Mundorf..

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 26 su 26
  1. #21
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Lo hai scorso il link che hai quotato? Ci sono anche 10000mfd!!!
    Peccato siano dei giocattolini da 15x40x40 cm che pesano 18Kg ciascuno e che (per ovvi motivi) sicuramente costano uno sproposito... hai presente che già per un modesto amplificatorino da poche decine di Watt (tipo un "my Ref") ce ne vorrebbero almeno QUATTRO? (come minimo sindacale)
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  2. #22
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    Peccato siano dei giocattolini da 15x40x40 cm che pesano 18Kg ciascuno e che (per ovvi motivi) sicuramente costano uno sproposito... hai presente che già per un modesto amplificatorino da poche decine di Watt (tipo un "my Ref") ce ne vorrebbero almeno QUATTRO? (come minimo sindacale)
    Ho detto fin dall'inizio che in determinate situazioni ci vuole coraggio.

    Comunque, non mi hai risposto, lo hai ascoltato o no uno stato solido full polipropilene?? ...quindi tutto si può fare!!

    Ps per quanto riguarda il prezzo per fare delle prove, se uno ha pazienza si trovano spesso su ebay i 10000 usati provenienti da macchine sottoposte a manutenzione programmata (quindi con moltissime ore residue) ...si prendono a 20/25€
    Ultima modifica di DacPassion : 22-07-2015 a 16:22
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  3. #23
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Comunque, non mi hai risposto, lo hai ascoltato o no uno stato solido full polipropilene?? ...quindi tutto si può fare!!
    sì, ma era un giocattolino Single-Ended (a JFET, se ben ricordo) della potenza di un piccolo monotriodo o giù di lì... ma più grande e pesante di un monotriodo "full polipropilene" di pari potenza. A quel punto preferisco di gran lunga i tubi.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  4. #24
    byte
    Registrato
    Jun 2015
    Messaggi
    152

    Predefinito The plot thickens..

    Ho fatto un po di esplorazioni 'extra' nel mondo delle capacita tedessche..

    Basato sui parametri dichiarati, visibili, raggiungibili, a me sembra sempre piu probabile che i bellissimi Mundorf Ag+ non sono altro che una produzione specifico per mundorf, ma basato su questa technologia F&T:

    News118

    ingrandito:

    http://www.audiocap.net/SIG2009.pdf

    Il fatto e che i parametri, come durabilita, (migliaia di ore; gamma operabilita in temperatura (il 125 centigradi), il valore di corrente max., il ESR di un certo modello, tipo 15000 uF /63V o 80 V; -- tutti indicano che gli AG+ non sono altro che un specifico applicazione di questo elettrolite introdotto recentemente da F&T. (uhm, se 2009 e recente..)
    Cosi, in teoria, noi non dovremmo fare altro che ordinare innocentemente un mucchio di cap F&T della serie GSG, o SIG, o SI4PG (uhm, Quattro pin..) tipo 15000 uF 63V -- e stare felici e contenti

    Ok, c'ho provato..
    E non ce Nessuno! che tenga neanche una, unica orphana pezzettina di questi modelli..
    Come potrete notare, i link sopra conducono a hificollective; quasi quasi sono ancora loro i meglio forniti e piu informati; pero i modelli F&T che portano sono tutti i modelli inferiori, con il materiale (formula elettrolite) meno spinto, piu classico..
    Distrelec idem; altri shop nella rete idem.
    Sembra prorio che F&T tiene 'nascosto' questa technologia, e lo vende solo nel formato mundorf Ag.
    Se qualcuno di voi sa meglio?! Se li contattiamo e chiediamo un ordine per gruppo..
    Ah, qui vorrei far notare che pero negli parametri sembra come se fosse la presente serie AG (2pin) ugualmente performante agli AG+(4 pin)
    Tecnicamente, dico!!

    Ciao, George

  5. #25
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    La mundorf non da spiegazioni precise su come sono realizzati i modelli a 4 pin. Ho visto solo uno schemino da cui non si evince nulla di particolare se non che il condensatore ha due reofori per il positivo e due per il negativo grazie a cui non dovrebbe risentire dei valori parassiti di induttanza del circuito stampato. Qualcosa di analogo si può realizzare utilizzando condensatori assiali...

  6. #26
    byte
    Registrato
    Jun 2015
    Messaggi
    152

    Predefinito

    Rieccomi..

    Frugando, comincio trovare ancora piu' conferme, a riguardo a questo piccolo 'segreto di pulcinella' -- perche a me sembra che tutti lo sapevano da tempo, tranne me..

    La cosa piu interessante sembra questo:

    Who make the best 10,000uf capacitors - Page 11 - diyAudio

    Prima di qui sopra, diceva anche questo:

    Who make the best 10,000uf capacitors - Page 9 - diyAudio

    Cioe, Mr. Campbell, chi e l'uomo dietro al sito audiocap.net, (e non i gestori del hificollective, come supponevo, sbagliato) (o almeno, lo era negli tempi di questi discussioni, adesso non so cosa succede..) conferma 1.)una cosa saputa, Mundorf >> F&T, di primissima mano d'informazione. Poi...
    La novita e che F&T produceva, gia all' epoca, anche i famosi Jensen '4 pole' elettrolitici!! Hmm.... jensen 4 pole.. hmmm.. mundorf 4 pin... hmm...

    https://audio.jensencapacitors.com/p...nter/4pole.pdf

    http://www.mundorf.com/english%201.1...tic%204pin.pdf

    Anche Voi trovate una strana somiglianza, tra gli schematici di mundorf e jensen..?

    Quanti eschimo sfruttano la stessa carcassa di foca?!

    Pero, come si puo leggere, sfortunatamente si conferma anche la problema di conseguenza.. F&T produce per ordini industriali.. ed anche lui aveva problemi nei ordini, purtroppo. Communque, sarebbe una persona da contattare!!

    Ciao, George
    Ultima modifica di JosephK : 28-07-2015 a 10:11

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022