DSD Komputer

Pagina 5 di 5
prima
1 2 3 4 5
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 50
  1. #41
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    (but I like the name ).
    [QUOTE=bibo01;950617]... o addirittura di quanto si è stupidi a spendere 800euro su un SO...o, peggio, con disprezzo/scherno di chi sta avendo un'esperienza diversa, allora questo "parere" non può essere accettato.

    Ricordatevi che un domani potreste essere voi alla receiving end di quel "parere"! /QUOTE]

    Per la tua promozione, non so se felicitarmi o porti le condoglianze, decidi tu!

    Nel merito, a me pare che questo THD sia stato da te iniziato con un dileggio/scherno... Al quale io per primo ed altri ci siamo abbandonati con leggerezza, senza preoccuparci troppo, di chi 'stesse vivendo quell'esperienza' o potesse trovarsi alla ''receiving end' dei nostri commenti, vero o no?

    Si può fare con questo e non con quello? Due pesi e due misure? O il primo non merita il rispetto che pretende (e nessuno nega) al secondo?

    Siamo in un forum intitolato al campione dei 'computer accroccati', stiamo parlando (male) di un computer accroccato e dobbiamo rispettare non l'opinone, ma la tesi che pretende la superiorità di TUTTI gli apparecchi commerciali (la roba buona ad uso audio) rispetto a TUTTI i computer 'accroccati'?

    Mi spiace ma no, rispetto la 'OPINIONE' che il Lumin usato come trasporto SPDIF + TOTALDAC in un dato impianto e per un dato utente suoni meglio di un particolare sistema HQPLAYER + un DAC X, ma non la TESI che qualsiasi prodotto commerciale di alto prezzo (= roba buona audio) suoni meglio di qualsiasi 'computer accroccato' su qualsiasi impianto e per chiunque.

    Esame di coscienza fatto e quanto scritto è quello che la mia coscienza, in buona fede, ha reclamato dovessi scrivere.

    Il magistrato ha il potere di esercitare l'autorità o l'arbitrio, decidi tu.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  2. #42
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Originariamente inviato da bibo01
    ... o addirittura di quanto si è stupidi a spendere 800euro su un SO...o, peggio, con disprezzo/scherno di chi sta avendo un'esperienza diversa, allora questo "parere" non può essere accettato.

    Ricordatevi che un domani potreste essere voi alla receiving end di quel "parere"!
    Per la tua promozione, non so se felicitarmi o porti le condoglianze, decidi tu!

    Nel merito, a me pare che questo THD sia stato da te iniziato con un dileggio/scherno... Al quale io per primo ed altri ci siamo abbandonati con leggerezza, senza preoccuparci troppo, di chi 'stesse vivendo quell'esperienza' o potesse trovarsi alla ''receiving end' dei nostri commenti, vero o no?

    Si può fare con questo e non con quello? Due pesi e due misure? O il primo non merita il rispetto che pretende (e nessuno nega) al secondo?
    Non ci sono assolutamente due pesi e due misure.
    Se si vuole fare una critica al prezzo, la si può fare tranquillamente, ma non deve diventare un'ingiuria.

    Siamo in un forum intitolato al campione dei 'computer accroccati', stiamo parlando (male) di un computer accroccato e dobbiamo rispettare non l'opinone, ma la tesi che pretende la superiorità di TUTTI gli apparecchi commerciali (la roba buona ad uso audio) rispetto a TUTTI i computer 'accroccati'?

    Mi spiace ma no, rispetto la 'OPINIONE' che il Lumin usato come trasporto SPDIF + TOTALDAC in un dato impianto e per un dato utente suoni meglio di un particolare sistema HQPLAYER + un DAC X, ma non la TESI che qualsiasi prodotto commerciale di alto prezzo (= roba buona audio) suoni meglio di qualsiasi 'computer accroccato' su qualsiasi impianto e per chiunque.

    Esame di coscienza fatto e quanto scritto è quello che la mia coscienza, in buona fede, ha reclamato dovessi scrivere.

    Il magistrato ha il potere di esercitare l'autorità o l'arbitrio, decidi tu.
    Non so chi ha espresso quella Tesi. Comunque, anch'io sono della stessa tua... opinione.

  3. #43

    Predefinito

    Originariamente inviato da claudio67
    Allora, l'impianto utilizzato è composto da un pre EAR868, diffusori Infinity IRS Beta in biamplificazione attiva, finali Krell KSA250B sulle colonne dei bassi e Gamut D200 MK3 sui pannelli dei medioalti, quest'ultimo alternato ad una coppia di Audio Research M300.
    La sorgente utilizzata, oltre al Lumin, è composta da un sistema server-player Futro, interfaccia Gustard U12, tutti alimentati in lineare con alimentatori realizzati con regolatori Linear Technology LT3083, il dac è un Lector Digicode 2.24HZ con valvole Telefunken ECC801S.
    Grazie della descrizione Claudio, direi senza dubbio che avete usato roba buona ad uso audio, ora, per par condicio, sarebbe bello che anche chi ti ha chiesto questa precisazione, ci descrivesse il setup con cui ha fatto le prove, dato che le sorprese si possono verificare in qualsiasi impainto

  4. #44

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Non ci sono assolutamente due pesi e due misure.
    Se si vuole fare una critica al prezzo, la si può fare tranquillamente, ma non deve diventare un'ingiuria.
    Scusate, sono relativamente nuovo qui, ma mi permetto di chiedere al neo amministratore bibo: quale sarebbe stata quest'ingiuria? E ai danni di chi?
    Non vorrei star capendo roma per toma

  5. #45
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da vishnu
    Scusate, sono relativamente nuovo qui, ma mi permetto di chiedere al neo amministratore bibo: quale sarebbe stata quest'ingiuria? E ai danni di chi?
    Non vorrei star capendo roma per toma
    Non sono amministratoooooore!

    Discorso generale, il mio.
    Divertiamoci assieme, nel rispetto reciproco.

  6. #46
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Non sono amministratoooooore!
    Ah, ma allora 'banfi' come si diceva un tempo...
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  7. #47
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Non ci sono assolutamente due pesi e due misure.
    Se si vuole fare una critica al prezzo, la si può fare tranquillamente, ma non deve diventare un'ingiuria.
    Se parliamo del Komputer... ho scritto che era più ragionevole - seppur caro - quello della prima versione e meno - probabilmente un furto - il secondo, se davvero ha sostituito i componenti specifici server con quelli molto meno costosi 'consumer'.

    Furto è ingiurioso? Mea culpa, correggo in 'a mio avviso spropositato'. Non cambia il succo, io additavo il modello di business, non il pezzo in sè, ma quello che è dovuto è dovuto.

    Tutto il resto non può essere considerato ingiurioso in quanto riporta fatti assodati e dichiarati dai costruttori stessi, non ci posso fare nulla se le cose stanno così:

    Il Lumin ha una componente logica che usa componenti consumer di mediocre qualità, per un costo complessivo che difficilmente supera le poche decine di Euro. Il Delta può eventualmente (bada bene, può eventualmente) essere giustificato dal DAC, che però è escluso nella configurazione in prova, mai messo in discussione, non influente e non interessante. Se però si PRETENDE che sia così, dissento.

    TOTALDAC nel suo streamer (identico al DAC in prova per il resto) usa un Cubox, quindi evidentemente ritiene (bada bene: TOTALDAC ritiene, non io) che per conseguire il risultato sia bastevole.

    Trarne le conclusioni sarebbe da maramaldo, ma niente meno sono fatti, non tesi né tanto meno opinioni.

    Non capisco perché mai chiunque dovrebbe ritenersi offeso da cose pubblicate nelle brochure di prodotto...
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  8. #48
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Il Linux Komputer di Lampizator al momento utilizza Daphile come player e riesce a fare DSD256 non-DoP con la Amanero a bordo del DAC.

    Come avevo detto in precedenza, alcuni produttori stanno iplementando DSD non-DoP sotto Linux con Amanero.
    Appena il produttore di Amanero riceve conferma che è tutto ok scrive al maintainer di ALSA per includerlo nella release.

  9. #49
    bit
    Registrato
    May 2013
    Età
    57
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Bibo riesce a fare dsd 256 con dsd nativo, perché oltre il pcm a dsd 64 per ora daphile non va, non so le ultimissime beta

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

  10. #50
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Sì, intendevo playback DSD256 senza conversione da PCM, dovuta ad una limitazione di Daphile. Comunque, è una novità per Amanero sotto Linux che spero diventi pubblica quanto prima

Pagina 5 di 5
prima
1 2 3 4 5

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022