Il Diabolidak, versione definitiva a due telai

Pagina 2 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 71
  1. #11
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Caro Massimiliano in effetti questo aggeggio appare davvero come una luce abbagliante. Io sto prendendo tempo perchè l'utilizzo di condensatori spropositati per voltaggio rispetto alle correnti e alle tensioni che viaggiano in questi circuiti fanno si che il suono continui ad affinarsi di giorno in giorno e inoltre la sorpresa (per me) derivante da un inatteso impatto sonico dei trasformatori R-core ha fatto si che sia stato costretto ad ordinarne un'altro per il diabolidak (50VA quadruplo secondario: due 15-0V e due 9-0V sulla baia) così da procedere ad una prova comparativa in condizioni di pressochè parità, sperando che nel mese necessario all'arrivo del trafo il NB (nuovo bulgaro) abbia finito di cuocere.
    Come nota aggiuntiva posso riconfermare per l'ennesima volta che fornendogli alimentazioni adeguate il salto qualitativo è enorme e che il suo stadio d'uscita ( in realtà uno sbilanciatore tipo Broskie ma ad operazionali), con qualche modiica di componentistica (takman a strato metallico come resistenze, Elna Cerafine come elettrolitici e , soprattutto, Burson a discreti) sembra raggiungere livelli di vera eccellenza.
    Emilio, il nuovo JLsounds con gli alimentatori Diyinhk suonerà benissimo e poi, se pensi che ne valga la pena, potrai provare a fare il salto con le alimentazioni fatte come si deve. Il bello di questi progetti è che sono modulari, si possono modificare nel tempo e non ci si deve svenare per poi avere un apparecchio immutabile nel tempo.
    Circa la scelta dipende da quello che vuoi fare, personalmente a me a diversi altri ha convinto il progetto di Miska di HQplayer + NAA, anche in questo caso con la possibilità di usare un cubox all'inizio per poi passare ad altro, che nasce proprio per la conversione PCM>DSD. Mi convince meno il suo DAC, soprattutto per via dell'Amanero ( la JLSounds è nettamente superiore ma non va oltre DSD128 ancora) e per le alimentazioni scelte, assai cheap. Se invece vuoi solo PCM senza problemi vai sempre sul pacchetto bulgaro o sul BB1704 di Diyinhk. Comunque non sbagli ma devi entrare nell'ottica che non stai comprando un prodotto finito e che, se hai voglia, il fine tuning che ti permette uno di questi sistemi è praticamente infinito. L'importanza di questo non è solo il risultato sonico ma soprattutto la possibilità di imparare a distinguere sul campo ciò che conta davvero dalla fuffa e scusa se è poco! Però non farti paralizzare dall'abbondanza dell'offerta, punta su una macchina, quella che ti è più simpatica, che ti ispira di più, che ha il colore più bello, non importa, e sviluppala: vedrai che che non te ne pentirai.

  2. #12
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Emilio Russo
    ... Ero partito per il jlsound, poi sono passato al noDac di Miska, poi il 1704 nos, insomma una vera confusione....
    Io credo che con le cifre in gioco si possa pensare ad avere un paio di sistemi, uno stabile ed uno con cui giocare. Io ho in mente questi due setup:

    1) Sistema "instabile" ... In attesa del Miska DSC2. Mac, NAA linux, HQPlayer, JLsounds2, DAC bulgaro2, uscita a discreti Aurion. Lo vorrei pero' provare con una uscita bilanciata a tubi fatta bene. Con questo ci si puo' suonare tutto.

    2) Sistema stabile. SDTrans384 per il solo PCM, I2S, dac DIYHK BB1704-K. Non sono sicuro che i due elementi possano funzionare con I2S ( in coax si ovviamente ) ma se dovessero rilasciare il supporto delle SDcard 64GB lo metto insieme di sicuro.

    Alla fine qui è un punto di partenza ... non quello di arrivo dove scegliere la soluzione definitiva.

    Un cordiale saluto, Massimiliano
    Ultima modifica di Ipoci : 30-09-2015 a 14:31

  3. #13

    Predefinito

    Ciao Massimiliano, questo sdTrans, e tipo un network streamer che esce in I2s?


    Ho letto qualcosa in rete molto frettolosamente, tu l'hai preso?

  4. #14
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Emilio Russo
    Ho letto qualcosa in rete molto frettolosamente, tu l'hai preso?
    Siamo OT, rispondo al volo e poi eventualmente apriamo un thread ad hoc.

    Questo qui: Tachyon - SDTrans384

    Non l'ho comprato perchè legge solamente SD card a 32GB o più piccole che è una 1/2 rottura di baXXe. Dovessi però mettere insieme un sistema "stabile", sicuramente me lo porterei a casa perche' alla fine la sorgente Pc diverte ma molte volte preferirei tenerla spenta. L'altro punto che non ho ben capito è se questo aggeggio può pilotare in I2S direttamente un DAC qualsiasi o necessita di un qualcosa in mezzo.

    Un cordiale saluto, Massimiliano

  5. #15
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Emilio Russo
    Non riesco a decidermi, anche perché non posso ascoltare le varie soluzioni, mi devo fidare solo dei vostri pareri, diciamo che il mio suono è quello delle sorgenti lector digicode, ma costano troppo per me è quindi vorrei iniziare a qualche progetto diy che ricalca un po' quel suono.
    Beh, se non erro i DAC (e CDP) Lector hanno a bordo dei R2R PCM1704, anche se non in modalità NOS. La "valvola" poi ci mette del suo, questo è scontato, quindi
    ascolti un risultato che è al somma del mix di più tecnologie.
    Puoi vedere anche una cosa del genere: kit con R2R in NOS + buffer , o moderata preamplificazione tipo Stereo Hi-Fi Amplificatore 6N3 preamplificatore | eBay
    Ultima modifica di rogers : 30-09-2015 a 15:47

  6. #16

    Predefinito

    Credo che alla fine farò propio così 1704 nos + buffer valvolare, anche se l'idea di un dddac completo non sarebbe male, ma i prezzi salgono per quel kit, anche se credo che questo ultimo sia abbastanza definito come sorgente, ovunque ne parlano bene e sono giunti anche ad una seconda revisione.

  7. #17
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Emilio Russo
    Credo che alla fine farò propio così 1704 nos + buffer valvolare, anche se l'idea di un dddac completo non sarebbe male, ma i prezzi salgono per quel kit, anche se credo che questo ultimo sia abbastanza definito come sorgente, ovunque ne parlano bene e sono giunti anche ad una seconda revisione.
    Emilio ....poniti una domanda. Ti interessa il DSD ? Il parco è vasto .
    Ami il PCM?. Le macchine PCM permettono soluzioni mature e consolidate con i chip R-2R magari NOS e sezioni di conversione altrettanto mature e consolidate.
    Puoi anche considerare il Soekris (R-2R a discreti) assemblato dal compagno aletas qualche thread orsono.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  8. #18

    Predefinito

    A dire il vero, non ho mai avuto possibilità di ascoltare il Dsd, tranne il sacd, quindi se devo avere questo ultimo come riferimento non mi interessa più di tanto, se poi con dsd128/256 c'è un reale vantaggio è le cose migliorano di molto questo non lo so.


    Il dac di r2r di Soekris, da quello che ho letto non ha delle buone performance in gamma alta, parlavano di fastidiosa, almeno tempo fa, adesso non so se con qualche nuova release qualcosa sia cambiato

  9. #19
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Emilio Russo
    A dire il vero, non ho mai avuto possibilità di ascoltare il Dsd, tranne il sacd, quindi se devo avere questo ultimo come riferimento non mi interessa più di tanto, se poi con dsd128/256 c'è un reale vantaggio è le cose migliorano di molto questo non lo so.


    Il dac di r2r di Soekris, da quello che ho letto non ha delle buone performance in gamma alta, parlavano di fastidiosa, almeno tempo fa, adesso non so se con qualche nuova release qualcosa sia cambiato
    Allora punta con decisione ai kit R-2R proposti da DIYHink + Transport JLSounds e gli alimentatori te li fai tu utilizzando per es. i 3080.....con calma poi pensi alla conversione I/V
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  10. #20

    Predefinito

    Mail bb1704 in nos può tranquillamente andare oltre al suo limite dei 96khz?

Pagina 2 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022