coolermaster Seidon a liquido

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
  1. #11
    byte
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    CT
    Età
    45
    Messaggi
    170
    configurazione

    Predefinito

    scusami sono interessato...penso che come pasta sara' molto piu dura o sbaglio....cmq se la vorrei comprare?e per favors mi daresti qualche dritta su come passarla?

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

  2. #12

    Predefinito

    Originariamente inviato da pikkolo78
    scusami sono interessato...penso che come pasta sara' molto piu dura o sbaglio....cmq se la vorrei comprare?e per favors mi daresti qualche dritta su come passarla?

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
    bheee no, l'opposto, è metallo liquido, quindi è liquido, è più ostica da applicare in quanto crea più difficilmente un punto di aggancio o stesura con l'intera superficie del componente su ciu si applica, quindi servono parecchie più passate di una pasta normale, ad ogni modo per farla semplice, un pò di pazienza e un cotton fiocc e si applica pure questa, in ognicaso per facilitare il tutto la coollaboratory nella confezione mette una spugnetta abrasiva da passare delicatamente sulla superficie della cpu, questo crea microsolchi che facilitano la stesura, io personalmente non la uso e la sconsiglio, si riesce uguale e non si graffia nulla, se ne posizionano due goccie al centro e lentamente si cerca di stenderla su tutta la superficie della cpu finche non si riesce a coprirlo per intero, su youtube puoi trovare svariati video a riguardo la coollaboratory liquid pro, costa circa una 15ina di euro e ci sono più o meno 5 applicazioni a siringa, la liquid e opttima anche quella, ma nel mio caso ho notato che finisce prima, a 3 applicazione la siringa è vuota, meglio la pro se è disponibile

  3. #13
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da luca88
    cosa sarebbe la liquid pro? metallo liquido nella fattispecie, da considerarsi come una pasta termica qualsiasi, con la differenza che non essendo silicona e al 99% di metallica ha due difetti, il primo è che non semplice da applicare, e il secondo che è conduttiva, il che si traduce in un pò più ti tempo e accuratezza per l'applicazione, basta fare attenzione è si può stare sicuri, io ormai la uso sempre su gpu e cpu, è abbastanza più performante di qualsiasi pasta convenzionale, per comprendere le differenze, la liquid pro ha una conducibilità termica di 82.0 W/(m*K), mentre anche la migliore in assoluto delle paste siliconi non va oltre i 10, forse 12 W/(m*K), anche meno, la gelid gc extreme che è una delle migliori sta a 9 mi pare
    3o difetto, ti cancella le scritte dell ihs dlla cpu (la placca metallica dove sono riportate le informazioni come modello cpu etc)
    a performance ovviamente è il top, non c'è alcuna siliconica che gli si avvicini per ovvi motivi

  4. #14
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da luca88
    ci sono più o meno 5 applicazioni a siringa, la liquid e opttima anche quella, ma nel mio caso ho notato che finisce prima, a 3 applicazione la siringa è vuota, meglio la pro se è disponibile
    secondo me ne metti davvero troppa, io la uso da almeno 5 anni e la prima siringa mi ha fatto almeno 15/16 applicazioni, conta che una goccetta davvero basta e avanza

  5. #15
    gibibyte L'avatar di lordchaos
    Registrato
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Età
    38
    Messaggi
    1,468
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da luca88
    io ormai la uso sempre su gpu e cpu,
    Su gpu quanti gradi riesci a recuperare?
    Marco

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022