemarlo in un telaio ce ne sono? Altro problema per me inedito é la foratura e l'alloggiamento " failsafe" ossia robusto della presa usb. Da cui discende ulteriore questione: il layout di uno chassis. Se ci si orienta sul posizionare la usb e quindi il dac verso il pannello di fondo...trafo e alimentatore si snodano lato opposto al dac - zona frontale dell'ipotetico unico telaio. Sapreste indicarmi esempi se ne conoscete, foto.....
    Grazie.

  10. #130
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Anche io sono in fase di montaggio:

    Per quanto riguarda i bottoni, riprendo le foto gentilmente offerte in questo thread da fabio.64 :
    http://www.nexthardware.com/forum/da...e-telai-6.html

    In pratica basta saldare un pettine di 8 contatti nei fori già predisposti per duplicare i pulsanti. Io mi sono preso 4 di questi (costano un capitale ma sono bellini, me ne sono arrivati 3 ed aspetto il quarto ... caXX ).

    Per l'USB ho preso questa per remotizzare una USB B. Devo solo costruire un cavettino di pochi cm. tra il connettore e la scheda I2S.

    Lo chassis, dopo aver valutato varie soluzioni, penso di realizzarlo in legno. Al momento ho un tavolaccio nel quale ho fresato a mano con il Dremel i fori per le varie connessioni (e' una mezza schifezza ma a mano non sono riuscito a fare di meglio). La versione finale la freserò seriamente e poi gli metto una bella laccatura piano black per intonare ad il resto dell'impianto.

    Domani quando rientro magari metto una foto ...

    Un cordiale saluto, Massimiliano

Pagina 13 di 22
prima
... 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022