Guida all'ottimizzazione di Windows 10

Pagina 2 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 76
  1. #11
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    edbk ha postato:

    Got some questions about no sound output from several applications, if you want to use the windows audiosystem through vlc, tidal, jriver etc you need to have the following 2 services running:

    AudioSrv
    AudioEndpointBuilder

    So either enable those in services.msc or in powershell:
    Set-Service AudioSrv -StartupType Automatic
    Set-Service AudioEndpointBuilder -StartupType Automatic
    Reboot

    Im using Jplay kernelstreaming and HQPlayer through Asio, so I dont need the windows services.. If you dont need em, disable, really sounds better

  2. #12
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    62
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    Questo nel PC su cui risiede HQplayer..ma nel naa??...

    OOOpps...visto che si parla di Jplay..vale anche per il naa..mi serve un caffè
    Gianni...

  3. #13
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    If you run into trouble accessing your nas:
    Set-Service lmhosts -StartupType Automatic
    And reboot.

  4. #14
    kibibyte L'avatar di grunter
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Pistoia
    Età
    51
    Messaggi
    222
    configurazione

    Predefinito

    Posto qui anche se mi rendo conto che la mia domanda è parzialmente OT, nel caso spostate pure altrove.
    Come dicevo in un post precedente volevo fare un'immagine della mia installazione di Win server 2012 con AO, Jplay, Hqplayer e tutto l'ambaradan collegato per provare appunto windows 10... purtroppo mi sono accorto che Acronis True Image non funziona per win server 2012... cosa utilizzate per fare le vostre immagini? C'è qualcosa di freeware/open source utilizzabile all'uopo e che magari funzioni già con win server 2012 e windwos 10?
    Grazie mille.

  5. #15
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da grunter
    Posto qui anche se mi rendo conto che la mia domanda è parzialmente OT, nel caso spostate pure altrove.
    Come dicevo in un post precedente volevo fare un'immagine della mia installazione di Win server 2012 con AO, Jplay, Hqplayer e tutto l'ambaradan collegato per provare appunto windows 10... purtroppo mi sono accorto che Acronis True Image non funziona per win server 2012... cosa utilizzate per fare le vostre immagini? C'è qualcosa di freeware/open source utilizzabile all'uopo e che magari funzioni già con win server 2012 e windwos 10?
    Grazie mille.
    Il problema é che AO non te lo fa funzionare....Prova con questo Come clonare hard disk con sistema operativo | Salvatore Aranzulla

  6. #16
    kibibyte L'avatar di grunter
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Pistoia
    Età
    51
    Messaggi
    222
    configurazione

    Predefinito

    Grazie della segnalazione. Per AO presumo sia sufficiente fare un service_enabler e poi fare l'immagine.

  7. #17
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da grunter
    Grazie della segnalazione. Per AO presumo sia sufficiente fare un service_enabler e poi fare l'immagine.
    Lascia tutto com é... e prova con quel sotware, dovrebbe funzionare! (io non l ho mai provato)

  8. #18
    kibibyte L'avatar di grunter
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Pistoia
    Età
    51
    Messaggi
    222
    configurazione

    Predefinito

    Ho insallato windows 10, prima di lanciare la powershell e disabilitare i vari servizi/programmi volevo verificare che tutto funzionasse regolarmente.
    Mi sono accorto di una stranezza che non mi capitava con Windows server 2012, e cioè la cpu (un i7 4770s con velocità di 3.1ghz) non lavora alla sua max velocità ma solamente a 0,78ghz.
    Presumo in conseguenza di questo quando uso hqplayer facendo upsampling a dsd128 (cosa che faccio regolarmente con windows server 2012 r2) non riesco ad ottenere una riproduzione continua ma piena di interruzioni/singhiozzi.
    Come faccio a forzare il funzionamento della cpu alla velocità max?
    Altra domanda, in gestione attività non visualizzo i 4 core come avviene in windows server 2012, tutto regolare o per caso alcuni core sono in parking? Come faccio a verificare che non lo siano?
    Grazie mille.

    Edit - Dimenticavo... con windows server 2012 usavo regolarmente softperfect ramdisk per l'installazione di hqplayer e anche per la musica da riprodurre (in via temporanea), invece ho notato che softperfect ramdisk con windows 10 ha diversi problemi... alla terza schermata blu di crash (errore di memoria mentre stavo settando proprio i parametri di s. ramdisk) ho deciso di rinunciarci...

    Edit 2- ho risolto il discorso della CPU stando il risparmio energetico a prestazioni massime, ciononostante facendo upsampling a dsd128 e usando il Chanell mapping ottengo una riproduzione a singhiozzo mentre con win server tutto file liscio... Proviamo a disabilitare i vari servizi...

    Edit 3- esperimento fallito, reinstallo win server 2012, sto usando come DAC il merging hapi che usa Ravenna asio che si bada su TCP IP, evidentemente alcuni dei servizi disabilitati creano problem a Ravennai, non riesco ad avere una riproduzione priva di singhiozzo... Riproveró quando uscira la versione server nel 2016... Sigh..
    Ultima modifica di grunter : 13-08-2015 a 17:46

  9. #19
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    scusa lo sai che con Acronis puoi creare un Cd bootable?
    se fai boot con quello, non credo che c'entri nulla il SO che hai installato, dovresti riuscire a creare un'immagine e salvarla

  10. #20
    kibibyte L'avatar di grunter
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Pistoia
    Età
    51
    Messaggi
    222
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da andreaea
    scusa lo sai che con Acronis puoi creare un Cd bootable?
    se fai boot con quello, non credo che c'entri nulla il SO che hai installato, dovresti riuscire a creare un'immagine e salvarla
    Si, ma la chiavetta di boot che ho generato (non ho lettore cd sul pc che uso per l'audio) permette solamente di fare il restore ma non di fare l'immagine.
    Peccato che Windows 10 non si sia rivelato adatto ai driver Ravenna Asio.

Pagina 2 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022