Mouse gaming - !razer o logitech?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jun 2014
    Messaggi
    11
    configurazione

    Predefinito Mouse gaming - !razer o logitech?

    Salve raga, devo acquistare un mouse e mi chiedevo se vale la pena spendere 130euro per il razer ouroboros, altrimenti pensavo ad un logitech come il g502 o il g700s.
    Accetto qualsiasi proposta. Il mio utilizzo è principalmente fps. La mia impugnatura è palm grip.

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    ciao,
    io usualmente non valuto le proposte "di lusso" come il ouroboros ed i vari wireless. Sono mouse che li prendi se ti piacciono, senza sentire alcun consiglio.

    Tra i migliori palm per FPS ci sono Razer Deathadder (che ultimamente sta perdendo terreno, se solo migliorassero la rotella), Steelseries Rival (sicuramente il migliore tecnicamente), Logitech G502 (l'unico parimerito al rival), Roccat Kone+ Optical (costosetto, ma buona rotella). Se hai una mano piccola potresti considerare palm il M65 di Corsair, che comunque ho faticato ad inquadrare in una presa ben precisa.

    Per ora non mi viene in mente molto altro....

  3. #3
    bit
    Registrato
    Jun 2014
    Messaggi
    11
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Rais
    ciao,
    io usualmente non valuto le proposte "di lusso" come il ouroboros ed i vari wireless. Sono mouse che li prendi se ti piacciono, senza sentire alcun consiglio.

    Tra i migliori palm per FPS ci sono Razer Deathadder (che ultimamente sta perdendo terreno, se solo migliorassero la rotella), Steelseries Rival (sicuramente il migliore tecnicamente), Logitech G502 (l'unico parimerito al rival), Roccat Kone+ Optical (costosetto, ma buona rotella). Se hai una mano piccola potresti considerare palm il M65 di Corsair, che comunque ho faticato ad inquadrare in una presa ben precisa.

    Per ora non mi viene in mente molto altro....
    Grazie per la risposta!
    Dopo aver fatto delle ricerche, sto considerando molto il g502. L´ouroboros ha delle pecche che un mouse da 130euro non dovrebbe avere e in più ha materiali un pò scadenti (così ho sentito). Il rival l´avevo già notato ma esteticamente non mi piace più d tanto.
    Mi ponevo una domanda però: i sensori laser sono più precisi? (dato che il g502 è ottico)

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Vorrei evitare di mettere sul tavolo argomenti complessi da trattare lungamente, spero ti fiderai di cià che ti dirò.

    Se parliamo di precisione nel senso della teoria degli errori, il termine non ha molto senso. Diciamo che il termine si usa impropriamente per indicare un sensore che segue i movimenti impressi dalla mano senza commettere errori che ne modificano la traiettoria.
    Sicuramente vorrai sapere quale tipologia di sensori commette meno errori: i migliori sono gli ottici, nello specifico il sensore del G502 (che è un esclusiva logitech), del 402(che di base monta un sensore comune, ma modificato), e del Rival e di tutti quanti montano il PMW3310.

    Questo non significa che i laser fanno schifo, anzi è mia opinione che, al livello di sviluppo a cui sono arrivati ora, la maggior parte dei giocatori si troverebbe ugualmente bene con entrambi. Infatti molti giocatori professionisti comunque usano dei laser.

    Detto questo, pensa prima alla forma del mouse, poi al sensore. Mouse da evitare completamente per il sensore ne sono rimasti pochissimi.

    PS. il termine esatto è accuratezza, non mi veniva in mente.
    Ultima modifica di Rais : 01-08-2015 a 16:02

  5. #5
    bit
    Registrato
    Jun 2014
    Messaggi
    11
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Rais
    Vorrei evitare di mettere sul tavolo argomenti complessi da trattare lungamente, spero ti fiderai di cià che ti dirò.

    Se parliamo di precisione nel senso della teoria degli errori, il termine non ha molto senso. Diciamo che il termine si usa impropriamente per indicare un sensore che segue i movimenti impressi dalla mano senza commettere errori che ne modificano la traiettoria.
    Sicuramente vorrai sapere quale tipologia di sensori commette meno errori: i migliori sono gli ottici, nello specifico il sensore del G502 (che è un esclusiva logitech), del 402(che di base monta un sensore comune, ma modificato), e del Rival e di tutti quanti montano il PMW3310.

    Questo non significa che i laser fanno schifo, anzi è mia opinione che, al livello di sviluppo a cui sono arrivati ora, la maggior parte dei giocatori si troverebbe ugualmente bene con entrambi. Infatti molti giocatori professionisti comunque usano dei laser.

    Detto questo, pensa prima alla forma del mouse, poi al sensore. Mouse da evitare completamente per il sensore ne sono rimasti pochissimi.

    PS. il termine esatto è accuratezza, non mi veniva in mente.
    Ti ringrazio per la risposta esauriente.
    Ho deciso, prendo il g502!
    L´ouroboros mi ha lasciato perplesso dopo varie ricerche per via delle pecche che un mouse da 130eur non dovrebbe avere; considerando che vengo da un penoso gxt 25, farò un gran salto di qualità!
    Grazie ancora per il chiarimento.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022